Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Led o Plasma??Direi Plasma!!

Salve a tutti.
    Come anticipato nell'altro forum dove si parla dei nuovi modelli Samsung, apro quasto topic per avere qualche consiglio sulla scelta del televisore.
    Cosa che avrei dovuto fare, ma sono sempre più indeciso...
    Utilizzo per tv, poco game (attaccherò il pc con hdmi), dvd e bluray.
    Ero fissato con i Led, belli, fini, fighi....Ma trovare con local dimming...
    Dei plasma non mi interessavo, poi alla trpny il commesso mi ha fatto vedere un filmato in component, e ci sono rimasto un pò....Colori bellissimi, scene che sembravano uscire dallo schermo.
    Mi butto sul plasma??Col fatto che sono i singoli pixel ad illuminarsi, e non a zone come i Led, l'immagine è veramente così più reale con colori veri???
    Leggendo qua e la pensavo al Panasonic V10 42 Full HD, volevo stare sul 40 ma non so mica se c'è.
    Che mi dite? Fatemi uscire da questo film mentale che ho per scegliere....

Ciao, come te ho pochi messaggi al mio attivo ... ma posso consigliarti di leggere il forum con un po' di calma e troverai le risposte ai tuoi dubbi.

Dubbi comprensibili per il fatto che si vuole comprare il TV "giusto" quando si hanno le idee poco chiare.

Da amante del CRT posso dirti che solo il plasma, secondo il mio parere, raggiunge la piacevolezza di visione del vecchio tubo. Parlo di CRT di qualità di nome Philips, da 32" e 36".

Attualmente, escludendo i Pioneer Kuro, con i Panasonic hai probabilmente i miglior plasma sul mercato....
    I TV led sono troppo sparati per i miei gusti, propongono un' immagine secondo me poco reale ... ma che colpisce il neofita .... come ascoltare la musica con "tanti bassi" per farti un esempio.

Solo i tuoi occhi potranno decidere alla fine

"tanti bassi" ed un volume sparato..
    Ma poi a casa la musica come l'ascolti?
    I pannelli al plasma sono senz'altro + godibili in ambito domestico.
    E questo l'avete già intuito. Best compliments

Occhio che il V10 non è un pannello x tutte "le stagioni".
    Con sorgenti sd non è il massimo.

ciao

Prendi un 42G20, superiore al V10 ma ad un costo inferiore.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da Davi75
    Utilizzo per tv, poco game (attaccherò il pc con hdmi), dvd e bluray.
    ... i DVD sono a 576i, i BR sono a 1808p.
    ... per vedere i DVD ti basta un HD-Ready, per i BR invece devi optare per un FullHD (il TG o Mediaset è 576i, quindi tutte sorgenti SD "povere").

... occhio che in base alla distanza per vedere la differenza tra 720p e 1080p devi stare a certi limiti di distanza con una diagonale "x" di tv. quindi scordatelo di vedere i 1080p su un 37" a 2mt di distanza.

... se vuoi vedere i 1080p devi prendere una tv grande, quindi devi spenderci qualche soldino. la diff tra 720p e 1080p è irrisoria, è + una pippa mentale perchè si passa da una sorgente SD ad una HD. tra 720p e 1080p la gente che va nei centri comm non sa la differenza ma tutti pensano di vedere un 1080p quando invece quasi tutti i demo sono a 720p

... consiglio mio:
    - se vuoi vedere bene sia i dvd che i BR e non ti interessa vedere "il pelo", prenditi un 42/50 HD-R e vivi sereno
    - se vuoi vedere "il pelo" dei BR, minimo un 50" FHD, meglio un 60 se sei oltre i 3mt di visione (ma scordati di vedere bene i TG ed i canali a 576i, si vedranno sempre peggio rispetto ad un HD-R visto che ci sono più pixel da riempire).

... ulteriori info qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... consiglio mio:
    - se vuoi vedere bene sia i dvd che i BR e non ti interessa vedere "il pelo", prenditi un 42/50 HD-R e vivi sereno
    - se vuoi vedere "il pelo" dei BR, minimo un 50" FHD, meglio un 60 se sei oltre i 3mt di visione (ma scordati di vedere bene i TG ed i canali a 576i, si vedranno sempre peggio rispetto ad un HD-R visto che ci sono più pixel da riempire).[/url]
    Quoto in toto

Grazie dei preziosi consigli!!
    Per problemi di spazio non posso andatre oltre i 42", ho una distanza che varia da 1.70 a 2.50 mt.
    Il discorso della risoluzione 1080 etc. vale anche per i Led?
    In pratica, perchè dovrei andare sul plasma invece che su un Led magari con local dimming?? Devo darmi una spiegazione.

Il discorso della distanza di visione è indipendente dalla tecnologia (plasma - LCD).

Ti faccio notare che quelli che hai chiamato "LED", sono sempre dei display LCD. La differenza è che usano i LED per la retroilluminazione del display, anzichè le lampade CCFL.

Io preferisco i plasma, per una serie di motivi (colorimetria in primis), ma la scelta la devi fare tu.

Tieni presente che i televisori 42 pollici LCD con retroilluminazione a led sul mercato sono tutti Full HD (FHD) , mentre i plasma 42 pollici sul mercato sono tutti HD Ready (HD-R). Quindi la scelta è obbligata , Plasma HD Ready oppure LCD retroilluminato a led Full HD.

CIAo
    Beppe
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Panasonic fa anche plasma 42" full-HD.

Infatti lo prendo full.
    Sono gusti personali, ma tralasciando il fatto che ora la tecnologia è tutta sui Led, con l'aggiunta di 3d (superflua a mio parere) e local dimming, se doveste dare un consiglio su dove si vede meglio, come nitidezza, colori, realtà delle immagini cosa direste voi??

Quello che ti avevo già detto poco fa: plasma.

ps. ti consiglio di non prendere in considerazione in modo generico l'aspetto "nitidezza", perchè varia in funzione del videoprocessing del particolare modello/serie/brand.

Citazione Originariamente scritto da Davi75
    1. ma tralasciando il fatto che ora la tecnologia è tutta sui Led
    2. si vede meglio, come nitidezza, colori, realtà delle immagini cosa direste voi??
    1. NON è tutto sui led. i led sono la cosa più commerciale che esista. sono fatti per migliorare la tecnologia lcd, che ha grossi limiti, ma hanno anche loro dei limiti coi led. non è proprio tutto rose e fiori.
    ... trovi tanti led perchè costa poco produrli e perchè le aziende spingono perchè vengano venduti e perchè ovviamente c'è un grosso margine di guadagno, quindi ovvio che un negozio tende a vendere un prodotto dove guadagna di più di dove guadagna meno. si chiama strategia di vendita o marketing
    ... prova a chiedere ad un commesso che ti metta un canale SD su un LED e poi vediamo se resti dello stesso parere. sono tutti belli a vederli coi demo o coi canali "fighi", il problema è che i canali fighi si devono pagare, non sono tutti gratis

2. il nitido lo vedi SOLO con sorgenti HD:
    720p (giochi)
    1080i (DTT-HD e SkyHD)
    1080p (BR)
    ... con tutto il resto vedi un pò male ovviamente.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Io voto...

Per ora voto plasma perchè oggi ha meno limiti di un tv lcd-led, in particolare per ciò che riguarda uniformita del pannello, colore,profondità e tempi di risposta.

L'unico vero grande limite dei plasma rispetto agli lcd (e in particolare quelli a led) è il consumo di energia.

Ma tutto può cambiare in poco tempo.. ad esempio io starei molto attento a quello che sta facendo Toshiba con il suo ultimo gioiello (un Led Tv).

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    L'unico vero grande limite dei plasma rispetto agli lcd (e in particolare quelli a led) è il consumo di energia.
    E' stato più volte calcolato che un plasma rispetto ad un lcd va a consumare intorno alle 60/70 € in più all'anno,se questo lo vogliamo considerare un grande limite......Inoltre i nuovi Plasma in uscita dovrebbero avere consumi vicini ai led come dichiarato dai produttori.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •