Samsung, Panasonic o LG?

Michael98

New member
Salve a tutti...
Mi sono appena iscritto ma è già da quasi un'anno che vi leggo e seguo i vostri consigli, e adesso avrei bisognio dei vostri pareri.
Domani dovrei recarmi a prendere la tv nuova premetto che la utillizzerei al 80% per il game con la ps3 e la x360 ed il restante 20% per la visione dei film in hd.
Dopo aver letto un sacco di opinioni a riguardo l'occhio mi è caduto su questi modelli PANASONIC TX-P42G10E, LG 50PS8000, PANASONIC TX-P42V10, SAMSUNG PS50B650.
Quello che mi preoccupa di questi tv è che utilizzandoli quasi escusivamente per il game non vorrei incappare nel benedetto effetto gost rovinando così la tv, per questo motivo ho messo gli occhi anche sulla SAMSUNG UE32B7000 a led che o potuto vedere di persona in azione con la ps3 e non ho percepito nessun effetto lag.
Per quello che devo fare io cosa mi consigliate???
Considerate anche che a me piacciono i colori molto vividi!
Aspetto al più presto i vostri consigli ed intanto vi ringrazio già anticipatamente.
 
Se io oggi dovessi comprare un Tv, tra quelli che hai messo in lista, direi o Samsung 650 o Panasonic V10.
Comunque la tv viene rovinata più da una possibile lunga ritenzione (ma con piccoli accorgimenti si evita e si riduce) che dal green ghosting, che è un effetto quasi insito nella tecnologia al Plasma...
 
tra il v10 e il samsung? perche ho visto che il samsung ha una elaborazione del colore(mi sembra) a 18bit contro i 12 del panasonic, però il v10 ha dalla sua la sottoelaborazione a 600hz mentre il samsung non penso ne sia provvisto.
Un'altra cosa che dovrebbe avere a suo ventaggio il samsung correggimi se sbaglio è il contrasto nativo che è di 50.000 mentre il v10 40.000.
Scusa ma l'effetto ritenzione in cosa consisterebbe?
 
La ritenzione si ha quando si visualizzano immagini statiche (es. logo di una emittente) sul display, se ci rimane troppo tempo puoi ritrovarti l'alone del logo visibile anche quando cambi canale o meglio ancora se lo spegni...ma è una cosa temporanea che va via con qualche accorgimento di pulizia.

Il samsung, almeno 650, se non 850, è un ottima scelta secondo le caratteristiche che presenta.
Ci sono vari thread sulle tv da te segnalate, dai un'occhiata.
Ciao.
 
Infatti al mw il v10 lo sitrova a 1579 mentre il 650 a circa 1400.
Lo so che comperarlo su internet lo si trova ancora a meno però non vorrei avere rotture di scatole se dovesse avere dei problemi.
 
Top