Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 847

Discussione: LG 50PV350

Citazione Originariamente scritto da ShinAkuma
    Su tutte le tv plasma LG che ho avuto (3-5 non ricordo) su sfondo con lo stesso colore (break in images) vi sono zone non omogenee.
    A me il colore sembra uniforme.
    Ho provato anche diversi pattern per la calibrazione e non ho notato nulla di anomalo, a parte un dead pixel (invisibile durante una normale visione) nell'angolo inferiore dx, e ti assicuro che ho l'occhio molto allenato perchè faccio grafica.

ShinAkuma eri tu quello che usava il "refresh colore" per lavare la ritenzione dal pannello?

Occhio perchè il refresh colore, che sembra cambi il colore di tutti i rettangoli a video, in realtà ne lascia alcuni sempre bianchi... ecco perchè ho visto consigliare quasi sempre il refresh PDP in caso di una ritenzione che non va via con il normale uso del tv.

mi spiace contraddirti ma i rettangoli si muovono "in diagonale", tutti, compreso quelli bianchi..evidentemente ho l'occhio piu' allenato per il resto, ti assicuro che non e' uniforme al 100%, non e' una cosa molto marcata ma comunque c'è anche lì è chiaro, a seconda di come lo tari si vede piu' o meno, ma comunque c'è..così come un elevato dithering, ma anche qui chissene si vede bene la tv..la ritenzione c'e' ancora ma va via almeno.
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

mi spiace contraddirti ma i rettangoli si muovono "in diagonale", tutti, compreso quelli bianchi..
    Poi riguardo con attenzione... sperando di non rimanere ipnotizzato

Certo che le vai proprio a cercare eh.
    Il dithering si nota se stai a 60-70cm dal tv... ma un 50" non si guarda da quella distanza.

Per l'uniformità del pannello... rimango della mia opinione. Almeno con le impostazioni che uso io, non ho problemi di uniformità (almeno per il mio occhio, che come ti ho detto è allenato per via del lavoro che faccio)

Per la ritenzione, premetto che non sono un esperto, ma ci sono plasma che non ne soffrono?

Sto leggendo qui nel forum che diversi utenti hanno problemi (aloni verdi e non ricordo cos'altro) con dei plasma etichettati di "fascia alta".

Conviene spendere più soldi per avere una ritenzione meno marcata e poi ritrovarsi con aloni verdi?

Bhe spendere 2000 euro in piu' per avere meno ritenzione è da folli Soprattutto se non è burn-in.. pero' ti posso garantire che il kuro lx508D e il 60PX950N LG, non ne avevano..zero, zero, con l'orbiter ZERO

cmq a me sta diminuendo la ritenzione..

per la difformità se metti refresh pdp o com'è, il bianco è bianco ok ma se vedi bene io vedo zone verticali e sopratutto orizzontali leggermente piu' scure..che ognuno rimanga della sua opionine, non cambia niente non si nota cmq nell'uso quotidiano

per il refresh colore confermo, ho controllato..basta che fissi un angolo.. io il superiore sinistro e vedi che si sposta tutto..

per il resto se l'htm z1 sarà veramente fico, compro quello e ciao alla tv per ora tengo questo ! in accoppiata col visore
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

Ciao ragazzi,
    un mio amico proprio venerdì ha acquistato questo TV al plasma, che dire... sui canali SD si vede molto bene.

Appena gli completa il rodaggio, e penso non ci vorrà molto, vorrei aiutarlo ad impostare nel miglior modo possibile i settings del menù professionale.

Adesso , da un altro topic, ho letto questi dati, che ne dite?

Profilo: Esperto 2

Risparmio Energetico:Spento
    Contrasto 80
    Luminosità 52 (Da 54 in poi il nero inizia a mischiarsi con alcuni pixel grigi)
    Nitidezza 50
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Contrasto Dinamico: Spento
    Riduzione Rumore: Spento
    Gamma: Medio
    Livello Nero: Basso
    Modalità Film: Spento/Accesso
    Gamma Colore: Standard
    Ottimizzazione Bordi: Spento (anche acceso a seconda dei gusti)
    xvYCC Auto
    Colour filter: Spento
    RGB
    Temperatura Colore: Medio
    Medalità: 2 punti
    Test Immagine:Esterna
    • Contrasto Rosso: -4
    • Contrasto Verde: 1
    • Contrasto Blu: 2
    • Luminosità Rosso: -7
    • Luminosità Verde: 3
    • Luminosità Blu 3

Sistema Gestione Colori Tutto a 0 [zero]

Attendo notizie in merito.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ritenzione

la ritenzione, sarà che è nuovo, c'è e si vede a occhio nudo..pero' poi scompare
    Io ho un modello 2010, il 50PK350: ormai ha un annetto, e posso assicurarti che la ritenzione non e' cambiata di una virgola col passare del tempo, sempre presente. Se guardo il Televideo per 5 minuti poi te lo ritrovi in tutte le schermate nere per un bel po'!
    Ad ogni modo il problema non e' fastidioso e nell'uso normale non si nota, l'avevo pagato 650 euri un anno fa e credo tutt'ora sia stato un ottimo affare. Il livello del nero e' migliorato parecchio flaggando l'opzione "nero avanzato". Inizialmente volevo calibrarlo ma poi nn ho mai avuto la voglia di sbattermi a farlo!

ciao!

Io non ce l'ho da moltissimo però ad esempio le "strisce" con i dati delle partite, della F1, etc..rimane molto meno stampata che all'inizio. Non credo sia effetto placebo, all'inizio era davvero molto marcata..ad ogni modo non si annullerà mai del tutto, ne sono certo come mi confermi anche tu, però quantomeno è sopportabile e ormai di default sparo qualche minuto di refresh e via
    Ultima modifica di Dave76; 28-11-2011 alle 09:46

Ciao scusate se mi intrometto nella discussione
    ho preso domenica LGpz250 che dire è stupendo
    lo uso solo per sky HD e play 3 e mi sta dando
    notevoli soddisfazioni. L'unica pecca è che stando
    troppo su sky tg24 soffre di ritenzione . Vorrei
    qualche consiglio per migliorare questa situazione
    e come fare le vare pulizie in fase di rodaggio.
    Grazie

vai nel menu, cerca la voce "normale-orbiter-refresh colore-refresh pdp" in opzioni-metodo ism, e seleziona refresh colore o pdp a seconda di come vedi che scompare la ritenzione..so che sarebbe meglio usare il refresh pdp ma il refresh colore mi sembra solleciti molto di piu i pixel e quindi la ritenzione rientra prima e piu' efficacemente. il refresh pdp lo uso soprattutto per scovare la ritenzione e vedere come procede il rodaggio, ammesso che esista davvero un miglioramento prestazionale nel tempo (a mio avviso su questo LG si, su altri modelli meno).

...Se posso intromettermi nella discussione della ritenzione....
    ho acquistato un 60pv250 e sinceramente, sto facendo ancora il rodaggio, di ritenzione ne vedo davvero poca a dire la verità!!
    Fino ad ora non ho passato molto tempo davanti al tv, cioe' non sono riuscito a vedere un film intero.....ma un paio di partite l'ho viste e, nonostante un po' di vertical banding, mi sembra soffrire poco di ritenzione.
    ...o forse quello che io vedo come vertical banding e' ritenzione del pannello?!?

ps. x VertBanding intendo degli aloni leggerissimi su sfondo di colore uniforme (verde nel caso delle partite di calcio) che si creano quando scorre l'immagine....

Non è detto che tu debba per forza avere ritenzione..se il tuo non ce l'ha, tanto meglio! Io non ho il tuo modello, avevo il 60PX950N (no ritenzione) e il 60PK760 (lieve ritenzione).

ShinAkuma ma hai finito la calibrazione poi?
    Con che settings sei ora?

Così facciamo delle prove anche noi.

Io ora sono in modalità cinema un po' "customizzata" per renderla più rilassante alla visione ma tra un po' mi piacerebbe provare qualche settings esperto.

dopo una settimana la ritenzione non c'è neanche in minima parte, non ho fatto neanche nessuna pulizia, ho cercato di tenere i parametri di contrasto abbastanza bassi e di cambiare spesso programmi.
    l' unico incoveniente me lo dava su sky tg 24 dove rimaneva i simboli ma solo per una decina di secondi per poi sparire !

Mi occorrerebbe un aiuto con i setting:
    Nell'aspect ratio non mi da disponibile l'opzione "LARGHEZZA INTERA"....qualcuno saprebbe dirmi come renderla disponibile?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da gyjex99
    Nell'aspect ratio non mi da disponibile l'opzione "LARGHEZZA INTERA"....qualcuno saprebbe dirmi come renderla disponibile?
    Grazie a tutti
    Hai provato con tutti gli input (antenna, hdmi, scart, etc)?

Pagina 7 di 57 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •