|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Modulo Cam Panasonic
-
29-08-2009, 17:02 #1
Junior Member
Modulo Cam Panasonic
Salve, ho un televisore al Plasma Panasonic TH-58PZ700E e vorrei installarci un modulo cam per schede digitali terrestri Mediaset Premium. Avete un idea del modello che devo cercare.. ho fatto un po' di ricerche su internet ma non trovo riscontro. Grazie in anticipo
-
30-08-2009, 02:24 #2
Come è ormai stato scritto tantissime volte in altrettante discussioni, non esiste una CAM Panasonic o una CAM Sony o una CAM Sharp o una CAM LG, ecc. ecc.
TUTTE le CAM sono realizzate da un unico produttore, quello che cambia è l'adesivo che viene poi incollato sopra.
Pertanto compra la prima che trovi senza fare caso al nome stampato sopra.
Qualche TV può avere qualche problemino, ma la cosa dipende da quel modello, non dalla CAM, a volte bisogna fare un upgrade del firm del TV.
Se cerchi nelle discussioni relative al tuo TV troverai eventuali notizie circa i possibili problemi.
Ciao.Ultima modifica di Nordata; 05-09-2009 alle 02:52
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2009, 18:15 #3
Junior Member
Ciao, ho anch'io lo stesso tuo problema, se sei riuscito ad avere notizie in merito ti prego di postarle, grazie.
-
04-09-2009, 21:05 #4
emadema, se leggi quello che ha scritto nordata....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
05-09-2009, 02:54 #5
Infatti, se entri in una discussione prima di fare una domanda leggi almeno le risposte date prima, non sono tante, solo 1.
Mi sembra che ci sia già la risposta alla tua domanda.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-09-2009, 08:39 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
L'unico produttore sarebbe Samsung o è un altro?
Poi quello che non capisco è come mai, se il produttore è uno solo, le altre case devono appiccicarci sopra il loro adesivo? Questione di marketing solamente??Ultima modifica di rickiconte; 05-09-2009 alle 08:43
-
05-09-2009, 11:45 #7
Se ben ricordo è Samsung.
Normale operazione di marketing nonchè di convenienze produttive,
A un produttore può non convenire mettere in piedi una catena (oltre alla ricerca necessaria) per fare un prodotto di cui non ci si è mai occupati per cui o lo si fa fare da un produttore OEM specializzato, di nome sconosciuto alla massa, come avviene per prodotti molto più grossi (TV, lettori, decoder, ampli, doffusori) o lo si acquista da chi lo ha già realizzato e si è sobbarcato tutte le spese di ricerca necessarie.
Che poi lo si rimarchi è cosa naturale, cosa direbbe mai l'acquirente comune di un Sony, ad esempio, a vedersi dare una CAM con su scritto Samsung ? "Ma non c'è Sony, sa io ho un Sony, sicuramente la sua funzionerebbe meglio, ho comprato apposta quella marca, altrimenti compravo un Samsung e risparmiavo, no guardi, lasci perdere, vado a cercare la Sony originale".
Per cui, come si suol dire: "occhio non vede, cuore non duole", mettiamoci su l'adesivo con il nome che vuoi e tutti contenti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-09-2009, 11:57 #8
e della nuova CAM Pioneer che mi dici?..è sempre una Samsung?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-09-2009, 12:11 #9
Non ne ho la più pallida idea, sino ad ora tutte quelle in commercio erano di Samsung, se poi Pioneer ha deciso, per compensare l'uscita dal mercato dei plasma di entrare in quello delle CAM
, può darsi che la producano loro.
-
06-09-2009, 07:04 #10
Junior Member
Chiedo scusa, ma come ha detto l'autore di questa discussione, non ostante tutte le ricerche fatte, non si riesce a capire se i modelli della serie pz 700 di Panasonic siano compatibili con la Cam in questione. Era per questo motivo che chiedevo se poi, le sue ricerche avessero dato una risposta al quesito. Mi scuso ancora comunque, se il mio intervento è stao fuori luogo.