|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Rischio stampaggio schermo
-
31-01-2014, 16:41 #1
Member
Rischio stampaggio schermo
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un 50vt60 e so del pericolo di "stampaggio" (credo si chiami così) cioè l'immagine che rimane impressa nello schermo se rimane ferma per molto tempo sullo schermo.
Ecco, questo pericolo svanisce col tempo oppure è una possibilità sempre aperta? Se rimane lo stampaggio c'è modo di rimuoverlo?
Grazie
-
31-01-2014, 18:54 #2
I Plasma delle ultime generazioni soffrono molto meno lo stampaggio (si, si chiama così
). È veramente difficile riuscire a rovinare un pannello, se tieni lo stesso canale per molto tempo e questo canale presenta loghi fissi molto accesi potrebbe accadere che cambiando canale, per un breve periodo, potresti notare ancora i loghi i sovrimpressione ma la cosa è sempre temporanea e comunque se non sbaglio esiste una funzione per "pulire" lo schermo, almeno il Pioneer ce l'ha.
La mia sala Cinema: Entra
-
06-02-2014, 13:04 #3
Member
Grazie per la risposta! Ho intenzione di usare l'opzione THX cinema solo che il filtro PO a quanto ho letto è disabilitato in tale modalità. Allora mi chiedevo: se guardo una serie tv che ha il logo del canale e rimane a schermo per mezz'ora, può causare lo stampaggio? E se dopo mezz'ora cambio immagine ma dopo 5 secondi mi risintonizzo su quel canale e riappare il logo è come se avessi resettato lo stampaggio?
C'è un limite di tempo per cui appare lo stampaggio? Se cambio canale anche per pochi secondi ho resettato il rischio stampaggio?
Grazie
-
06-02-2014, 13:58 #4
Senior Member
E' un plasma,la ritenzione fa parte del suo dna.Lo stampaggio poi sembra non sia stato debellato e alcuni con questi nuovi panasonic hanno avuto questo problema.Il problema comunque segue il pannello,se il tuo sarà soggetto a ritenzione,alla lunga si potrebbe "stampare".
Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;
-
06-02-2014, 14:02 #5
Member
grazie marte ma volevo capire dopo quanto tempo di immagine/logo fisso avviene lo stampaggio. Se un immagine rimane ferma per mezz'ora c'è il rischio? 10 minuti? 2 ore? E se faccio un cambio canale anche di pochi secondi per poi ritornare sullo stesso canale, ho in qualche modo resettato (refreshato) il pannello?
grazie
-
06-02-2014, 16:20 #6
Ci vogliono alcune ore...non minuti! Poi più è forte l'intensità di questi loghi meno tempo ci vorrà. Ma secondo me ti stai preoccupando troppo per questo problema. Poi cambiando canale ovviamente sparisce ma non immediatamente, ci vorrà sempre qualche minuto e più è problematica la situazione più tempo ci vorrà.
La mia sala Cinema: Entra
-
06-02-2014, 16:22 #7
Member
ohh ok! Grazie per l'info. Si forse mi sto davvero preoccupando per nulla!