|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ACQUISTO FULLHD: NE VALE LA PENA?
-
17-09-2009, 15:54 #1
Junior Member
ACQUISTO FULLHD: NE VALE LA PENA?
Vi riassumo brevemente la mia situazione:
-SAMSUNG LE46M86BDX FULLHD posizionato in salotto ad una distanza di circa 2,5mt;
-Utilizzo con SKYHD, BD e XBOX360;
-L'effetto tipo nebbia che vedo sui film in bluray mi devasta giornalmente.
Mi sono deciso a darlo via per acquistarne uno nuovo e qui vi chiedo consiglio:
-Vale la pena passare da un 46" ad un 50"?
-Ho una buona esperienza con il Panasonic 42PX70 (meno buona con la xbox360 per il resto ok), prendendo la serie G10 noterò un miglioramento sia rispetto la px che al samsung?
-Questi nuovi LED Edge sono da prendere in considerazione?
Grazie a tutti e spero di essere stato il più esaustivo possibile.
-
17-09-2009, 16:00 #2
Bannato
Ciaoo
Hai scritto " -L'effetto tipo nebbia che vedo sui film in bluray mi devasta giornalmente."
intendi l'effetto scia tipico degli LCD o un difetto congenito della tua TV
perche' se risenti di effetti scia..... gira alla larga da tutti gli LCD....
-
17-09-2009, 16:06 #3
Bannato
Hai scritto " -Ho una buona esperienza con il Panasonic 42PX70 (meno buona con la xbox360 per il resto ok), prendendo la serie G10 noterò un miglioramento sia rispetto la px che al samsung?
-Questi nuovi LED Edge sono da prendere in considerazione?"
non e' facile ... vedili dal vivo prima di tutto.
Il passaggio tra il px70 e il g10 c'e' ... in meglio ... anche se c'e' chi lamenta un po' di fatica con la normale TV.
I nuovi leg edge sono molto fighetti ma da quello che abbiamo visto fanno molta fatica con la normale TV , nel complesso ottimi TV. Tra i 2 nettamente meglio il G10 Panny
Immagina di avere una sera gli amici a cena e il tuo TV e' un LCD , dal tavolo del salone come lo vedranno quelli che non sono perfettamente davanti al TV: maluccio ! invece il Panny e' un plasma e non ha problemi!
Spero di averti dato qlc dritta
-
17-09-2009, 16:28 #4
Senior Member
Originariamente scritto da GenzoWakabayashi
-
17-09-2009, 16:43 #5
Junior Member
Non ho niente settato di strano.
Il problema neanche lo riesco a spiegare, quando vedo un film c'è tipo un alone bianco dietro le cose in movimento. Se invece metto la 360 o la ps3 in game questo effetto scompare (o comunque non lo noto).
Prendendo il G10 da 50" la visione dei BD e dei videogiochi (ps3 e 360) migliora rispetto al Samsung?
Se non ci sono effetti strani nei BD o nei giochi lo prendo subito tanto la TV analogica o digitale che sia non la vedo.
Grazie ancora.
-
17-09-2009, 16:50 #6
Senior Member
Con il Panasonic la visione dei BD sarà uno spettacolo.
Cerca comunque di andare il qualche centro commerciale per renderti conto di persona come si vede.
Non so il comportamento con la console, ma da quanto leggo nel forum, se non sei un giocatore incallito, non dovrebbe avere problemi neanche con queste sorgenti.
P.S. - Hai verificato le caratteristiche del cavo HDMI utilizzato. Se di qualità veramente scarsa qualche problema di visione potrebbe darlo.
-
17-09-2009, 17:17 #7
Bannato
Allora hai dei problemi... quello di cui parli non l'ho mai visto.
Buttati sul Panny