Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    2

    ACQUISTO PANASONIC TXP42G10E


    Ciao a tutti, appena arrivato!
    Sono quasi convinto a comprare un panasonic TXP42G10E, ma non sono riuscito a capire se il problema del burn in è stato risolto in questa serie oppure no. E se non è stato risolto, vorrei capire quanto grave è il problema e come va "inizializzato" (se poi c'è bisogno di farlo...) il televisore.
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Ciao

    Gab

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Ciao e benvenuto!
    Per quanto riguarda il tuo quesito c'è un thread apposito sul tv che vorresti acquistare. Tale thread lo puoi trovare nella sotto sezione delle discussioni ufficiali di questa sezione.
    Più in generale sul problema del burn-in(detto anche stampaggio) da te citato, con i plasma delle ultime generazioni si è andato via via attenuando. Se lo usi normalmente la percentuale è molto bassa.
    Più probabili sono invece effetti di ritenzione e questi possono essere eliminati. Uno dei metodi utilizzati è quello di visualizzare un canale non sintonizzato e sfruttare l'effetto neve prodotto per togliere gli aloni residui lasciati magari da qualche logo.
    Per quanto riguarda il rodaggio, una regola generale da seguire è quella di tenere per le prime 100-200 ore valori medio-bassi sui vari parametri.
    Comunque in merito a questo trovi molte informazioni sul thread ufficiale.
    Altro consiglio che mi sento di darti è di non prendere paro paro i valori ma di utilizzarli come base per il tuo settaggio di rodaggio, in quanto non tutti i pannelli sono perfettamente uguali tra loro e non tutti avete le stesse catene di apparati audio video.
    Ma la procedura ideale sarebbe quella di utilizzare una sonda anche per i setting per il rodaggio se vuoi ottenere il meglio dal tuo nuovo tv.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Per quanto riguarda il tuo quesito c'è un thread apposito sul tv che vorresti acquistare. Tale thread lo puoi trovare nella sotto sezione delle discussioni ufficiali di questa sezione.
    Esattamente. Usa quello.

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •