Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    17

    Panasonic serie G o X per visione da una distanza sopra i 4 metri??


    Ciao a tutti.
    Domenica acquisterò il P50G10E, o per lo meno credo.
    Premetto che non sono molto esperto (pur leggendo il forum da anni, anche se a momenti alterni) e aggiungo anche che mi sono appena letto tutto il thread ufficiale quindi sono un po' cotto
    La mia distanza di visione (non spostabile) è poco oltre i 4.
    Non ritenendo opportuno vendere la macchina per comprare la tv non posso andare oltre a 50".
    Da quanto mi è parso di leggere, non dovrei optare per un full hd, tra l'altro non ho nemmeno il lettore BD.
    Però giusto oggi in negozio ho potuto confrontare un 46pz85, un un 50x10 e un 42g10. La fonte era un canale sky collegato in HDMI. Tutti i settaggi erano lasciati di fabbrica.

    La mia impressione è stata che il 50x10 era davvero davvero inferiore da vedere, immagini spente, basso contrasto, non reggeva il confronto con il pz85 (che ha addirittura il vecchio pannello g11) nè col 50g10.
    Risparmiare 400 lauri fa gola a tutti, ma non credo che la risoluzione sia l'unico parametro da valutare, ci sono anche la profondità del nero la scala dei grigi, i mhz di aggiornamento...
    In ogni caso il migliore sembrava essere ancora il 46pz85, che però aveva ancora un prezzo molto alto pur essendo di una generazione fà.
    Sinceramente l'x10 mi ha un po' deluso. Forse era solo una questione di settaggi? Il pannello della serie X anche se è il G12 è comunque diverso dal G12 full hd, può dare la medesima resa cromatica?

    Grazie dei pareri.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Velletri (Roma)
    Messaggi
    121

    dipende...

    Il pannello del panasonic g10 e' un po' piu' performante del x10 in termini di contrasto e di nero. Quindi la tua sensazione non e' del tutto errata. Bisognerebbe capire come erano realmente settati questi TV. Comunque a 4metri i 2 display in termini di dettaglio si equivalgono. Difficile anche con un blu ray vedere differenze. Ti direi che anche per la visione della normale TV (italia 1) soffrira' di piu' con il G10 pero' sei a 4metri! Cerca di vederli settati uguale (es modalità film e controlla luminosità e contrasto ovvero i colori neri e i bianchi) se l'immagine del X10 ti sembra un po' troppo poco contrastata passa al G10 altrimenti rimani sul x10 che risparmi un po' di soldi.

    Per me l'X10 e' ok.

    spero di esserti stata d'aiuto.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    17
    Molte grazie Nadsci.
    Oggi sono tornato a vederli, ho trovato due panasonic 42 serie X e G affiancati da co**t, con segnale in full hd con un filmato di SKY. Confermo che da 4 metri non vedevo alcuna differenza di risoluzione, anche se in effetti vi erano differenze a livello di immagine...

    Il contrasto come già accennato era leggermente inferiore, poi i colori nel 42G mi sembravano leggermente meno pompati,erano un po' più veri(i settaggi erano quelli di fabbrica NON modificati.)

    Il risultato è che nei paesaggi o scene naturali i maggiori colori del X risaltavano di +, mentre se si vedevano dei visi, allora era meglio il 42G perchè nel X parevano troppo gialli, troppo accentuati.

    Che dire...il problema dei colori credo che sarà risolvibile col settaggio, per il resto non so ancora se rinunciare a tutte le features in più della serie col neo pdp e risparmiare 400 euro oppure spendere di più avere un prodotto più "longevo" ma non utilizzarlo a pieno nell'immediato e rischiare comunque di non sfruttarlo mai a pieno.
    Entro domani comunque prenderò una decisione...

    Intanto grazie mille della risposta

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Velletri (Roma)
    Messaggi
    121

    Di nulla


    di nulla


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •