|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema Kuro 50" e digitale Terrestre
-
03-12-2009, 20:00 #1
Senior Member
Problema Kuro 50" e digitale Terrestre
Ciao a tutti, posseggo un televisore Pioneer Kuro Pioneer KURO LX508D da 50" acquistato 2 anni fa con un cobuy proprio grazie a questo forum.
Ora ho un problema con il Digitale Terrestre. Praticamente mi permette di fare la ricerca e sintonizzazione dei canali e va tutto ok... Trova i soliti canali e si vedono bene...
Il problema e' che quando spengo il TV (dal telecomando, quindi lo metto in standby) e lo riaccendo la sintoinizzazione e' sparita e l'unica cosa che mi fa fare e' l'installazione da zero (con relativa sintonizzazione dei canali da capo) esattamente come quando si accende la prima volta...
L'ho fatto diverse volte, ma ogni volta che metto in standby e' la stesa storia... Mentre le entrate scart e HDMI funzionano bene...
La cosa e' davvero irritante perche' poi non e' che ci mette pochissimo a sintonizzare....
Per favore help, perche' porca tr*ia ovviamente quando e' che ti va a succedere??? DOPO DUE ANNI!! Quando la garanzia finisce!!!!!!!
-
03-12-2009, 22:36 #2
Member
Se ti può consolare, ma non credo, succede la stessa cosa anche a me!
A me è scaduta la garanzia 3 giorni fa.NMT HDX-1000 - Plasma Pioneer PDP-LX5090H, Pre Linn Klimax Kontrol, 2 finali Linn Majik C4100 , Diffusori Linn Majik 140 in attivo.
-
03-12-2009, 22:52 #3
Senior Member
Originariamente scritto da kryno
Pero' stasera per l'ennesima volta ho rifatto il setup e mi sono visto la partita su Rete 4. Dopo circa due ore ho spento il televisore, e questa volta non l'ha fatto....
Boh! Vediamo in futuro, ma con televisori di questa portata eventaulmente il tecnico viene a casa?? Non me lo dovro' mica caricare da solo!!!
-
03-12-2009, 22:55 #4
Di dove sei? Perché in aree dove c'è stato recentemente lo switch off, problemi di questo tipo sono presenti, e non imputabili alla tv.
PS: per esempio, kryno è di Roma, per lui il problema potrebbe essere quello.Nicola Zucchini Buriani
-
04-12-2009, 18:48 #5
[QUOTE=smsc]Ciao a tutti, posseggo un televisore Pioneer Kuro Pioneer KURO LX508D da 50" acquistato 2 anni fa con un cobuy proprio grazie a questo forum.
Il problema e' che quando spengo il TV (dal telecomando, quindi lo metto in standby) e lo riaccendo la sintoinizzazione e' sparita e l'unica cosa che mi fa fare e' l'installazione da zero (con relativa sintonizzazione dei canali da capo) esattamente come quando si accende la prima volta...
Ragazzi vi dò una dritta, ho risolto il problema del mio Lx508
Partendo da zero senza fare l'installazione automatica procedete manualmente. Fate Installazione,impostazioni dtv gestione del canale.
Lì andate sul canale 25 e cliccate aggiungi canali, poi sul 36 e fate lo stesso.Poi uscite e spegnate. Avrete Rai mediaset e altri perfettamente fissi.Per ulteriori canali dovrete provare manualmente per fare la stessa procedura aggiungendo canali di 10 in 10 accendendo e spegnando ogni 10 perchè ci sono alcuni canali che resettano tutto e non si sa quali siano.Per ora io mi tengo questi.!Hi END
-
04-12-2009, 19:50 #6
Senior Member
@Onslaught: sono di Roma anche io, anche se non capisco cosa potrebbe non andare a Roma e con il Kuro, considerato che glia altri 4 decoder dt (esterni) non danno noie... boh!
@Hi End: Appena mio figlio finisce di vedere garfieldprovo la tua procedura...
EDIT: Fate Installazione,impostazioni dtv gestione del canale.
Gestione canale non me lo fa scegliere fino a che non faccio il setup automaticoUltima modifica di smsc; 04-12-2009 alle 19:53
-
04-12-2009, 22:53 #7
Member
Con il mio 428XD il problema sembra risolto con il "salto" manuale di alcuni canali. Pare che la gestione delle impostazioni DDT sia diversa da quella del 5080.
Vediamo se fino a domani regge.NMT HDX-1000 - Plasma Pioneer PDP-LX5090H, Pre Linn Klimax Kontrol, 2 finali Linn Majik C4100 , Diffusori Linn Majik 140 in attivo.
-
04-12-2009, 23:04 #8
E' proprio il problema che pensavo: con lo switch off hanno cambiato alcuni parametri relativi al modo in cui vengono trasmesse le trasmissioni dul digitale terrestre, quindi tantissime persone hanno avuto problemi con i tuner integrati nelle tv (si va dai problemi lamentati qui, a tv che, ogni quel tot, rifanno automaticamente tutta la ricerca dei canali), uno dei modi che ho sentito per risolvere il tutto è effettuare la sintonia impostando come Paese non Italia, ma Germania (non vi so dire per certo se funziona, non posso provarlo di persona).
Nicola Zucchini Buriani
-
06-12-2009, 10:28 #9
Senior Member
Purtroppo con i crucchi non va....
Posso provare altri paesi, ma non so se la cosa si risolve, tanto che i canali che trova sono più o meno sempre gli stessi...
Una soluzione (almeno per me) sarebbe sintonizzare qei 7 o 8 canali (rai, mediaset, 7, e qualche altro), tanto il TV lo uso al 99% con SKY e con il TviX... Prioprio non c'è modo di inserire a mano i canali?? Oppure cancellare quelli a cui no si è interessati??
Quello che mi fa incaz**re è che ogni tanto mediaset e rai oscurano i programmi (tipo le partite) e quindi mi tocca risintonnizzare...
-
06-12-2009, 10:45 #10
Member
io col 5090h la rai non la vedo, ho impostato "germania" e altri paesi ma trova sempre gli stessi canali e non la rai.....aggiornando il firmware risolverei?
-
06-12-2009, 22:54 #11
C'è un altro thread più dettagliato con maggiori info e suggerimenti.
Cercatelo e utilizzate quello.
Grazie.