|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [help] menù di servizio Panasonic 50UT30
-
03-01-2012, 08:30 #1
Junior Member
[help] menù di servizio Panasonic 50UT30
salve, ho da un paio di settimane un Panasonic 50UT30, il bilanciamento dei colori mi lascia fortemente insoddisfatto (il bianco tende fortemente al violetto), vorrei perciò bilanciare meglio i colori, ma non so come si accede al menù di servizio per poter effettuare tale operazione, qualcuno conosce la procedura?
Ciao a tutti e buon 2012!
Thor
-
03-01-2012, 10:30 #2
Senior Member
Immagino sia la stessa procedura del mio St30, e quindi di tutti gli ultimi panasonic pdp:
tieni premuto il tasto VOL- sul televisore (non sul telecomando!) e premi tre volte di seguito il tasto 0 sul telecomando.
Una volta che ti si apre il service menu premi due volte il tasto 1 sul telecomando, dopodiche' per selezionare la modalità di immagine da modificare premi il tasto 9. Per spostarti tra i valori che vuoi modificare premi i tasti 3 e 4 per andare avanti e indietro, quindi una volta che hai visualizzato il valore che vuoi cambiare premi il tasto vol+ o vol- sul telecomando.
Ricordati di salvare la modifica premendo OK, e per uscire premi Exit sempre sul telecomando.
Se hai problemi su youtube trovi dei video esplicativi.
Ciao
-
03-01-2012, 10:39 #3
Senior Member
come accennato sopra tutti i panasonic dispongono più o meno dello stesso service menù, qui a la calibrazione approfondita c'è una guida proprio per modificare il bilanciamento del bianco, che però dato che trattasi di modello differente devi trovare tu i valori più idonei. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
-
04-01-2012, 10:54 #4
Junior Member
grazie ad entrambi per le risposte,
finalmente sono riuscito ad entrare nel menù di servizio, appena finito il rodaggio mi ci metto a smanettare.
Avrei un'altra domanda: nel menù di servizio non sono riuscito a trovare la voce che visualizza le ore di accensione dello schermo, devo cercare meglio o si trova in un altro menù?