Me so fatto er Kuro nero!!

Locutus2k

New member
I mod mi perdoneranno il tono leggermente ironico del thread:D ma volevo rendere partecipe il forum tutto della mia gioia.
Da pochi giorni ho uno splendido Pioneer LX5090h.:eek:
Lo sto testando, rodando, sprimacciando fino all'ultimo pixel per saggiarne la qualità e sono rimasto letteralmente senza parole.
Fino ad ora il mio riferimento video era il vpr Sharp XV-Z21000, imho tutt'ora imbattuto nel campo della videoproiezione (e, sorry, non c'è dila che tenga), ma questo Kuro è qualcosa di magnifico, spettacolare.
Pannello perfetto: l'ho analizzato millimetro per millimetro con vari dischi test e non c'è un solo pixel, ma dico UNO, spento, morto o in qualche modo diverso dagli altri. Uniformità quasi perfetta (con schermate bianche a varie gradazioni è veramente difficile se non quasi impossibile rilevare "macchie" o cose simili). Insomma: rasenta la perfezione!

L'immagine, poi ... mi riservo di postare qualche foto, se riuscirò a rendere bene quel che vedo, ma dico solo che in abbinamento al Crystalio2 restituisce con sorgenti SD qualcosa di pericolosamente simile a un HD nativo.
Insomma: grazie a questo Kuro ho nuovi standard qualitativi per valutare l'eccellenza di una resa video.

Son proprio felice d'essermi fatto questo Kuro nero!
 
Complimenti Luigi,ottima scelta!Pero' che c'entra la qualita' di un display con quella di un vpr,sono esperienze diverse!
 
E infatti a livello di display siamo al top,nulla da dire.Piuttosto Luigi,lo usi in un altro ambiente o in alternativa allo Sharpone?
 
Giangi: stesso ambiente, ha sostituito il vecchio crt Jvc da 36 che avevo. Grazie a spericolati :) artifici sono riuscito ad ottenere un posizionamento millimetrico per avere sia schermo sia plasma.
Ovviamente tv e vpr sono due mondi separati, non ci piove. Però fino all'arrivo del Kuro il nero e il contrasto dello Sharp non erano mai stati non dico battuti ma neanche eguagliati da altre macchine, tv e/o vpr che avevo provato (ne ho provati diversi, nel mio ambientie - non faccio nomi per non scatenare inutili flames-, praticamente tutti li ho visti in ambienti/setup diversi).

Cmq lo Sharp non si sostituisce. Come potrei, è il mio amore:vicini:
 
Locutus2k ha detto:
.................. dico solo che in abbinamento al Crystalio2 restituisce con sorgenti SD qualcosa di pericolosamente simile a un HD nativo.

Complimenti per l'acquisto, prima di tutto.
Nella discussione del Crystalio non trovavo delle dritte per pilotare un Kuro. Visto che eri prodigo di consigli per la gestione del vpr, penso che potrai diffonderli anche per il Pio e dati da Locutus sono oro colato;)

In effetti, non posseggo quel processore tanto titolato. Tu lo hai già in casa e quindi lo sfrutti in toto, ma se uno dovesse farci un pensierino al solo servizio del display di cui sopra butterebbe i soldi o farebbe un investimento?
 
Ultima modifica:
mammabella ha detto:
...mi sembra il minimo!

bhè io in effetti ne ho uno che rimane rosso....ma come dice il manuale su oltre 6 milioni di pixel può succedere....

Lo vedo unicamente su schermata monocroma e a 30 cm di distanza...quindi quando guardo i film (e non LA tv) non si percepisce
 
Che figata Lokutus.... :D :D

....col tuo nick d'altronde..la resistenza era inutile!!!!! :ciapet:

Un po' d'invidia ce l'ho :D
 
Io invece lo invidio per la moglie,che non lo mena con tutti i soldi che spende...:D se voi poveri mortali sapeste cosa si deve inventare un poveraccio come me per cambiare proiettore...
 
GIANGI67 ha detto:
Io invece lo invidio per la moglie,..... per cambiare proiettore...

Moglie e Proiettore sono notoriamente una contraddizione in termini!!! :D :D

Forse i moderatori ci devono spostare in OT adesso :p
 
GIANGI67 ha detto:
se voi poveri mortali sapeste cosa si deve inventare un poveraccio come me per cambiare proiettore...

No no no, qui casca l'asino. Negli anni sono diventato un vero e proprio artista del raggiro della moglie. Non sai cosa mi invento per evitare le botte. Non è che poi le eviti proprio, eh, diciamo che riesco con enorme maestria a trasformare un pestaggio in un buffetto:D

Inoltre, spesso grazie a sapienti "giochi di prestigio", riesco anche a fare in modo che non si accorga dei nuovi giocattoli. Non è il caso del Kuro, ovviamente, un po' troppo difficile da nascondere o dissimulare :)
 
Ultima modifica:
Tapinaz ha detto:
..Nella discussione del Crystalio non trovavo delle dritte per pilotare un Kuro.

Sono proprio agli inizi della sperimentazione, però posso dirti da subito che l'accoppiata Kuro+C2 è sensazionale con il C2 impostato su YUV 4:4:4 (al contrario del vpr dopve il C2 va molto meglio in 4:2:2). I colori che restituisce sono veramente qualcosa di mai visto.
Poi il Kuro, specialmente in modalità Film, è talmente lineare (oserei dire quasi perfetto) di suo che sul C2 si regola praticamente soltanto luminosità/contrasto ... le solite cose.
 
Complimenti!!!!!

Immagino L'EMOZIONE nel momento in cui hai spinto per la prma volta il pulsante di accensione......:D


Ricordo anni fà quando accesi il mio Panasonic 42pa (852x480).....mamma mia!!!

p.s. La vita è piena di esperienze negative, pertanto quelle positive x me vanno condivise.....e quindi hai fatto bene ad aprire questo thread.

Ciao
Gian Luca
 
Locutus2k ha detto:
No no no, qui casca l'asino. Negli anni sono diventato un vero e proprio artista del raggiro della moglie. Non sai cosa mi invento per evitare le botte.


Come lo Sharpone che hai messo al posto dello z10000 ( che mi hai venduto..) ......facendo finta che era il solito proiettore (tanto esteticamente sono uguali )..hihihihih:D :D

Saluti

Marco
 
Complimenti!!
anch'io l'ho ordinato, sto aspettando che arrivi, spero domani...
non vedo l'ora! :)
credo che a casa con le impostazioni giuste e il blueray corretto, sia meglio del cinema.

per info, per verificare che tutto fosse ok sui pixel, che dvd hai usato?
c'è qualche altro aspetto critico che mi consigli di verificare quando arriverà?
 
Ho usato un dvd di burn-in che si scarica gratuitamente dalla rete. Non ricordo l'indirizzo esatto, mi sembra sia linkato nel primo msg del thread tecnico su questo vpr.
Praticamente consiste in varie schermate di colori uniformi su diversi livelli di luminosità.
Io mi sono preoccupato di verificare solo pixel spenti/morti/"addormentati" e l'uniformità (questa con schermate di bianco a varia intensità).
 
Top