Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: G10 e nuovi Pana

G10 e nuovi Pana

Giusto per iniziare il 3d in modo originale....entro 2 mesi al massimo devo acquistare un nuovo televisore (pensiono il mio glorisossisimo Sony CRT).
    L'utilizzo sarà 90% Sky (anche HD) e un 10% DVD. La distanza del divano sarà variabile dai 3 metri ai 4,5.
    Considerando anche il budget che mi sono prefissato (<=1700neuri), la mia scelta è ricaduta sul Pana 50G10. Ho letto decine di 3d, sono andato a vedermelo dal vivo e, intendendomi di colore (lavoro, ahime, da 15 anni nel settore foto) mi sono convinto che il Plasma, in quanto a realismo, è di molto avanti rispetto a qualsiasi LCD (che tuttavia era originariamente la mia prima scelta), specialmente su matrici così grandi.
    Fatta questa premessa, ho letto nel forum che a maggio (confermate? Dove avete trovato questa informazione?) usciranno le nuove serie G15 e V10. A tal proposito avrei alcuni quesiti che elenco in ordina sparso:
    - su che range di prezzi si aggirano (46 e 50")?
    - confermate che la matrice più grande del G15 sarà "solo" la 46"?
    - a riguardo, sono disponibili informazioni tecniche che consentono di capire se il livello di qualità immagine migliorerà rispetto alle serie G10?
    - domanda dal c...o: aspetto o compero subito? Non è che poi la G10 verrà risposizionata in basso?

Un'ultima curiosità (decisamente fuori Topic): ma che mi dite dei Lowe? Ho degli amici che sono pazzi per questo brand ma nel forum mi sembra abbastanza "cassata" causa il prezzo fuori logica...

Una buona (umida) settimana a tutti.

mercato tedesco..dovrebbero essere in linea con l'italiano.
    42G15..1499
    42V10..1799
    46G15..1799
    50V10..2299
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    mercato tedesco..dovrebbero essere in linea con l'italiano.
    42G15..1499
    42V10..1799
    46G15..1799
    50V10..2299

Io ho letto che la serie "V" parte da 50"..

mi interessano anche a me le risposte di questo 3d perchè sono nella medesima situazione..
    In ogni caso penso che aspetterò l'uscita dei G15-V10, anche se quest'ultimo, visto che sto puntando ad un 50", è decisamene fuori budget.
    Per cui bisognerà vedere se le differenze tra G10 e G15 varranno la differenza do prezzo: se si propenderò per il 15, altrimenti prenderò il 10 ad un prezzo inferiore di quello che potrei fare prima dell'uscita del G15.

Citazione Originariamente scritto da cipo80
    la serie "V" parte da 50"..
    No la serie V10 c'è anche nel taglio 42", i prezzi ufficiali per l'italia sono 1699 euro per il 42" e 2199 euro per il 50"
    Comunque per Kastlexcd900, sei sicuro che ti serva un Full-Hd? Non esistono programmi TV a 1080p ed inoltre da 3 metri sarebbe già il limite per un 50" per godere del 1080p, fossi in te farei un pensierino ad un hd-ready o comunque terrei bene in conto che da 3 metri in su è inutile scendere sotto i 50 pollici, ciò comporta che l'unica scelta possibile è il 50G10.

consiglio

io dovrei comprare un 50 pollici dato che la guarderei da 3,5 metri adesso ero orientato sul panasonic 50g10 voi che ne dite ???altra domanda ,dalla distanza che guarderei la tv con un bluray noterei la differenza tra il full hd o un hdready sempre panasonic 50px10???almeno risparmierei un po di denari grazie

Ciao Napper, hai perfettamente ragione quando dici che un HD ready potrebbe fare al caso mio. Mi rendo conto che dalla distanza media dalla quale guarderò la televisione non mi renderò conto dei benefici che porta il Full-HD però voglio togliermi lo sfizio e quelle rare volte in cui avrò il tempo per gustarmi in santa pace un film BluRay, prenderò la mia chaise long e mi piazzerò a non più di 2,5 metri.
    Lo so, questo "lusso" mi costerà qualche centinaio di euro in più....

Curiosità: dove si trovano prezzi ufficiali italia e soprattutto date di rilascio delle nuove serie? Nel sito Pana ITA non trovo nulla....

Scusate si sanno già le principali differenze fra la serie G10 e V10 ?
    Io sarei interessato al 42" ma il G10 viste le recensioni e i commenti mi sembra alquanto deluldente rispetto ai PZ80/800 specie sul processore.

grazie

Citazione Originariamente scritto da Kastlexcd900
    Curiosità: dove si trovano prezzi ufficiali italia e soprattutto date di rilascio delle nuove serie? Nel sito Pana ITA non trovo nulla....
    Basta che vau sull'online shop di Panasonic: http://www.panasonic-italia.info/Abo...in.asp?M=6%7C1

@ paolo_rigoni1970: Veramente tutte le recensioni parlano bene del G10, il problema è esclusivamente nello scaling e nel deinterlacciamento, cosa che puoi notare nei film in TV (per i dvd se hai un lettore blu-ray o un lettore dvd a cui far fare l'upscaling hai già risolto il problema), purtroppo però dalla prima recensione del V10 pare che lo stesso problema affligga anche questa serie, quindi non so quanto ti convenga spendere 500 euro in più

Con la ritenzione... e lo stampaggio! mi devo preoccupar?? guardando sky sport 24 non posso legger le news della barra fissa?!

Citazione Originariamente scritto da Napper85
    ...
    purtroppo però dalla prima recensione del V10 pare che lo stesso problema affligga anche questa serie, quindi non so quanto ti convenga spendere 500 euro in più
    dov'è la recensione del V10?
    grazie
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

@ giapao: è questa
    http://www.avforums.com/reviews/Pana...10-Review.html

L'hanno postata da poco nel topic sul futuro del plasma

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    Con la ritenzione... e lo stampaggio! mi devo preoccupar??
    Guarda, non ho mai avuto un plasma, sono in procinto di prendere il 50g10, ma comunque da quello che ho letto in giro il problema dello stampaggio o della ritenzione non è così grosso, dovresti tenere il logo di sky sport 24 a schermo per moooooolto tempo prima di avere la ritenzione, ed immagino un tempo ancora ben superiore per lo stampaggio Ma si parla di parecchi ore e anche si presentasse il problema della ritenzione basterebbe "pulire" lo schermo lasciandolo qualche minuto su un canale non sintonizzato, mi auguro che tu non lasci la TV accesa e perennemente sintonizzata su sky sport 24

ok, la stò leggendo
    insomma, questo fantomatico THX non è che una preset più accurato di fabbrica senza la possibilità di ulteriori regolazioni???

...
    Calibration

Unfortunately, the THX preset cannot be modified, so we have to fall back onto the "Cinema" viewing mode from this point on.
    ...

insomma, per una calibrazione strumentale si hanno gli stessi strumenti a disposizione con il G10... già lo faccio ora, grazie

...
    Video Processing

Panasonic's TVs normally skimp in the video processing area: they don't do the best possible job of upconverting standard-def content to HD, nor do they adapt to the presence of Film-sourced content and deinterlace it optimally.
    ...
    Scaling (upconversion) was also fairly soft, as usual. As always, I recommend having another device perform the conversion to 1080p and then send this already processed video to the TV for display.
    ...

anche questo è quello che già faccio con il G10.
    ok, probabilmente andrà meglio con sorgenti 24p (da verificare) ma secondo me potevano fare di più...

sono curioso di vedere altre recensioni.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Napper85
    Ma si parla di parecchi ore e anche si presentasse il problema della ritenzione basterebbe "pulire" lo schermo lasciandolo qualche minuto su un canale non sintonizzato, mi auguro che tu non lasci la TV accesa e perennemente sintonizzata su sky sport 24
    Non la lascio però mi dovrò regolar se prendo un plasma!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •