meglio full oppure hd ready....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

broadway

New member
Se la mia distanza di visione è di 4 metri e per adesso utilizzo la tv solamente per lo sport in hd e la visione di canali tipo canale 5 rai e canali sky in sd, posso tranquillamente optare per un 50 full hd,visto che devo acquistare un secondo tv, oppure come ho letto nel forum meglio un hdready se non si ha sorgenti come bluray oppure ps3.


vi ringrazio.
 
Da 4 metri di distanza su un 50" non e' possibile notare differenze fra HD Ready e Full HD valutando SOLO la risoluzione pero' i full HD di solito sono piu' evoluti e hanno maggiori funzioni (che ovviamente paghi), se le funzioni accessorie sono per te di scarso interesse stai pure sull'HD ready
 
la differenza c'é ovviamente....con queste ipotesi molto meglio a mio parere avere un hd ready che un full hd...
perché?semplice: il full hd lo apprezzi a distanze inferiori e in sd perde notevolmente.
Poi l'elettronica di alcuni tv ci mette una pezza ma comunque perde...e allora perché spendere fior fior di quattrini per una tv che non si sfrutta?
ribadisco: se ti avvicini, hai in programma di vedere nel futuro molto materiale bd allora pensaci...
ma tieni anche conto che ora che effettuato tu la transizione di tv ne saranno usciti almeno un altro centinaio nuove ;)
 
E chi ha mai detto che non c'e' differenza fra Full Hd e HD Ready? Certo che c'e' differenza ma da 4 metri non la percepisci, c'e' poco da fare, il potere risolutivo dell'occhio umano e' quello.
Rellativamente alle funzioni si parla di Frame Interpolation, porte USB, funzioni di rete, DLNA, supporto HD per registrare e cosi' via.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top