Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio per videogiocatore indeciso su Neopdp - g10

Copiato e incollato dalla sezione sbagliata sorry.
    Salve a tutti.
    E' un po' di tempo che mi frulla l'idea in testa di cambiare televisore (la ps3 lo esige )
    Ho iniziato così a leggere i vari post e ho capito che la tv definitiva non esiste qualcuna ha sempre qualcosa che da fastidio a qualcun'altro (ma li si va sui gusti personali) chiedo quindi ai possessori di questo nuovo panasonic di rispondere a giusto un paio di domande.Tenete presente che questo forum mi ha messo un sacco di dubbi nella testa,ma in positivo.MI spiego..prima avrei preso sicuramente un lcd sonyz4500...ma adesso sono indeciso.E' colpa vostra )))
    L'utilizzo del tv è per la quasi totalità strettamente legato ai videogiochi (ps3 in primis e poi wii), ho letto in varie recensioni di altri apparecchi di Input Lag che penalizzano l'esperienza di gioco.Come si comporta questo G10 in questo campo?il tempo di risposta che danno sulla pubblicità:0,001 è quello che si intende per il Lag....quindi oserei dire inesistente rispetti ad alcuni lcd che viaggiano sui 17-33ms.
    Ho letto anche di green ghosting e non sapendo che cosa aspettarmi ho cercato su youtube, e lì il terrore:
    Codice HTML:

http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U

Codice HTML:

http://www.youtube.com/watch?v=tSqWO...eature=related

spero vivamente che abbiano risolto i problemi con questi nuovi schermi.
    E sopratutto com'è la fluidità dei giochi?quando giochi entrano in uso i 100 hz o i 600hz sub-field ecc.
    Riguardo la visione bluray,ho letto di scatti durante i panning(credo che siano le riprese fatte in orizzontale o sbaglio?)ma questo è perchè non vengono usati i 100hz o cosa?Dicono che la qualità di dettaglio che raggiungo gli lcd è + elevata dei plasma. verità o menzogna?
    Ultimo per importanza(almeno per me) l'utilizzo con i divx,specialmente serie tv, presi da internet.La visione su un plasma a 46 pollici su una distanza di 2 metri è penosa e piana di pixel?
    Un dubbio infine(ammazza un altro?,direte voi ) perchè su vga la risoluzione massina è x768 e non x1080?
    Ringrazio tutti per la pazienza...purtroppo non vi vorrei trovare davanti ad un acquisto sbagliato,che purtroppo è già successo
    Non ho fatto domande su tv analogica o sport perchè per me l'antenna potrei pure non attaccarla

Il sub-field da 600Hz (per approfondimenti vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988) è sempre attivo, i 100Hz sono attivabili a piacimento.
    Per la visione di divx (mi raccomando però: non vogliamo accenni ad attività non legali sul forum) 2 metri sono sicuramente troppo pochi, o il divx è hd e realizzato ottimamente, o la distanza ne metterà in risalto tutti i difetti.
    Non dovrebbero esserci scatti sui blu ray, mentre la vga è bloccata, come accade spesso, su una risoluzione più bassa di quella nativa.
    Nicola Zucchini Buriani

Oggi mi è arrivato il 50G10 e dopo aver collegato la xbox 360 hdmi e giocato a street fighter 4 in modalita' game devo dire che questo panasonic è davvero un gran televisore.
    Ciao

ma collegandolo ad un htpc in hdmi la risoluzione è 1920x1080 e non ci sono bande laterali??? insomma 1:1? grazie
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Mi dispiace ma il mio pc non ha un'uscita hdmi per provare.
    Sry

Non vedo motivazioni tecniche per pensare che non sia possibile mappare la matrice 1:1, su hdmi, utilizzando un pc, si fa con tutte le tv ormai.
    Nicola Zucchini Buriani

sinceramente ormai credo che qualsiasi televisore al plasma vada bene per giocare con console.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •