Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Budget € 2500. Maxi TV per attico. HELP!

Ciao a tutti.
    Un quesito:

ho quasi finito di realizzare la casa nuova. Ho previsto in sgabuzzino un armadio tipo RACK con dentro XTREAMER PRO, lettore BLU RAY, MY SKY HD tutto connesso con uno switch HDMI FULL HD fino alla zona TV.

Utilizzo per il 80% MY SKY, 15% XTREAMER PRO, restante 5% lettore BLU RAY.

Ora il quesito: il mobile del soggiorno è minimalista, basso, lungo 360 cm.
    Potete capire dalle dimensioni che voglio mettere una TV adeguata.
    Cosa scegliere con un BUDGET di circa € 2500?
    Ovviamente la TV verrà appesa e pensavo di stare su un 55" o 60".
    Cosa mi consigliate?

Opinione personale: non mi interessa particolarmente il 3D. Non è un motivo di scelta.

Mi date un consiglio?

PS: Mi piacerebbe che avesse la possibilità di avere il collegamento ad internet per le cazzatine da vedere, anche se sinceramente l'EXTREAMER ne ha già parecchie. Boh.

Carlo.

PS2: ovviamente GRAZIE A TUTTI

A livello di plasma non ci sono molte alternative (sugli LCD non sono preparato...non fanno per me...)

Il Pana VT20 65" è decisanente fuori budget...

LG 60PX950 è ancora una incognita...promette bene ma onestamente attenderei ulteriori riscontri prima di procedere all'acquisto.

Rimane il Sammy 7000C63 sulla board ce l'hanno diversi utenti,tutti in linea di massima soddisfatti, per l'idea che mi sono fatto un buon compromesso tra qualità e rapporto prezzo...ovviamente IMHO

PS
    Tra l'altro ha anche un discreto design che sul mobile minimalista...
    Ultima modifica di PanaKuro; 09-11-2010 alle 07:03

Ciao, da circa una settimana ho un samsung c77990 (7000 in italia) e posso dire di essere molto ma molto soddisfatto. Nero buono a 50hz ottimo a 60hz, colori molto naturali e bianco brillante per non parlare dell'elettronica che é davvero ottima. Per quanto riguarda a problemi il mio non buzza per niente e di ritenzione nemmeno l'ombra, non soffre di line bleeding per cui te lo posso solo consigliare.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Io invece ho preso un LG 60PX e ne sono entusasta, molto meglio del pana65 (a cui ero rivolto) e l'ho trovato decisamente più performante (neri e luminosità) al samsung63.

In 3D ho notato anch'io dei lampi e neinte altro, ma durante una partita lo avrà fatto 4/5 volte con questo non voglio giustificare niente ma non credo che sia un problema perenne anche perché comune a tutti e a differenza dei samsung non è stato rilasciato ancora nessu aggiornamento/firewall ma non dimentichiamoci i problmei altrui

Tirando le somme ad oggi, io ricomprerei LG PX...se poi ho occhi morti che non notano problemi o la mia tv è culata...ardua sentenza

ciao a tutti,
    sono anche io in una situazione simile. Devo acquistare un nuovo tv per la nuova stanza...il budget che sono disposto a spendere è piu meno quello (2500€) meglio se verso i 2000 però,,,

la mia scelta si è ristretta su 3 televisori anche qui citati (ah grazie a panakuro per avermi dato un indirizzata!):

-il panasonic vt20 da 50"...che troverei in un negozio fisico dalle mie parti in prezzo speciale a 1799€
    -il samsung 63c7000....
    -lg 60px950....

riguardo gli ultimi 2 non sono riuscito a trovarli in zona quindi dovrei per forza comprarli online, anche se l idea non mi entusiasma...e senza averli prima visti dal vivo...

ah,una domanda anche...ma per queste grandi dimensioni non ci sono cmq problemi per appenderli a muro, giusto? è possibile?

mi piacerebbe quindi avere il parere di qlk possessore o di qlk utente riguardo qst prodotti o se ci sono delle alternative...

LG rispetto agli altri 2 non ha il PVR...una funzione che gradirei ma a cui potrei fare a meno...

per supernuz: se vuoi magari possiamo sentirci ed accordarci in modo da fare l acquisto insieme e cercare di strappare un trattamento "favorevole"...

maaa....quindi chi possiede questi televisori li ha per forza acquistati online giusto?

Grazie a tutti!
    ciao

PEr prima cosa SI,si possono appendere tutti.Ovviamente non puoi appenderli su un muro di cartongesso.
    SEconda cosa purtroppo ti dico quello che dico quando faccio il promoter:il miglior venditore E' SEMPRE colui che compra ***** noi possiamo darti le nostre dritte personali,però c'è chi piace samsung,chi lg,chi pana,chi led,chi plasma il che t fa capire che la visione OVVIAMENTE è tutta soggettiva quindi comprarli a scatola chiusa è la scelta peggiore che puoi fare.Magari non puoi vedere i 63 pollici ma i 42 pollici di tutti quei tv dovrebbero averli tutti i CC.

Thumbs up X supernuz e geppotga......

Fondamentale è la distanza di visione,da 5-6 m,il 50" è piccolino, vi consiglio un bel 60"- 63"-65",x la marca...ognuno di noi vi consiglierà il proprio ovviamente.Sopra i 60" nei cc ce ne sono pochini,ma con un po' d'impegno(fortuna)qualcosa si trova,io l'ho trovato e ne sono pienamente soddisfatto(dato che nn m'interessava il 3d)riuscendo a comprare l'ultima evoluzione di un modello 2009(pannello prodotto.febbraio 2010) anche ad un ottimo prezzo,il che nn guasta.Quindi se la distanza fosse simile a quella sopra citata,l'unica cosa che mi sento di consigliarvi e la dimensione,+ e grande meglio è,buona scelta!!
    DISPLAY: Samsung ps63b680t6pFHD: Lg 50pg7000FHD-philips BDP 7500-HDDVD: Lg rh199hs-DECODER:skyHD-media player HD:Western_digital TV HD-sinto/ampli.ht:yamaha htr5730-5.1:yamaha vsp240.

salve a tutti!
    oggi dopo aver fatto un paio di centinaia di km,, finalmente sono riuscito a vedere dal vivo il samsung 63c7000, il panasonic 65vt20 e purtroppo non sono riuscito a trovare l LG 60px950...avevano solo il 50px950 ma sono cmq soddisfatto perchè nn pensavo di poterli trovare in un CC..

Alla prima impressione devo dire che il panasonic mi ha proprio colpito...è davvero emozionante..un grande schermo...ottima visione 3D (stavano trasmettendo il BD di Avatar)...assolutamente fantastico....dava proprio l impressione di "cinema"...purtroppo però nn posso neanche prenderelo in considerazione, li lo proponevano a 4990 ...minimo in rete sui 4000 credo...troppo comunque!

- poi ho visto il sammy 63c7000 e devo dire che non mi ha fatto la stessa impressione del Pana...forse anche xchè qui trasmettevano un programma di mediaset premium...cmq aldilà delle immagini, neanche come stile mi ha colpito...troppo modaiolo forse..boh...

eppoi Lg di cui però avevano solo il fratello minore...il 50px950....

quindi ora mi tocca riflettere un po sulla scelta da effettuare...

forse il giusto compromesso sarebbe il sammy...dato che per me le dimensioni contano molto...ha il PVR che fa cmq comodo...
    ...si non mi ha subito colpito come il PANA ma...non posso arrivare a quella cifra...
    mmmm

la distanza dalla tv cmq sarà di 3-4 metri...la stanza è da arredare e posso quindi fare come preferisco...
    Ultima modifica di geppotga; 11-11-2010 alle 21:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •