Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su Acquisto TV/Plasma 50": Samsung PS 50A656 T1F O Panasonic TX-P50G10E ???

Buonaserata a tutti per prima cosa,
    allora a tutti gl'appassionati dei pannelli al plasma, da buon neofita in materia di TV ma non di HomeTheater (dato che posseggo una saletta con Pj e varie) chiedo un parere sull'acquisto di un TV al Plasma da 50";
    dato che volevo arricchire la mia camera da letto con il suddetto Tv.
    Il mio budget disponibile per questa operazione, posta a visualizzare i film in bluray, si aggira attorno ai 1500,00 € max perciò dopo aver visionato tanti Tv Plasma (non amo gl'LCD per l'uso filmico troppo sparati) di queste dimensioni, cioè max 50", la mia scelta è caduta su due TV di ultimissima uscita, entrambe ottime.
    Il primo è il nuovissimo e abbastanza conosciuto Panasonic TX-P50G10E
    questo è il link dal sito per le caratteristiche:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/2180347/index.html

il secondo invece è l'altrettanto nuovissimo Samsung Serie 6 PS 50A656 T1F questo è il link dal sito per le caratteristiche principali:

http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS50A656T1FXXC

ad un esame superficiale i due prodotti mi son sembrati abbastanza simili, più gradevole il Samsung nell'estetica, ma il Pana conserva un certo fascino del vero TV al Plasma di razza. La differenza sostanziale per me tra questi due prodotti, lasciando perdere le caratteristiche che comunque non sono diversissime, sta nel prezzo:

il Panasonic l'ho trovato come miglior prezzo ad € 1.474,00
    il Samsung invece l'ho trovato ad € 1.195,99

quasi 300,00 eurozzi di differenza.....insomma anche prendendo il Pana starei dentro il mio budget, ma risparmiare 300 euri se ne vale la pena mica mi fa skifo
    Ripeto essendo un neofita non di videoproiezione ma di TV, vorrei sapere da chi se ne intende più di me, un parere su questi due pannelli al Plasma, quali sono le migliori caratteristiche di entrambi ma soprattutto quale mi consigliate dei 2 !!!!??!!!! Vale la pena spendere 300 euro in più per il Panasonic oppure mi tengo i 300 e vado sul Samsung tanto le differenze non sono sostanziali !!!!????
    Chiedo aiuto ed un consiglio per gl'acquisti dato che non è roba da tutti i giorni portarsi in casa un 50" vorrei scegliere bene; 300 euro sono tanti ma considerando le dimensioni del TV ed il tempo che ho intenzione di tenerlo se la scelta è quella giusta potrebbero esser ben spesi !!!!
    Attendo le vostre risposte in merito !!!
    Grazzie in anticipo a chi mi risponderà

salutissimi

Marçelo

Guarda, io sono ben lungi dall'essere un esperto, ma solo confrontando superficialmente le caratteristiche mi sono saltate all'occhio due differenze notevoli:
    al Samsung mancano sia i 600 Hz di sub-field che i 100Hz, che il Pana invece ha.
    Ora, non so se queste due tecnologie valgano 300 euro, ma una certa differenza di prestazioni tra i due modelli c'è.
    Se poi i 100 Hz non ti interessano (a non tutti piacciono) allora è un altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da trilly
    ben lungi dall'essere un esperto, ma solo confrontando superficialmente le caratteristiche mi sono saltate all'occhio due differenze notevoli:
    al Samsung mancano sia i 600 Hz di sub-field che i 100Hz, che il Pana invece ha.
    .
    grazie della risposta,
    comunque pure io guardando le caratteristiche avevo notato differenze
    direi importanti.....il 600hz anche se ricostruito è importante, soprattutto sui film, dato che tiene l'immagine decisamente più ferma e stabile....
    comunque a scanso d'equivoci stamattina son riuscito a vederli andare
    entrambi simultaneamente, a parte che il Pana m'è sembrato migliore pure come audio, a parità di segnale, il Pana era decisamente più filmico del Samsung....neri profondi ed immagini davvero al Top...sempre parlando di HD s'intende....allora grazie a questa comparativa, alla fine ho deciso per il Panasonic....spero d'aver fatto una scelta giusta !!!
    Chiunque comunque avesse un esperienza in materia da riportare è ben accetto...fino a martedì che non vado a ritirarlo, faccio in tempo a
    cambiare idea (non l'aveva disponibile nuovo imballato in casa e l'ha fatto arrivare)

grazie dell'interesse

Marçelo

Oggi ho visto in funzione il G10 da 46" collegato a next HD di SKY, e anche il 50" che invece andava con bluray dimostrativi affiancato ad altri Panasonc se non sbaglio era il PZ80E e la differenza c'è! Non parlo di un abisso ma anche il costo (qui da MW viene 1699 euro) è davvero interessante in proporzione ad altri usciti qualche tempo fa, il mio compreso (anche se ho un 42") il raffronto è buono. Per me è un ottimo apparecchio ed è nella mia wish list

Avrai grandi soddisfazioni ne sono certo
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da the thing

Avrai grandi soddisfazioni ne sono certo

ti ringrazio moltissimo...tutto questo conferma la bontà della scelta
    personalmente utilizzando il TV esclusivamente per visionare film, continuo a ritenere i TV al Plasma (anche se presto o tardi verranno abbandonati definitivamente) il Miglior modo per riprodurre un film nel migliore dei modi in un ambiente domestico...a maggior ragione queste macchine di ultima generazione, danno una pseudo idea di definitività, su questo tipo di tecnologia che non mi dispiace....martedì mattina lo vado a pigliare...poi vi saprò dire come va per adesso grazie delle dritte in materia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •