Sistemi anti-Burn-in su Panasonics Neopdp

Austria

New member
Cari esperti di AvMagazine, ho una domanda da porvi. Esiste sui nuovi plasma Panasonics serie G10 o V10 un sistema uguale al pixel orbiter Pioneer o pixel shift samsung?O letto che sulla serie statunitense é presente, ma su quella europea nessuno ha saputo dirmi niente.Sul manuale non vi é scritto niente. Sapete se é attivata di Default?Grazie:confused:
 
Ho' parlato con un mio amico che ha' il g10 da circa 3 giorni,sembra che non abbia niente,ne orbiter,ne pulizia pannello come ha il mio pioneer lx 508,infatti valuterei l'acquisto,se avrai intenzione di videogiocarci molto,mi ha anche detto che il modello presente in esposizione a Mediaworld presentava vari loghi impressi,io videogioco,film,tv e con il mio pioneer, che ho da due anni e che mi tengo ben stretto, nessuna ritenzione, ne loghi,perfetto,valuta tu,non capisco perche' non hanno messo niente,forse ci sara' sui modelli superiori che usciranno tra un po',ma questo non te lo so' dire....bye....
 
Mi pare di ricordare che i modelli europei della serie G avessero l'orbiter non disattivabile da menu. Prova a chiedere nella discussione ufficiale.
 
E' una voce, purtroppo non facilmente verificabile (se non è presente nel menu, non è facile dire con certezza se è sempre attivo o meno), tra l'altro circolava anche per i modelli dello scorso anno).
 
Onslaught ha detto:
E' una voce, purtroppo non facilmente verificabile (se non è presente nel menu, non è facile dire con certezza se è sempre attivo o meno), tra l'altro circolava anche per i modelli dello scorso anno).
Se uno ha il televisore e un attimo di pazienza lo può confermare o smentire facilmente. Soprattutto perché, come inevitabile, anche senza stare a guardare sempre lo schermo, basta controllare se, di tanto in tanto, c'è qualche fila di pixel spenti su uno o due dei quattro lati (in modalità con zero overscan, ovvio).
 
Dipende anche da come funziona l'orbiter: sui pioneer l'immagine si sposta non di poco in certi momenti, quindi si vede, su altre tv che ho visto si sposta meno, e non è nemmeno detto che funzioni quando si mappa la matrice 1:1.
 
Piccolo OT.
I Pioneer 9G danno la possibilità di scegliere come deve lavorare l'orbiter: in modalità 1 funziona in tutti i casi tranne nella modalità di visualizzazione "Dot by Dot". In modalità 2 funziona in tutti i casi.
Idem sui Pioneer 8G FullHD.
Gli HD Ready, invece, non prevedono una modalità di visualizzazione "Dot by Dot" su sorgenti video. Si può ottenere un'immagine in underscan tramite la modalità PC. In questo caso non è presente l'orbiter.
Per esperienza personale posso dire che l'orbiter minimizza i problemi dei loghi, ma non fa miracoli. Se vi guardate lo stesso canale Sky per un anno di fila bisogna per forza ricorrere di tanto in tanto alla procedura video e/o al classico canale non sintonizzato. I Kuro, di norma, non creano problemi se non si esagera.

Per i Panasonic conto di darvi una risposta precisa, sia per quanto riguarda la presenza di un simil-orbiter (le istruzioni non ne parlano) sia per quanto riguarda la ritenzione (ma, con un pannello "giovane", certe indicazioni possono non essere definitive) tra qualche giorno, visto che dovrei avere a disposizione un G10.
 
Ultima modifica:
I modelli americani hanno un menù apposito...

33497900-2-300-DT8.jpg


Panasonic also offers ways to avoid temporary image retention, aka burn-in, and address it should it occur. A pixel orbiter slowly shifts the image around the screen, and you can elect to have it happen either automatically or in user-set periodic intervals. You can chose bright or dark gray bars alongside 4:3 programs. And if you do see some burn-in, chances are the scrolling-bar function, which sweeps a white bar across a black screen, will clear it up after while. We appreciated that the VieraCast menu went into screensaver mode after a few minutes of inactivity.

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p50g10/4505-6482_7-33497901.htm
 
Attualmente dopo l'esperienza con il 5000EX non comprerei x nessuna ragione al mondo un plasma senza sistemi di antistampaggio!!!
 
Scusate ma possibile che a livello di elettronica modifichino hardware tra una serie usa e quella europa???
mi sembra assurdo,e soprattutto dal menu di servizio nn si possono vedere se l'orbiter o altre opzioni avanzate esistono o meno?
Grazie
 
Per carità è vero che ho un televisore del 2006, ma sentire che cmq i nuovi pana in esposizione al centro commerciale sono tutti stampati mi lascia un po' da pensare e poi sinceramente spendendo una certa cifra non voglio passare il tempo ogni 2 gg a passare dvd antistampaggio ed ammenicoli vari...
 
Harlan Draka ha detto:
ma sentire che cmq i nuovi pana in esposizione al centro commerciale sono tutti stampati
E questa dova l'hai sentita o letta !? mi sembri un pò pessimista.( addirittura tutti i modelli esposti dei nuovi G ....e come hanno fatto a vederli tutti ? mah )....e da anni ormai che leggo i forum e raramente ho sentito possessori dei plsma lamentarsi di questo .....chiaro che qualche caso di ritenzione c'è stata e ci sarà , ma nulla di grave , il quadro che hai esposto mi sembra non veritiero , specialmente se rapportato agli ultimi modelli di TV al plasma

Ciao
 
Ti confermo che i due g10 da 46 e 50 pollici in esposizione da Mediaworld,conosco bene il direttore che e' un mio amico,l'ho fatto notare anche a lui,sono stampati eccome,e non hanno l'orbiter,almeno ig 10,sono sicuro perche' l' ha acquistato un mio amico......e nel menu' non c'e' nulla,ha fatto un controllo per vedere se si sposta l'immagine di default,ma niente di niente.....bye
 
Top