Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta primo plasma

Scelta primo plasma

Ciao a tutti! Tra qualche settimana cambierò casa e finalmente anche televisore. Io avrei pensato all'acquisto di un plasma ma in realtà di queste cose non me ne intendo molto e quindi chiedo umilmente il vostro aiuto.
    Ho un budget di 1500/1800 euro, la distanza di visione sarà di circa 3/3,5 metri e il salone è abbastanza luminoso e ha due finestre sulla parete che sta a sinistra del televisore.
    L'utilizzo sarà il seguente:
    -50% tv digitale SD e HD
    -30% Bluray
    -20% PS3
    Secondo voi un plasma va bene? Se si, mi aiutate con le dimensioni e i modelli che stanno più o meno all'inteno del mio budget?
    Oppure meglio LCD?

Grazie
    Ultima modifica di Tullio83; 11-11-2010 alle 11:03

Purtroppo quelle finestre messe a lato non fanno bene al tuo plasma...perde parecchio.I plasma sono ottimi in stanze buie quindi se pensi di vedere maggiormente la tv di giorno m sa che devi optare per gli lcd.

mi raccomando fa in modo che la luce non arrivi direttamente sul pannello ,specialmente se è un plasma.

Citazione Originariamente scritto da Tullio83
    Ho un budget di 1500/1800 euro

Non capisco il pianto sul budget, che è invece più che buono.. Direi che ti puoi prendere tranquillamente due tra i migliori PDP che ci sono attualmente in commercio oggi nella fascia consumer: o Panasonic 50VT20 o Samsung C7000 se interessa il 3D e addirittura meno se non ti interessa (vedi ad esempio Panasonic 50V20). Ovviamente acquistando on line! C'è chi ti consiglierebbe più pollici dalla tua distanza di visione, ma, personalissima opinione, 50 sono proprio giusti da 3 metri! Tutta la vita plasma!
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Un consiglio secco: samsung ps58c6500.
    Per 3-3,5 m 58" è il MINIMO.
    Plasma equilibrato e dalle buone caratteristiche generali.
    Non è 3d, se vuoi anche quello devi salire con il prezzo e le dimensioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •