|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-12-2010, 13:41 #1
Junior Member
Acquisto tra LG 50PX950, Pana 50G20 e Samsung 50C7000, consigli?
Ciao ragazzi, questo è il primo messaggio che scrivo e quindi come prima cosa mi presento al forum con un caloroso saluto!
Leggo da molto i vari post quindi ho una buona infarinatura di base sulle differenze dei prodotti tale da avermi fatto decidere di passare dall'acquisto di un led ad un plasma senza aver idea di tornare indietro.
Fino a 3 mesi fa ero abituato ancora a un vecchio tv 37 pollici a tubo catodico della nordmende, una bella bestia di dimensione, ma funzionava egregiamente.
Causa ristrutturazione in casa ho deciso di porre fine al decennio di quella tv e prenderne una nuova. Per dire ora è 1 mese che ho un 19 pollici led samsung in salaaaaaaaaaaarghhhhh...
Prima ero intenzionato ad acquistare il 50VT20 della panasonic, probabilmente il top della gamma attuale, ma in considerazione del non particolare interesse nel 3d e soprattutto dell'idea di contenere i costi girando tra i 1000 e i max 1300/1400 euro di spesa sono arrivato alla conclusione che i televisori che rientrano in budget e mi attirano sono:
Panasonic 50G20E
Lg 50PX950
Samsung PS50C7000
Ora per una discussione familiare nonostante sappia il valore del V20 l'ho dovuto depennare... Non si gradisce il colore titanio in casa... mah.
Turbe psichiche dei familiari ma anche Pana potrebbe garantire un nero standard di base...
Quello che resta mi farebbe propendere più per una scelta tra LG e Samsung, ma vorrei capire da chi possiede o conosce le differenze cosa mi conviene davvero acquistare
Grazie
-
09-12-2010, 14:28 #2
Advanced Member
beh....innanzitutto i modelli Samsung ed LG sono 3D quindi non paragonabili al Panasonic G20...anche come fascia di prezzo
se il 3D ti interessa il G20 lo escludiamo da subito
se il 3D non ti interessa il paragone rimane ugualmente non congruo però provo a darti una mia personale opinione
panasonic G20
-pro:
nero più profondo, colori più naturali, rende il massimo delle potenzialità con materiale hd nativo (1080 p) leggasi blue-ray disc, qualità costruttiva
- contro:
non ha un buon deinterlacer video e quindi sui segnai sd ed interlacciati (anche sky soprattutto calcio e sport in genere) non si comporta benissimo, floating black (ovvero sporadicamente durante la visione dei film potrebbe verificarsi un aggiustamento dinamico della luminosità su spezzoni con immagini particolarmente buie)
samsung C7000
-pro:
ottima resa del processore video con segnali sd e interlacciati (anche quà sky soprattutto calcio), prezzo, estetica, pannello molto sottile, 3D, ottimo livello di dettaglio
- contro:
nero non ai livelli del Panasonic ma cmq buono in hd, meno in sd dove sembra sia più alto, audio
LG 50PX950
- pro:
molteplici possibilità di settaggio, colorimetria
- contro:
nero ancora più alto di Pana e Samsung, uniformità del pannello buona ma non ottima, ritenzione accentuata
p.s. tra il G20 e il V20 sinceramente andrei dritto sul V20...colore titanio a parte che non entusiasma neanche me...ma bada bene che il G20 non è nero ma un blù notte che a seconda della luce sembra più o meno scuro (cè anche la versione silver)...tra l'altro è in linea con il prezzo dei modelli Samsung ed LG da te citati
pp.s. in edicola su AFDigitale c'è un ottimo servizio sui modelli 3D...ed il migliore ne esce il plasma Panasonic VT20tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
09-12-2010, 21:35 #3
Junior Member
Grazie delle opinioni. Domani darò un occhio approfondito sia al Samsung che al LG. Vediamo cosa mi convince di più a "pelle"