|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Il green ghosting tende ad attenuarsi?
-
29-11-2010, 09:00 #1
Member
Il green ghosting tende ad attenuarsi?
Ciao a tutti,
da meno di una settimana possessore del gt 20 ma ho un grande dubbio che mi assilla. Il Green ghosting che noto (a me da parecchio fastidio ma a casa mia gli altri lo notano meno) è un fenomeno che tende ad essere uguale in tutti i modelli (nella fattispecie tutti i gt20) oppure in alcuni può essere più marcato ed in altri meno?
Ieri avevo difficolà a seguire la tv con questi flash, sono stato allora in un cc ed il fenomeno no è così evidente.
Vi ringrazio
-
29-11-2010, 12:08 #2
Advanced Member
ciao! Io sono un di quelli che nota tantissimo il green ghosting e mi da un fastidio incredibile. Ad oggi non si è attenuato (10 mesi di g15)
ma dicono che con l'usura dei gas effettivamente dovrebbe ridursi. Nei centricommerciali le luci sono sparate e quindi il difetto si nota meno od addirittura non si nota.
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
29-11-2010, 12:39 #3
Senior Member
l'usura del gas???
-
29-11-2010, 13:26 #4
Advanced Member
Si, forse ho usato un termine inappropriato ma col tempo i gas tendono a perdere le loro proprietà (cala la luminosità) e quindi anche il greenghosting a diminuire
Ultima modifica di mau741; 29-11-2010 alle 13:30
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
29-11-2010, 13:57 #5
date un'occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=picander
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
29-11-2010, 17:36 #6
steve8 accetta un consiglio... rendi il pana e prendi qualche cosa di altro
io ho avuto un pana davvero molto bello... ma vedo il green ghosting (che è un difetto del prodotto e non dei tuoi occhi... chi tenta di convicerti del contrario dice delle balle!!!) e, alla fine, l'ho reso
ho perso dei colori meravigliosi ma, insieme, righe verdi fosforescenti da far girare le scatole
esistono altri pannelli di altre marche, circa pari prezzo e performance, che di GG non ne hanno manco l'ombra... e parlo per averli provati personalmente, non per sentito dire
ciao
p.s. il pana da me reso non era difettoso... ne ho testato un'altro identico ed era, appunto, identico
-
29-11-2010, 21:16 #7
Member
Ragazzi grazie mille per avermi dedicato tempo, ma se vi dico che a casa mia sono l'unico a vederlo?
La mia ragazza non lo vede i miei amici mi prendono in giro dicendomi che secondo loro VEDO I FANTASMI! Infatti di piccoli ectoplasmi verdi si tratta.........
Sono andato pure oggi in un altro negozio e lo notavo molto su un altro Panasonic (modello di un anno fa) però il modello uguale al mio col BRdisc....era meno visibile quasi nullo , forse però come mi avete fatto notare le luci dei cc c'entrano....BY the way
Riuscirò ad abituarmi o dovrò chiamare i GHOSTBUSTERS??
Grazie ragazzi
-
29-11-2010, 21:31 #8
@ Lupoal
che modello di pana hai provato?
Io vorrei un vt20 e ho già un altro pana di qualxhe anno fa e il gg lo noto appena appena ma solo i dischi test mentre nella visione di tutti i giorni tv giochi o film che sia...neanche l'ombra...
-
29-11-2010, 23:20 #9
dopo quello che ho avuto mi sono recato in un cc dove mi conoscono bene... mi sono portato il mio dvd di test (SinCity, circa al minuto 5,30 in poi) e ho potuto vederlo in parallelo su V20 / VT20 / e su un non ricordo piu' quale altro modello da 46 pollici (credo)... i primi 2 da 50 pollici...
quello che per la mia esperienza ne ha meno (molto poco), ma che comunque ne ha, e' il VT20... tutti i pannelli prima li ho regolati su cinema/caldo/contrasto e luminosita' media
quello che non ne ha e' il samsung 50C7000 che invece del GG ha un leggero alone beige.. un po' come i pioneer di 5-6 anni fa (di cui possiedo un esemplare)... non fastidioso, si confonde nel blurr tipico dei programmi video e dei panning laterali
@filmarolo... probabilmente tu non fai parte di quell'allegro gruppo di sfigati che il GG lo vede, o meglio lo vedi poco e quindi, IMHO, il VT20 credo che possa andarti molto bene visto un GG presente ma decisamente inferiore agli altri modelli da me visti
per vedere il GG suggerisco anche il dvd test di merighi... la riga bianca verticale che scorre sullo schermo... se il pannello ha GG e voi lo vedete, beh, li lo beccate di sicuro
p.s. io non ho un samsung, non sono un fanboy della samsung, non amo spander **bip** ai 4 venti... chiunque sia tentato dall'assalirmi perche' ho parlato di GG e panasonic e' pregato di trattenersi... dico cio' che ho visto, e registrato, nello spirito di aiuto reciproco e non per nuocere ad alcuno
**bip** Evitiamo questi termini, grazie.Ultima modifica di obiwankenobi; 01-12-2010 alle 13:28
-
30-11-2010, 16:09 #10
Member
Ciao Lupoal,
grazie per l'aiuto che ci stai dando.....
Quindi secondo te non tenderà a diminuire dal mio GT20? C'è qualche regolazione che mi consigli affinchè non si veda più?
-
03-12-2010, 23:52 #11
ciao,
leggo solo ora dopo un po' di giorni...
no, secondo me non ci sono regolazioni particolari che si possono applicare... un contrasto molto alto certamente non aiuta, portarlo a valori molto bassi non risolve e peggiora troppo la qualita' di visione
andare poi a toccare le regolazioni del verde e' inutile... il GG si vede molto bene anche in BN, anche mettento il verde a zero la mia eperienza mi insegna che il problema non di risolve
i miei 2 cent
-
04-12-2010, 17:00 #12
Member
Quindi è acclarato che Panasonic è la marca in cui il gg si nota di più?
Io volevo acquistare un VIERA TX-P42U20E.
Devo già preoccuparmi per le strisce verdi lampeggianti?
Non è che gli ultimi modelli hanno superato l'annoso problema, quantomeno in parte?
-
07-12-2010, 23:04 #13
Member
uppete
-
08-12-2010, 11:33 #14
mi pare di aver letto che
- il GG viene spacciato per "caratteristica di funzionamento intrinseca dell'attuale livello della tecnologia dei plasma"
- come tale e' presente su tutti i pannelli al plasma
io invece direi che
- ho, e continuo ad usare in attesa di tempi migliori (di prodotti migliori), un pioneer PDP 435FDE che il GG non sa manco cosa sia
- ho testato personalmente dei panasonic ed un samsung e qeust'ultimo il GG non lo manifestava
per cui
- gli attuali Panasonic danno, sui segnali PAL, il migliore livello di nero possibile e, oltre certi livelli di costo, la migliore resa di colore possibile
- gli altri... sul PAL, ovvero 50Hz (leggasi Samsung), il nero del Panasonic non lo raggiungono... ma malaccio comunque credo che non lo siano affatto
- di LG etc. non so nulla... ma non se ne legge benissimo (vedi sensibilita' stampaggio pannelli piu' alta?... ma personalmente non lo ho mai verificato, ambasciator non porta pena
)
ripeto il consiglio...
scaricati il dvd test di Merighi, masterizzalo e portatelo al centro commerciale di turno, chiedi di vederlo girare sul tv che ti interessa, seleziona la barra bianca verticale in movimento... se non vedi scie verdi (alone verde lungo il bordo bianco/nero) allora
- o il problema li' lo hanno risolto (dubito)
- o tu sei fortunato, come molti, ed il GG non lo vedi
ciao
p.s. dimenticavo... i panasonic non gestiscono bene i segnali interlacciati (1080i)... leggiti un po' si post in merito anche a questo aspettoUltima modifica di lupoal; 08-12-2010 alle 11:39
-
08-12-2010, 23:08 #15
Member
Grazie, quest'ultima cosa non la sapevo proprio.
Sentirò in giro a proposito.
Effettivamente l'Lg me lo hanno sconsigliato, e ho letto infatti che non è il massimo nel plasma.
Ho avuto modo di provare un panasonic TX-P42U10E che mi è sembrato veramente eccellente e senza ombra di gg, ma senza il test Merighi, ovvero era solo un film in definizione standard molto movimentato.
Vabbè, mi attrezzerò.