PDP-LX5090H ONLINESTORE A 2190 EURO, REALTA'?

aggungi almeno 200 euro tra casse e piedistallo (o staffa) e diventeranno 2390...molto reale. io preferirei prendere un 5090 liscio con garanzia italiana comunque.

ma perchè ultimamente tutti volete questo modello H? ha quattro cose inutili rispetto a quello liscio che vengono fatte pagare care tra l'altro
 
io da onlinestore ho comprato il pz800 a dicembre, pagando con carta di credito.
E' una ditta di Bolzano e mi sono sembrati molto seri. Sono contattabili anche telefonicamente: c'è una signora che parla più tedesco che italiano ma è disponibilissima.
Ho ordinato il televisore il 26 dicembre e, nonostante le festività ed il week end, il 30 alle 16,00 me lo hanno consegnato.
Sinceramente non ho comprato da loro il 50v10 solo perché non avevo voglia di aspettare e preferivo, questa volta, l'installazione a domicilio. Però, ripeto, per la mia esperienza sono molto seri.
Ciao
 
Onlinest... è uno dei migliori siti on line, solo che se non specificato offre garanzia Europa, a questo punto tanto vale estendere la ricerca di un prodotto anche su siti oltre confine...

Tutti cercano la vers. H per il semplice fatto che il 5090 liscio non è più ordinabile.;)
 
Vuol dire che lo spedisci a loro e a loro volta lo mandano al centro di distribuzione dove si approviggionano in Europa.
Per questo dicevo che a sto punto tanto vale saltare un passaggio di mano e prenderlo direttamente in Europa.
 
Ma siete sicuri che possano dare la garanzia di solo 1 anno? non è vietato dalla legge italiana?
Da quello che so qualunque venditore italiano è obbligato a dare almeno 24 mesi di garanzia. Se la casa produttrice offre solo il primo anno, il secondo va a spese del venditore stesso. Almeno è quanto mi hanno detto...
 
Sì, e mi spiego.
Non si deve fare confusione tra garanzia legale (quella meno utile, dopo spiegherò il perché) e garanzia convenzionale, quella fornita dal produttore.
La garanzia di 24 mesi, per legge, la deve fornire il negoziante, non il produttore, purtroppo, però, essendo scritta in maniera lacunosa, la norma offre una scappatoia enorme:
"Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'".
Ciò vuole dire che, per i primi 6 mesi, ogni difetto è considerato difetto di conformità, ergo rientra nella garanzia, fino a prova contraria, dopo i primi 6 mesi l'onere della prova si ribalta, ed il consumatore che deve provare che il difetto è un difetto di conformità (auguri vivissimi: in molti casi è la classica probatio diabolica, ovvero un qualcosa che non si può provare, vista la complessità della ricostruzione).
La garanzia convenzionale, invece, è a discrezione del produttore, che è solo tenuto a fornirla nei termini in cui si impegna ad erogare il servizio (quindi può essere 1 anno, 2 anni, 4 anni, ecc.).
 
Estendendo la garanzia del venditore cosa succede? Si buttano solo soldi o, effettivamente, si ha maggiore...garanzia?
 
Top