Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Acquisto tv urgente: Pana 42g10, Sammy 46b650 o 40750?

Ciao a tutti!!! E' arrivato il momento di chiedere l'aiuto di voi esperti! Devo scegliere una tv tra le 3 sopra citate entro le 14:00 di domani! Vi spiego il motivo del dilemma:
    La tv è per mia madre, quindi NIENTE giochi. Al 90% guarda canali sd tramite lo skybox (a breve skyhd) e al 10% i miei dvd (tanti!!!). Il dilemma è sempre lo stesso: PLASMA Vs. LCD. Chi la spunta?
    Lo so che scrivendo nei topic degli appassionati del plasma tutti mi consiglieranno il plasma a spada tratta, però vorrei dei consigli il più possibile obiettivi. Di rodaggio non se ne parla proprio (perchè la guardano mia madre e mia sorella). L'ulteriore problema è che devo scegliere entro le 14:00 di domani, quando parto per il MW! Sono indeciso tra il Panasonic 42g10 comprato in negozio MW (con promozione) o i Sammy 46b650 o 40b750 comprati online (quindi allo stesso prezzo).
    Vi prego di aiutarmi un pò perchè io è dei giorni che ci penso e ho zero idee!!!

X i moderatori: se ritenete che la discussione debbe essere spostata in un posto più consono fate pure.

Per l'uso che ne farà plasma di sicuro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se tua madre ha usato fino ad oggi la tv classica crt... allora nn puoi fare altro che scegliere un plasma, a priori delle marche, e ti faccio presente che il consiglio viene da una persone che non comprerà mai un plasma ...

ma in questo caso, per una persona poco attenta a certe cose, una tv lcd potrebbe disorientarla

- angolo di visione
    - trasmissioni sd che sembrano meno definite che sul crt

Se escludi una buona dose di Gaming e programmi sportivi vai di B650...

però i 200Hz (Sam B750) fanno sempre comodo e come dico sempre meglio averli che NON averli, se il plasma equiparato fosse un Pioneer, rifletterei qualche minuto, ma è un G10, appurato che ha elettroniche scarse.....

e su questo i classe B di Samsung sono superiori senza possibilità di replica per il G10, indi vai di classe B650 o B750.........

almeno questo è il mio consiglio......ed eviti possibile ritenzione e phosphor trail......

NB: i classe B in oggetto sono dotati di scaler di eccellenza, indi TV freeview SD...
    se il segnale arriva anche solo discretamente vedranno da Dio, se arriva bene, eccellenza..........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 11-05-2009 alle 23:26
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Sono andato in un paio di negozi con mia madre e le immagini del g10 le sono piaciute molto, anche per i colori più naturali! anche il b750, ma il problema è che non siamo mai riusciti a vederlo in azione con segnali sd, perchè l'altra volta aveva sopra un dvd samsung e oggi era addirittura spento!
    Spero domani, andando al mw, siano entrambi accesi e sintonizzati...ma la vedo dura!

Grazie cmq per ora per tutti i consigli! Siete sempre gentilissssssimi!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •