|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Panasonic TX-P42VT20 uscita ottica
-
15-03-2012, 15:39 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 3
Panasonic TX-P42VT20 uscita ottica
Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando di utilizzare l'uscita ottica del tv con segnale uscente dolby digital da una sorgente che è un lettore dvd sempre panasonic BDT310 collegato al tv in hdmi.
All'uscita ottica ho collegato delle cuffie dolby Sharkoon X-Tatic Digital, la piccola "centralina" di decodifica di queste cuffie ha vari led tra cui uno per il Dolby Digital e uno per il Dolby prologic.
Ora se guardo un canale tv che trasmette in DD (tipo LA7 HD) il led si accende e tutto funziona, se invece guardo un dvd mi si accende il led del D prologic e non riesco a capire il perchè??
Se collego il cavo in fibra anzichè al tv direttamente al lettore dvd allora le cuffie funzionano in DD ma non voglio fare sempre stacca/attacca ogni volta che voglio vedere un dvd......qualcuno sa aiutarmi ?
Il lettore dvd come già detto è collegato al tv con cavo hdmi sulla porta 1, poi dall'uscita ottica del tv esco e vado alle cuffie.
HELP.
Grazie.
-
15-03-2012, 15:53 #2
Solito discorso. Se la sorgente audio è esterna al tv l'audio in uscita dalla ottica sarà un PCM stereo. Se hai altri dubbi, usa la discussione ufficiale del tuo tv. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)