Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    29

    altoparlanti originali krp 600


    tutto montato e funzionante però quelle due casse, sono un cazzotto in un occhio .sembra un aereo,almeno nel poiccolo spazio dove l'ho sistemato.

    che voi sappiate esiste qualche staffa per posizionarle a terra?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    530
    non ne ho mai sentito parlare...
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    78

    Smile

    ciao da quello che ho capito hai le due casse laterali, ebbene se non lo hai fissato a parete ma su base potresti posizionare le casse dietro allo schermo, infatti mi è stato riferito di rivenditori ufficiali pioneer che utilizzando i fori per la staffa a muro riescono a fissare i due diffusori laterali dietro lo schermo(utilizzano anche faschette), in questo modo i diffusori guardano il muro quindi qualcosa perdi ma risultano invisibili. secondo me buona soluzione spece se hai un impiantino 5.1 per i film e quindi l'audio dei diffusori laterali ti serve solo per ascoltare la de filippi.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    29
    domani provo, vedo che riesco a combinare

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    78

    Smile

    OK tienimi informato.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308
    ad esempio io ho un krp500a e le casse le ho fatte sparire sopra il mobile semplicemente appoggiate sdraiate in orizzontale..e ti assicuro che funzionano benissimo ugualmente.
    in alternativa puoi comprare delle casse(anche di altre marche che ti piacciono) con basa a scaffale o base a terra compatibili...basta che abbiano una impedenza di 6ohm e potenza non troppo elevata...senza spendere patrimoni migliori oltre all'estetica anche l'audio!
    Ultima modifica di spidi70; 31-05-2009 alle 11:40

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    29
    [QUOTE=spidi70]ad esempio io ho un krp500a e le casse le ho fatte sparire sopra il mobile semplicemente appoggiate sdraiate in orizzontale..



    ho optato anche io per questa soluzione...

    il montaggio delle casse sul retro del monitor infatti è sì fattibile... bisogna comprare delle viti uguali a quelle per bloccare la staffa al monitor e dare una limata ai fori delle placchette... tuttavia nel mio caso il retro del televisore è visibile, per cui risultavano davvero brutte... così le ho semplicemente lasciate in orizzontale, dove si camuffano abbastanza bene... il loro suono è ovviamnete mediocre, ma in futuro risolvero con un sistema surround...

    grazie per i consigli

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308

    Citazione Originariamente scritto da athanor
    il loro suono è ovviamnete mediocre, ma in futuro risolvero con un sistema surround...
    consideriamo che si tratta sempre di casse standard,quindi nulla di trascendentale,ma il suono non lo definirei cosi' mediocre ...ansi...non penso ci siano altre tv che di base hanno un suono così!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •