|
|
Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung
- Partecipanti
- 197. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Possessore Panasonic
62 31,47% -
Possessore Samsung
46 23,35% -
In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic
43 21,83% -
In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung
32 16,24% -
Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto
66 33,50% -
Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto
39 19,80% -
Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto
6 3,05% -
Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto
4 2,03%
Discussione: Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....
-
08-08-2010, 11:08 #286
@Nejro e Ciborgh : Forse non sono stato abbastanza chiaro: questo "problema" dei Panasonic è un qualcosa che "insorge" dopo un tot. di ore d' uso e perciò io e altri non l' avremmo mai potuto notare anche se fosse presente su tutti i modelli. Io mi sono limitato a dire la mia su quello che ho visto; se poi risulterà che questo "difetto" tramite una sentenza giuridica è tale e non è realmente un' implementazione tecnologica di Panasonic allora sarò il primo ad ammetterlo ed inca**arsi al proposito, ma ripeto fino ad allora o "class action" o no io non posso giudicare chi sia realmente in buona fede o meno e mi attengo ai dati di fatto.
Detto questo per rispondere a te Nejiro una volta "calibrati" entrambi la visione su un VT20 di un BD è oggettivamente più appagante rispetto al c7000 e a tutti gli altri plasma/lcd/led in circolazione di quella fascia di prezzo."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
08-08-2010, 11:14 #287
Originariamente scritto da Tadzio09
Poi parliamo solo ed esclusivamente di bluray,sulle altre fonti invece?Io non ho il tempo di vedermi un bluray al giorno,vedo anche altro,tipo film,documentari,sport su sky e a volte anche qualcosa sul digitale terrestre.
Cmq per toglierci tutti i dubbi sarebbe da fare un confronto tra i due tv dopo che hanno raggiunto più o meno 1500 ore,vediamo se il nero e il contrasto di entrambi è lo stesso di quando acquistato.Ultima modifica di Nejiro; 08-08-2010 alle 11:17
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
08-08-2010, 12:31 #288
Forse NON ci siamo capiti, la class action parte su basi
oggettive, ovvero rilevamenti tecnici su un range ore lavoro....
sono state depositate relazioni tecniche UFFICIALI......
con dati e rilevamenti effettuati, Panasonic NON ha smentito....
ma appunto si difende dicendo che per LEI, l' innalzamento NON
è da ritenersi un difetto ma un pregio tecnologico e questo è
determinato da una particolare tecnologia in adozione ai nuovi Pana !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
08-08-2010, 12:34 #289
Senior Member
Chiederei cortesemente a tutti di non far diventare questo thread panasonic contro samsung.
E' un confronto su i top di gamma samsung e panasonic x aiutare coloro che vogliono comprarsi un ottimo plasma. Punto!
Originariamente scritto da Cyborgh X787
per la serie g20 un nero di 0,02, quindi il mio occhio dovrebbe aver visto giusto sul confronto del c7000 con il g20 affiancati (nero simile!).
del nero che si alza c'è già un trhead apposito, discutetene di là. cmq io sono convinto che si alzi come dice cyborg, pero' da 0,009.....
L'obiettività......grazie
-
08-08-2010, 13:50 #290
Sospeso
Tadzio09 ti stai imbarcando in una crociata senza senso e veramente difficile perchè difendere panasonic sul deinterlacer, sull'innalzamento del nero e sui floating black che nessuno cita ma che vengono annoverati come uno dei difetti più fastidiosi del 2010 è un'impresa titanica, dato che spesso nel forum si tende ad enfatizzare le caratteristiche di panasonic noi rappresentiamo la critica e mettiamo a nudo quello che al fondo non esce mai.
Per quale motivo una persona , una famiglia compra una tv? principalmente per guardare la tv, poi dopo vengono i br e tutto quello che vuoi e allora in sede di consiglio è bene evidenziare da una parte quello che esce dalle recensioni, che non posso sempre citare perchè ti svegli e all'improvviso dal nulla ti metti a postare, e le conferme oggettive che vengono dai consumatori che effettivamente se leggi la discussione del VT20 sono delusi soprattutto con l'interlacciato 576.
A differenza di quello che pensi tu invece personalmente do molta importanza ai segnali interlacciati che la fanno ancora da padrone ed eleggere samsung come regina di quel tipo di gestione non è un'eresia, eresia è continuare ad affermare che sia il G20, il V20 e il Vt20 sono ottimi tv perchè dal canto mio invece nel 2010 toppare con i segnali interlacciati è inconcepibile soprattutto se si pernsa alle cifre che uno deve spendere.ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
08-08-2010, 14:44 #291
Originariamente scritto da marcopk
HDTVtest ha cambiato il dato sul NERO dopo che probabilmente
si è resa conto che altri recensori sul WEB misurano e sono più
sinceri che loro, un sito dove ovviamente parteggiano per i plasma,
basta leggersi la classifica, le cose stanno un pochino cambiando ma
vedo che l' andazzo generale è quello di sempre, il dato attendibile
NON è un solo dato, ma il dato di media, ho postato apposta parecchi
rilevamenti TUTTI UNIVOCI, ma anche alcuni utenti dotati di sonda
confermano quel dato, ergo il dato di HDTVtest è alquanto dubbio e
discutibile, io NON li ho mai presi per la BIBBIA o come infallibili !!!!!!!
Detto questo qui in questo 3D si cerca di essere obiettivi anche
sui difetti e NON dei POMPONI ciechi d' innanzi a Panasonic !!!!!!!
Ammetto che su alcune sorgenti i nuovi Pana offrono un' ottima
resa, ma da qui a dipingerli come er mejo du mundo, ci passa
un pochino e neanche azzarderei il paragone con i KURO Plasma !!!!
Forse ai Kuro sono più vicini i plasma LG e Samsung che Panasonic !!
Parlo di resa video, Samsung anche di elettronica !!!!!!!!!
Originariamente scritto da marcopk
fosse 0.009 CD/m2, siamo a circa 0.01 CD/m2, NON lasciamoci
abbindolare da uno zero in più, ed arrivare a 0.04 CD/m2 ed
oltre, secondo un test di un tecnico bastano 500/600 ore lavoro....
ma ripeto io l' ho visto più volte il Pana VT20 ed ho un Kuro 8G....
il Pana ha lo stesso NERO, ovvero 0.03 CD/m2 e NON più profondo !!!!
Ad occhio cmq difficile equiparare, ma l'ho visto a fianco di altri HDTV e il NERO è quello !!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-08-2010 alle 14:50
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
08-08-2010, 14:56 #292
Senior Member
Per quanto può valere vorrei dire la mia ...
Sono particolarmente interessato (in quanto possessore del V20) a questa diatriba e vorrei semplicemente esprimere una mia (poco tecnica) opinione:
non conosco i samsung e quindi non posso parlare della loro qualità; l'unica cosa di cui ho sentito parlare (ma sono SOLO VOCI di corridoio) è la loro "affidabilità" nel tempo. Quindi qui si "attacca" pana per il nero, floating black e quant'altro e magari nella loro "scarsa qualità" durano il doppio dei sam (è solo un esempio).
Quanto al MIO pana posso dire che sui segnali sd per quanto ho sentito parlar male posso ritenermi sufficientemente soddisfatto; in particolar modo con il ds la qualità è discreta e ho notato che MOLTO dipende dal segnale trasmesso. Ho visto la mia rossa (F1) sul ds rai e non era malaccio. I miei piccoli vedono quotidianamente DVD (quindi non HD) e l'immagine è molto pulita ..... sto cominciando a vedere qualche .mkv (quindi 1/3 della qualità di un BR) e l'immagine è quasi perfetta!
Premetto che ho un modesto lettore BR (LG BD560) collegato direttamente al PANA con hdmi (quindi senza sintoamplif).
Nella mia ignoranza non ho notato nè floating black, ne gg nè non so cos'altro e, ad oggi, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto!
Quello che ha confessato PANA sull'innalzamento del nero è vero, ma è pur vero che gli step di innalzamento non dovrebbero essere esagerati e soprattutto non sono infiniti!
Ah, dimenticavo ... il PANA è ancora in rodaggio ....
-
08-08-2010, 15:30 #293
@benefabio: "Crociate", "senza senso" svegliato dal nulla" ma di cosa e con chi stai parlando ? Ti consiglio di "moderare i toni" prima che te li faccia moderare qualcun 'altro preposto a tal compito nel forum...un pò di educazione in più non guasterebbe certo invece di continuare a "sparare sentenze"...
l' unica cosa senza senso a me sembra la continuazione di questo 3d che ormai rasenta il ridicolo e da cui mi tiro fuori definitivamente. Per il resto una persona normale o una famiglia non sa nemmeno cosa siano i segnali "interlacciati" e si accontenta di vederli anche discretamente senza accorgersi nemmeno di quello di cui parli tu e come vedi i possessori come dibillino non si lamentano affatto, anzi...Per gli "altri"che un pò di "competenza tecnica" ce l'hanno ci sono "soluzioni esterne" come ho già avuto modo di dire per mettere a posto le cose quindi non vedo alcun nesso logico nel tuo "ragionamento" che parte solo da "presupposti fittizi" poichè ti basi solo su supposizioni o recensioni negative lette in rete solo per "screditare a priori" il VT20 (ottima tv, ripeto) e le altre tv Panasonic.
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
08-08-2010, 16:11 #294
Tadzio e Benefabio,Vi beccate spesso,anche in altre discussioni,vedete di non far chiudere il tread però
cercate di chiarirvi una volta per tutte.
Se poi è vera la storia del decadimento del nero la "soluzione esterna" che come minimo costa 1000€(quanto costa un processore video?Non me ne intendo ma più o meno costa così,giusto?)non credo che risolva quel problema....Ultima modifica di Nejiro; 08-08-2010 alle 16:24
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
08-08-2010, 16:29 #295
Senior Member
in hd e full hd in cc la differenza tra samsung non la notavo
ma tengo fede al nero da test e vada ma in 2 cc diversi il samsung cosi dopo 30 sec scarsi si notava la miglior qualita' in sd ...vicino c'eran clienti acerbi di tecnologia che han notato subito ...non aggiungo altro
poi se uno guarda solo bd e videogiochi puo' sceglier il pana per quel decimo di punto in piu' sul nero e film in hd...se poi il nero veramente si innalzera' allora rischia di aver valori del sam
la verita' che tra dvd e digita terrestre ne giron di ore e dunque in sd se lo noti in pochi secondi a occhio nudo vuol dire non decimi di punto di diff...
per me nel complesso di caratteristiche e ci aggiungo il prezzo il samsung c7000 e' migliore acquisto
-
08-08-2010, 16:49 #296
Senior Member
Scusate finitele con litigare ed usiamo sti forum per confronti costruttivi.
A tal proposito lo chiedo ai più esperti: Come si fa a regolare il livello di nero hdmi nella sezione avanzata quando cè il digitale terrestre? La tv non mi fa accedere all'impostazione ed è regolata a normale e non posso metterla basso come indicato nei setting.
-
08-08-2010, 17:04 #297
Il livello del nero hdmi lo puoi regolare se la fonte è un apparecchio esterno collegato tramite hdmi(nel caso di sky per esempio non è regolabile,credo che l'impostazione funzioni solo con fonti 1080P),se nel Tuo caso guardi il digitale terrestre della TV è normale che non puoi usare quella funzione perchè non stai usando un decoder esterno collegato con hdmi.
-
08-08-2010, 17:19 #298
Member
Salve a tutti ragazzi!
A breve vorrei comprarmi un plasma non spendendo uno sproposito ( evitando di arrivare dunque alle cifre dei panasonic). Vorrei delle informazioni sul samsung C7000 di cui si discute in questo 3ed. Vorrei sapere se il televisore permette lo switch 2D/3D. Ossia, posso tranquillamente guardare la televisione, i dvd, i cd, i bluray senza dover usare il 3D? E se eventualmente volessi usufruire del 3D, posso switchare? Una fonte 3D posso vederla in 2D? Gli occhiali sono in dotazione? Quanta qualità perde ( se ne perde) convertendo una fonte 2D in 3D ( anche in termini di fps)? Rispetto alla serie C6500 da 58" quanta differenza c'è (lasciando stare il 3d) in termini di elettronica e di pannello? La serie C6500 potrebbe essere considerata una valida alternativa al C7000 o al prezzo della C6500 si trova di meglio? Considerate che non vorrei scendere sotto i 50".
Grazie mille!Ultima modifica di DLz; 08-08-2010 alle 17:52
-
08-08-2010, 17:33 #299
Senior Member
Ho il Pana 50V20 da due mesi ed ho appena finito di vedere sul digitale terrestre de La7 il film "La Vera Storia di Quarto Potere". Che vi devo dire, a me la qualità visiva del film è piaciuta molto; certo il mio occhio non sarà molto critico, mi considero un utente normale, ma in due mesi non mi sono mai accorto di FB, GG ed artefatti particolari - se il segnale TV è buono, la visione è sempre molto piacevole, sia nei film che nelle trasmissioni normali. Concordo quindi con quanto ha detto Dibilino.
Anche io, come lui, vedendo i blu ray (ad es. Il Cavaliere Oscuro, file mkv su hard disk portatile e visto tramite Western Digital Media Player) sono rimasto incantato.
Come ho già scritto in un altro post, dovrò prendere un altro TV da 50 e forse, incuriosito dalle esperienze da voi riportate, potrebbe essere un C7000 (costa meno del V20). Se sarà così potrò confrontare i due plasma e vi saprò dire, tenendo sempre conto che mi considero un utente normale e non un occhio di falco. In ogni caso sino ad ora il Pana mi ha molto soddisfatto.
Per quanto riguarda l'innalzamento del nero, nessuno sino ad ora (per quanto ne so) ha postato una seri di misure sui Sammy o LG che dimostri che nel tempo il loro livello di nero non vari (a parte quello normale dovuto all'invecchiamento del TV). Se su questo punto mi sbaglio, sarei felice se qualcuno può "postare" misure in tal senso.
Saluti
-
08-08-2010, 18:47 #300
Member
Ho un pixel spento sul sammy!
porcccccccc....
E adesso? Chiamo samsumg?