|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-07-2009, 22:56 #1
Member
Quali settaggi sono migliori per vedere .avi di bassa qualità?
Ho un plasma Panasonic Viera 42" che utilizzo prevalentemente per vedere film in formato .avi di non grande qualità.
Mi potreste consigliare il miglior modo di impostarlo (colore, contrasto, luminosità, nitidezza, temperamento, etc..) in modo da soprattutto:
- non affaticarmi la vista
- ridurre il problema dei "pixelloni"
Grazie!
-
08-07-2009, 08:57 #2
Wd hd tv
Io uso questo "scatolito" per fare un minimo di upscaling..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
per i settaggi del tv invece passo, lascio la parola a gente esperta, io sono un novellino.
ciao
-
08-07-2009, 18:07 #3
Penso che usare un settaggio al posto dell'altro non porti a significative variazioni. Se il formato che vuoi visualizzare è scadente, più grande è il monitor peggio vedrai. Miracoli, purtroppo per te, è difficile farli per tutti, figurati per le TV...
Unico suggerimento che mi sento di darti è guardare da lontano...che poi è cosa quasi equivalente ad usare una TV più piccola. Usare processori video esterni vuol dire a mio parere buttare via denaro...come si suol dire, spazzatura IN=spazzatura OUT.
PS: cosa intendi per "temperamento"? La temperatura di colore è cosa conosciuta, ma sul temperamento di una TV ho qualche difficoltà...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-07-2009, 21:08 #4
Member
Grazie per le vostre risposte!
Intendevo la temperatura, haha
Io pensavo che sarebbe ottimale ridurre la luminosità quasi al minimo, il contrasto al massimo e mettere la temperatura calda in modo da affaticare il meno possibile la vista..
.. e per ridurre la "pixellosità" diminuire la nitidezza..
secondo voi può tornare il mio ragionamento?
-
09-07-2009, 21:47 #5
Insomma...seguendo il tuo ragionamento si tratterebbe di rendere la scena più confusa possibile per non distinguere tra parti "buone" e parti "cattive"... Mah, io preferisco evitare le sorgenti cattive e tenermi solo le buone...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB