Dilemma: Pana tX-P50V10 o Samsung Led 8000?

tubaz

New member
CIao a tutti.
E' un paio di anni che giro intorno al "cambia la tv" e finora, anche grazie ai suggrimenti di questo e altri forum, mi son fatto l'idea che il plasma x me vada meglio degli lcd, a livello di naturalezza dei colori. X il mio utilizzo oggi andrebbe bene anche un hd-ready (non ho ps3 non ho blue-ray non attacco il pc non ho videocamera full-hd) però dato che non cambio tv ogni 2 anni probabilmente mi conviene puntare su un full-hd come apertura per il futuro. Detto cio', avevo considerato la vecchia serie p80 e poi aspettati i neo pdp mi sarei orientato sul G10. Con la mia metà, vuoi anche quella cornicetta carina, ho potuto addocchiare il V10, di design più bello ma forse un po' meglio anche come video (al solito difficilissimi i confronti nei centri commerciali...). A questo punto il budget si posiziona tra i 1700 ed i 1900. Ma...un miio amico ha comprato un Samsung Led 46 serie 8000 ad una cifra dentro il budget indicato.... quindi vado in loop a capo sulle differenze di tecnologia e mi sto menando un po' se valga la pena di migrare sul mondo led.. non ho potuto confrontarli da vicino..... qualche pensiero tra voi esperti?
Utilizzo: sd, sky, dtt, dvd (con oppo), foto da macchina fotografica reflex, ps2; in futuro forse ps3 o htpc.

Grazie mille
Roberto
 
Ultima modifica:
Io ero esattamente nella tua condizione ed alla fine, tra molti dubbi, ho scelto il plasma: hanno pesato i pollici in più ed i timori sul livello del nero.
domani mi arriva il mostro!
 
Se preferisci l'immagine tagliente degli LCD , allora acquista il Samsung ....se guardi invece alle pure prestazioni visive , allora Pana V10

Ciao
 
usi molto materiale SD quindi ti consiglierei il plasma. ma anche lcd da te menzionato è un signor TV.Se puoi prova di persona;)
p.s. Io scelsi plasma (agosto 06....Panasonic PV60;) )
 
Grazie ancora. Il dubbio amletico è proprio per la preponderanza, al momento e x un po', di materiale SD. In alcune prove straniere trovate in rete il Samsung si defende assai bene su questo fronte....porka zozzolina..
 
io ho preso a inizio luglio un Pioneer pdp 5090h...con casse laterali..e mia suocera ha comperato 20 giorni fa un serie 8 led tv samsung...46 pollici...premesso che gustibus non disputandum est... e probabilmente lei ti direbbe il contrario di quello che ti dico io...non c'è per me in questo momento ancora paragatone tra i due...con trasmisione sd il samsung scusate..ma è pietoso...davvero..immagine pessima.....e anche con i canali non in hd di sky non è un gran che sport compreso nonostante gli ottimi voti presi su molte riviste del settore.....se guardi canale 5 analogico sembra tutto finto e surreale...in alta definizione è invece davvero ottimo...dall'altra parte il mio Pioneer è ottimo con tutto..sia con trasmissione analogiche che in hd che con programmi di sky non in hd...colori splendidi..il nero fantasmagorico...e un senso di profondità delle immagini che manca ancora agli lcd...sullo sport poi non c'è storia... per cui.. se vedi molti film..soprattutto alla sera con buoi in sala..be..prendi un plasma...e poi considera un altro aspetto..il livello del suono..con samsung serie 8 led ho hai un impianto ht...o sparati..il suono è da voto 2 in pagella...non che il mio Pioneer sia stratosferico..ma almeno da 6 senza ht....
 
Grazie mille Pighino, ottimo feedback.

Prendo ovviamente le dovute misure al tuo commento visto che confronti con nientepopodimenoche un Pioneer...però mi è molto chiaro il messaggio...Grazie.

Ora non mi resta che smarcare un paio di questioni ancora sul Pana.
1) leggo del fatto che non riconosce la modalità film....e mi chiedo:
escludendo l'acquisto di un processore video esterno, i film per ora li vedrei da Sky e da Dvd. Nel primo caso ci sarebbe il problema citato; nel secondo dato che il lettore dvd mi fa l'upscaling, avrei risolto? E nel primo caso, se l'upscaling lo facesse il processore video dell'ampli A/V avrei risolto? Oppure l'upscaling non c'entra nulla con il non riconoscere la modalità film?

2) il mio amico con il Sammy led dice che rispetto al suo vecchio Sammy lcd (non so la sigla ma credo alto di gamma) nota un netto miglioramento guardando le foto fatte da una reflex. In particolare dice che vede molto di più la profondità. Non è che vede finalmente qualcosa che con i plasma magari si vede già da tempo?
Grazie mille
 
sulla rivista "digital video" c'era una ottima prova che fa forse al caso tuo..prova un plasma pana in confronto con un lcd lg e un lcd samsung...non era un lcd led...ma in ogni caso era fatta abbastanza bene...e poteva esserti utili per toglierti gli ultimi dubbi.:) ciao
 
pro pana

...io sono pro pana v10...perchè non digerisco proprio l'effetto smooth dei samsung!Però ad alcuni piace..quindi...de gustibus...;)
 
Perché pensare al V10 che è un prodotto 2009, quando con quella cifra puoi acquistare un signor plasma produzione 2010, il Pana 50V20, e se acquisti online ne prendi uno con garanzia italiana risparmiando qualche centone (sui 1400 euro).
 
tubaz ha detto:
1) leggo del fatto che non riconosce la modalità film....e mi chiedo:
escludendo l'acquisto di un processore video esterno, i film per ora li vedrei da Sky e da Dvd. Nel primo caso ci sarebbe il problema citato; nel secondo dato che il lettore dvd mi fa l'upscaling, avrei risolto? E nel primo caso, se l'upscaling lo facesse il processore video dell'ampli A/V avrei risolto?
si per sky risolversti con l'upscaling a 1080p perchè eviteresti il deinterlacer che è questo che non riconosce le cadenze filmiche.
 
Top