Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[Quale Acquisto] plasma 50-55" fullhd?

Mi presento quale nuovo membro del forum, Andrea cl.82 dalla prov. di Padova, noob del settore A/V.
    Per la mia poca conoscenza, leggendo vari articoli in rete, rimango tuttora in dubbio sulla scelta di un nuovo TV, il primo per me dopo il tubo catodico.
    Premetto di avere al momento un tv Loewe Ananconda hd (non hd-ready) a tubo catodico, che tante soddisfazioni mi ha dato anche comparandolo ai ldc e plasma che uscirono a suo tempo in rapporto qualità/prezzo.

Presto andrò in una casa nuova, dove ho potuto progettare a piacimento i singoli vani, e mi trovo come amante di cinema, un soggiorno ampio dove poter allestrire una piccola sala-cinema.
    La distanza di visione che avrò sarà di circa m2.00-2.60. dunque sarebbe opprotuno uno schermo da 50-55" max; ecco perchè la mia scelta ricade nel Plasma e non nei Lcd, si dice che sopra a circa i 40" siano più performanti i Plasma.
    Intendo dunque prendere un televisore che mi dia ottime soddisfazioni per almeno 10 anni in attesa di sostituirlo con uno di pari dimensioni Oled quando avranno prezzi di mercato sostenibili.
    Premetto che sono un appassionato di calcio e vorrei potermi gustare a pieno le dirette sky in HD, guardo molti film in Divx e passerei al formato mkv (magari con WD TV-Live HD, ma questa è una parentesi a parte), non comprerò dunque molti blueray ne li affitterei... stò a breve per prendere anche la Ps3 per avere dunque un prodotto ludico ma anche versatile quale lettore Divx (chissà magari con qualche agg. anche mkv).
    Il budget rientra in un max non sforabile dei 4.000€ da qui anticipo di avere quale già cliente Loewe una preferenza per questa marca, ma leggo ottime recensioni dei Panasonic Viera, di cui però non amo l'estetica, non mi dispiace anche i Samsung ma nel segnale tv comune è peggiore di un vecchio a tubo catodico.
    Chiedo dunque a voi esperti quali siano i modelli da visionare più attentamente per restringere ad un numero esiguo la scelta più confacente alle mie esigenze.
    Grazie in anticipo ad ogni riscontro che sarà dato.

Direi che la scelta più consigliata è un 5090H pioneer, soprattutto se vuoi tenere la tv a lungo.
    Hai anche una garanzia più prolungata, rispetto agli altri marchi (ma bisogna stare molto attenti in fase d'acquisto).
    Nicola Zucchini Buriani

Ne avevo visto parlare in rete e lo trovo un ottimo tv, ma mi frena il fatto che per il sistema video la pioneer stia chiudendo i battenti per portarsi di più all'audio...

Come consumatore non potresti essere più tutelato: 4 anni di garanzia e pezzi di ricambio garantiti per almeno 8 anni (è una cosa che non garantiscono in molti).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •