Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Panasonic TH-42PZ700 vs TH-42PZ8

Salve a tutti volevo aprire questa discussione
    Panasonic TH-42PZ700 vs TH-42PZ8 per tutti coloro che volevano avvicinarsi nel mondo del plasma ed sono profani come me... e non dispongono di un budget molto elevato e si vogliono portare a casa un buon prodotto

Quindi chiedo a tutti voi con somma stima consigli vi ringrazio anticipatamente Ricky.

Non mi sembra si possa fare granchè di paragone. il 700 è la vecchia serie, fuori produzione con pannello G10, il PZ8 - benchè entry level dei FHD pana - ha un pannello di generazione G11 (è già stata annunciata la G12 per il 2009 !).
    Ciauzz..

Confermo e aggiungo, che sebbene sia contraro a modelli entry level, sicuramente, non rimpiangerai alcuna delle funzionalità del 700 con semplice pz8.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Anche io sono in generale contrario ai modelli entry level, ma tutto dipende dal prezzo.

Se il modello intermedio ha poco di piu' e costa 300 euro di differenza (+25% sul listino!) mi sa che l'entry level mi va fin troppo bene.

Il pannello e' lo stesso del PZ80.

Le differenze note dal marketing sono minimali:
    - contrasto (vero?) inferiore, 20.000:1 contro 30.000:1
    - 500 pagine di televideo contro 1500
    - 2 HDMI contro 3
    - no VGA
    - 4096 livelli colore contro 5100
    - "elettronica inferiore" (e chiunque me lo sappia spiegare in termini visivi e quantificabili mi sarebbe molto di aiuto, non mi bevo il marketing)
    - estetica del vecchio modello PX8, personalmente la trovo piu' gradevole

Ora, e' evidente che PANA deve giustificare un prezzo superiore cercando di deviare quanti piu' acquirenti possibili verso il modello intermedio "squalificando" il livello base, tirato fuori solo per dragare il price-level nei molti casi dove il prezzo e' determinante.

Ma se le reali differenze visive non sono (e a prima vista non ho notato grandi differenze) molto grandi, e gli accessori (porte, etc.) non utilizzati, un delta di prezzo di 300 euro medi puo' facilmente essere considerato determinante nello scegliere il modello inferiore.

Il Marketing Panasonic sta cercando di riprodurre nel video quello che si fa generalmente nelle macchine fotografiche reflex (vedi Canon, Nikon): fascia bassa, media e alta. Con l'aggiunta dell'entry-level.

Nel settore fotografico la differenza tra livello medio e alto e' spesso notevole e determinante (vedi full-frame, presente solo nelle macchine di livello top).
    Il delta di prezzo e' quindi spesso piu' che giustificato.
    Meno grandi le differenze tra entry-level, base e medio (che in generale e' quello che ha un rapport prezzo/prestazioni piu' sfavorevole).
    In termini CANON, ho scelto la 450d e per l'uso che ne faccio e il prezzo che ho pagato, sono piu' che contento.
    E questo e' l'ambiente fotografico, dove differenze serie si notano (anche nel "toccare" fisicamente la macchina! si sente eccome la robustezza, la plastica o il metallo!)

Mentre invece sul plasma Panasonic tutti i livelli, dall'entry-level al top hanno piu' o meno la stessa estetica, la stessa plastica ma soprattutto lo stesso pannello.
    Fate un po' voi.........

PS: Se oggi riesco ad aggiudicarmi un TH-42PZ8E ad un ribasso da chiusura (699E) di un Unieuro, vi faccio sapere comunque le mie impressioni.

Ciao

Vi ringrazio tutti quanti per la partecipazione
    è quello che credevo anche io

All' inizio per spendere poco pensavo al px80
    ho letto che qualità prezzo eccellente!!
    Ma poi quando ad suo fianco c' era il full-hd bhe.. il mio pensiero ed il mio sguardo e finito li......
    Devo dire che anche la gamma di colori varia più bella quella del pz

Per sapere dov' è L' Unieuro che chiude???
    Che se sono in zona.....
    :

Citazione Originariamente scritto da help4desk

Il pannello e' lo stesso del PZ80.

secondo me no, il pz80 ha lo stesso pannello del pz85...

Citazione Originariamente scritto da ruben
    secondo me no, il pz80 ha lo stesso pannello del pz85...
    confermo, è lo stesso (ce l'ho io...)
    @ Ricky peraltro dubito dove tu possa ancora trovare un TH-42PZ700 nuovo

Infatti il pannello e' lo stesso per tutti i plasma Panasonic della ottava generazione (G11).

Credo che sia il caso che si faccia una discussione ufficiale per la serie PZ8E di Panasonic.
    Magari la posso creare io con questo messaggio, chiedo ai moderatori come fare.

Finalmente sono infatti riuscito a mettere le mani sul PZ8, trovato ad un prezzo incredibile.
    Dopo viaggio e sballo, montato con le viti abbastanza facilmente sul supporto.
    L'estetica non e' malissimo.

Prime prove d'uso:

- SD (TV) sia analogica che digitale abbastanza deludente ma gia' lo sapevo, tanto non la guardo mai, solo pochi canali hanno un flusso piuttosto buono

- bello comunque il sistema di gestione dei programmi per i canali digitali

- nella visione DVD e' in generale mooolto buono! Incarnati estremamente realistici e grande fluidita'.
    per chi si fa problemi col nero, se si abbassa giustamente la luminosita' il pannello tende a confondersi con le barre della cornice nella visione notturna, almeno per quello che riesco a vedere

- ma con la visione di materiali hd (e io ho una cinquantina di hd-dvd tra cui matrix e 2001), diventa una cosa incredibile!
    Immagini che sembrano scolpite, e senso di profondita' mai visto prima fuori da un cinema (solo al Kuro del MW le avevo viste cosi'....).

Non so proprio cosa abbia il modello PZ80/800 di piu', ma il mio amico ha un pioneer 5090 e ha notato ben poca differenza rispetto alla sua visione.

Usando correttamente la mia catena (Toshiba HD-DVD EP30, HK 245, casse Indiana Line) posso tranquillamente utilizzare solo l'HDMI dell'ampli come concentratore azzerando il volume del televisore.
    L'hd-dvd infatti esce in ottico direttamente all'ampli, evitandomi di usare il circuito audio del tv.
    La seconda HDMI per ora non la uso.

Per ora sto cominciando a fare un po' di rodaggio tenendolo acceso con film in 16/9 in play continuo per alcune ore al giorno.

Se dovessi notare ancora qualcosa di interessante, ve lo faro' sapere.

Ciao

Su internet se ne trovano quanti ne vuoi
    Ciauz

Valutazione pz81

Raga stavo valutando il pz81 che costa come un pz8
    solo bisogna fidarsi del corriere

Citazione Originariamente scritto da Ricky.superstyle
    Su internet se ne trovano quanti ne vuoi
    si ma sono avanzi di magazzino e costano un botto per essere vecchi di 1 generazione (e mezza, vista che nel Q3 2009 uscirà il G12)
    vai di PZ8/80/81

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •