Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio plasma 42" (kuro,g15,g20...)

Ciao a tutti.
    Vi chiedo un consiglio per un tv al plasma che voglio acquistare.
    Lo userò:
    60% Sky SD
    30% Sky HD
    10% DTT

Lo compero perchè prima avevo un plasma hdready vincitore dell'eisa 2006/07, il pc1rr dell' Lg.
    Ora è in riparazione ma è veramente un ottimo tv con l'SD di Sky, e vorrei stare allo stesso livello per l'SD e migliorare con l'HD.
    Ho una buona disponibilità (2.000 euro), però se riesco spendo il minimo possibile.
    Sono indeciso tra:
    -Kuro lx5090 (se lo trovo a 1990 euro, come era in promozione qualche mese fa da Trony, o almeno così mi disse un commesso del Trony)
    -Panasonic p42g15 (in offertissima su euronics online a 599 euro!!!)
    -Panasonic p42g20 (in offerta sempre su euronics online a 899 euro!!)
    Però ho qualche dubbio:
    Sarei indirizzato al Kuro (difficilissimo trovarlo a quel prezzo se non usato con 1000 ore, però spenderei una bella cifra e non so se conviene perchè non so se l'anno prossimo si troverà un tv allo stesso standard qualitativo a meno)
    Il g20 mi pare sia un pò troppo incasinato...(ronzio, il nero che sbiadisce col tempo...)
    Invece il g15 a quel prezzo mi ispira molto, perchè ha decoder digitale terrestre e decoder satellitare tutti e due hd, e il pannello dovrebbe rendere bene sia in SD che in HD, e poi a stò prezzo... Ho solo il dubbio che la resa per quanto riguarda le partite di calcio o i film sia in sd che in hd non sia il massimo, cioè, non mi pare che la fluidità sia eccezionale nelle partite di calcio in sd.
    Qualcuno mi sa consigliare?
    Sono gradite tutte le opinioni, anche discordanti con la mia, vi ringrazio per qualunque risposta anche se siete in disaccordo.
    Ciao e grazie.

Se trovi il pioneer a quel prezzo non c'è neppure da pensarci un attimo. Ma sinceramente dubito
    Poi nel titolo cerchi un 42" ma il kuro (come giustamente scrivi) parte da 50".
    i plasma panasonic sono sicuramente buoni ma a questo punto aspetta che escano i v20 ( o i VT se sei interessato al 3D).
    Qual'è la distanza di visione?
    vedo poi che nel lutilizzo prevale ancora l'SD (immagino tu non sia passato ancora al BluRay..) e che l'HD che visioni è "solo" a 1080i(nterlacciato!) e quindi ti servirebbe un tv con un buon processore video,cosa difficile da trovare.
    Tieni poi presente che il Tuo tv essendo hdready molto probabilmente rende discretamente bene anche con i segnali in bassa definizione e passando al Full potresti notare ancora un sottile calo di qualità.
    Non è facile consigliarTi una tv anche perchè quella perfetta ancora non è stata inventata.
    Prova a fare qualche giro per i CC per farti intanto un idea dei modelli da te citati e poi approfondisci nei vari 3d ufficiali quì su av forum....
    Buona fortuna
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Il kuro a quel prezzo lo trovi solo se molto usato.
    Considera anche i monitor professionali panasonic, se puoi salire un po' col budget (sono meglio delle tv).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    quindi ti servirebbe un tv con un buon processore video
    La penso come te, infatti so che il plasma che avevo era ottimo per l'SD e discreto con Sky HD.

Per il Kuro (lo so che è un 50 però a quanto dicono è un 50 che '...rende bene l'SD da pochi metri di distanza di visione'), l'altro giorno sono andato al Trony e parlando con il commesso è saltato fuori nel loro database un lx5090ut con poche ore che era esposto da qualche parte nei Troni d'Italia e lo vendevano a 1990.
    Ho fatto subito il preventivo d'acquisto.
    Purtroppo però il giorno dopo il commesso mi ha detto che era un disguido nel database.
    Poi comunque mi ha detto che il 5090 me lo trova a 2550 euro.
    Però non mi pare mi abbia specificato se nuovo.

Comunque per quanto riguarda un tv al plasma (mi interessa soprattutto per il tempo di risposta), per guardare bene le partite di calcio, sia in Sd Sky che in HD Sky che in DDT, tu che modello mi consigli? (anche tra quelli superati).
    Grazie, e ciao aleamore.

Difficile dirlo così.
    Io ad esempio possiedo il vecchio panasonic pv60 da 42" (settembre 2006).
    il processore video del mio tv non è sto gran che e sia in sd che in hd notavo qualche difetto che ho poi risolto comprando un videoprocessore esterno ( il dvdo vp50 ).
    se in 4 anni i pannelli hanno fatto passi da gigante per qualità video lo stesso non si può dire per i processori video montati all'interno dei tv (soprattutto Panasonic).In hd sarà comunque un gran bel vedere (la differenza tra hdready e full hd anche se non estrema come si potrebbe pensare c'è,quindi a parte qualche scalettatura nelle linee del campo non dovresti avere problemi), in SD il discorso è più complicato.Sta a te andare a vedere tra i vari CC (che spesso trasmettono partite di calcio) e valutare modello per modello.

NOTA BENE: oggi trovi sul mercato OTTIMI processori video esterni senza doverti svenare come succedeva qualche anno fa: vedi DVDO Edge e cinescaler.Potresti comprare (esempio...) un plasma panasonic V20 da 50"+ un processore. e risolveresti in gran parte i tuoi "problemi"...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ...oggi trovi sul mercato OTTIMI processori video esterni senza doverti svenare come succedeva qualche anno fa: vedi DVDO Edge e cinescaler.Potresti comprare (esempio...) un plasma panasonic V20 da 50"+ un processore. e risolveresti in gran parte i tuoi "problemi"...
    Sai che sia Onslaught che tu mi avete dato due ottime idee?
    Onslaught mi ha accennato a monitor professionali serie v20 (dovrebbero avere un migliore scaler/elettronica) invece la tua ipotesi è altrettanto allettante perchè 'andrei' su 50"...
    ...Però da un pò di tempo mi balla in mente un'altra idea:
    ...risparmiare un pò, non so, qualche mese e poi cercare un bel lx5090.
    In fondo sarebbe una differenza di poche centinaia d'euro.

Comunque grazie Aleamore,
    Ultima modifica di Marcello71; 02-05-2010 alle 21:49

siamo quì per quello
    buona scelta.....

io possiedo un 42g15 da 3 mesi e non mi lamento,anzi!!!
    in sd non è male,dipende anche dalle trasmissioni,x esempio il milionario è perfetto mentre striscia si vede meno bene.
    in hd poi è uno spettacolo
    anche i dvd si vedono perfettamente,li vedo con una ps3 slim e sono quadri!!!!

non sò se è il forum giusto ma mi saltano alcuni canali, (canale 5 hd e italia 1 hd e la7 i + importanti) mentre con un altro tv collegato sempre in sala si vedono perfetti... il pana non può essere perchè l'ho provato da un amico e si vedono bene
    forse ha il ddt + sensibile?

Citazione Originariamente scritto da Marcello71
    a monitor professionali serie v20
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •