Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 565 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 8474

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ripeto di nuovo: stando a quanto mi è stato riferito, i pannelli derivanti da tecnologia pioneer verranno utilizzati su una linea diversa, che probabilmente utilizzerà il marchio kuro (c'è stata anche la notizia che parlava di sfruttamento del marchio, nonostante la chiusura del settore tv, praticamente è una mezza conferma pubblica).
    Non vorrei si ricominciasse di nuovo, come accade ogni anno, a sperare di avere prestazioni di qualità assoluta, a prezzi che sono al massimo per tv di gamma media (succede ogni anno, e puntualmente non è così, e del resto, lo ripeto, non è nemmeno logico, non è realistico, e non conviene a chi produce).
    E' proprio per questo motivo che ho cambiato completamente idea sul 50V10 e proprio oggi ho comprato il Kuro LX5090H completo di altoparlanti e piedistallo .

Sì, è vero, lo sto pagando di più (non molto di più, sinceramente) ma so che sto andando sul meglio del meglio, sul sicuro più assoluto .

L'altro motivo è stato un ragionamento semplice di Onslaught stesso su un argomento in effetti più cristallino che mai e mostruosamente evidente e palese agli occhi di tutti: il pannello e l'elettronica della V10 rispetto alla G10, sono gli stessi.
    La V10 potrà avere tutti gli abbellimenti, i THX menu e le trovate elettroniche varie e possibili, ma quei due fattori sono le basi su cui ruota tutto, e se quelle non sono altolocate non lo è neanche il televisore nella sua interezza.
    Per carità, la considero ancora una belissima serie, una signora serie di plasma, ma esclusivamente se limitata ad una certa fascia di mercato. Continuerò ad aspettarne l'uscita per vederla e a seguirne le vicissitudini, ma...dopo pochi conti e ragionamenti fatti (tra il mio portafogli e la mia passione per l'elettronica), non più ho avuto alcun dubbio: non fa per me e le ho preferito il Re.
    "Il cinema? Un'invenzione senza futuro" - Auguste e Louis Lumière
    Scarsi veggenti, ma grandi visionari: i visionari della visione per "definizione" ! Oggi anche per "alta definizione" !

Tv: Pioneer PDP-LX5090H; Ampli: Onkyo TX-NR3007: Casse: Wharfedale Diamond 10 Series; Blu-Ray: Oppo BDP-83; DVR: Panasonic DMR-E77EX; Sat: MySkyHD; IpTv: Alice HomeTv

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    Stando alla brochure italiana, il G15 si differenzia dal G10 per:

- decoder DVB-S standard e HD integrato;

Scusa l'ignoranza....che differenza c'è con il dvb del g10?
    grazie

sto nero infinito uscira' giusto fra un anno come i neopdp di quest anno right right???
    ***** ho piu' 3 giorni per l offetfferta di comet........potevate dirlo prima??? e ce l ho anche a 30 km
    mediaworld è carissimo anche coi buoni

Mi potete per favore dire come sono i nuovi samsung plasma???? non riesco a trovare 3d,info ecc.....anche in pm grazie che mi devo decidere a breve
    Ultima modifica di none; 13-05-2009 alle 06:48

Citazione Originariamente scritto da ruben
    Scusa l'ignoranza....che differenza c'è con il dvb del g10?
    grazie
    Il DVB-S è il decoder satellitare (quello del G15 è compatibile anche con i segnali HD h264). Purtroppo nel G10 italiano non è presente, ma ha "solo" il DVB-T (digitale terrestre standard e HD) ed il DVD-C (via cavo).

Per quanto mi riguarda, mi seccherebbe non avere il DVB-S perchè nella casa nuova ho la parabola e mi dispiacerebbe non sfruttarla. Questa, più alcune altre caratteristiche come il DivX su SD, mi faranno propendere verso il 46G15...spero esca presto perchè non sto più nella pelle.

Anch'io sono in trepida attesa di scoprire i nuovi samsung.
    Dispiace vedere che tanti esperti discutano solamente di due marchi...
    Tempo fa ho lincato un documento della samsung che ritenevo interessante ma che nessuno ha commentato.
    Infatti trovavo strano che la casa coreana si pronunciasse cosi` favorevolmente sul plasma dato che ero convinto che fossero quasi totalmente focalizzati su led/lcd.
    Non e`cosa da poco visto che fino ad ora i pro plasma e pro lcd si sono divisi come supporter da stadio.....

Probabilmente anche samsung stessa non e`immune da colpe rilasciando poche (ma confuse) informazioni non solo in Italia.
    saluti a tutti

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...108053&page=64

ANGEL873 Guest
    secondo me samsung non e a questi livelli per un confronto.piuttosto che mi dite dello z11?
    Ultima modifica di ANGEL873; 13-05-2009 alle 08:49

Citazione Originariamente scritto da none
    Premetto che non amo la GDO, perche' spessissimo ha prezzi piu' alti che nei negozi vecchio stile, e il personale e' spesso assolutamente incompetente.
    Mi sembra pero' che l'offerta di MW, se non nasconde qualcosa sotto (ma non saprei cosa) sia piuttosto conveniente. Perche' dici che e' carissimo?

Citazione Originariamente scritto da pium
    ......Tempo fa ho lincato un documento della samsung che ritenevo interessante ma che nessuno ha commentato......
    Dipenderà mica dal fatto che QUESTO E' UN THREAD DEDICATO AI PANASONIC?
    Pium, ma il regolamento l'hai letto?

Citazione Originariamente scritto da none
    Uh? Carissimo?
    Cosa c'e' di carissimo nel pagare, al netto dei buoni, 1100 (e poterselo portare a casa con la macchina a spese 0) una tv il cui pmiglior prezzo online e' 1380 (+50 di spedizione per chi, come me, non e' di Roma).
    E per qualsiasi problema avere il negozio nella propria citta' dove portare la tv in assistenza.

Certo, bisogna anticipare gli altri 600 per ritrovarseli come buoni... ma sono solo 270 euro in piu' rispetto ai 1430 (1380 + 50 di spedizione) che avrei speso prendendolo dal negozio romano...
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

quando il diavolo ci mette le corna

non è che MW si vuole sbarazzare di televisori che forse non sono proprio come qualcuno si aspettava? Svuotare i magazzini in questo modo mi semba poco conveniente dal punto di vista commerciale e quest'offerta mi lascia perplesso.

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Certo, bisogna anticipare gli altri 600 per ritrovarseli come buoni... ma sono solo 270 euro in piu' rispetto ai 1430 (1380 + 50 di spedizione) che avrei speso prendendolo dal negozio romano...
    si poi con quei 600 euro di buoni ci compri qualcosaltro che è molto più caro che altro, diciamo 200 euro e a quel punto gli euro sono diventati 70
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

infatti...abbabo natale non esiste..prima farsi due conti ben fatti perchè il risparmio vero si riduce notevolmente una volta che si confrontano i prezzi

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Dipenderà mica dal fatto che QUESTO E' UN THREAD DEDICATO AI PANASONIC?
    Pium, ma il regolamento l'hai letto?
    grande pcusim, allora quando ti prendi sto kuro 9G e facciamo il salto di qualità definitivo dalllo splendido Hita???
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Buongiorno a tutti!!!! innanzitutto faccio i complimenti a tutti voi che gestite qs interessantissimo forum... sono mesi che seguo le vicissitudini di qs nuovi Panasonic e dopo parecchie riflessioni mi sono fatto catturare dalla serie V10. premetto che il taglio che interessa a me è il 42 (purtroppo al momento non ho il posto per gestire un taglio + grande!)
    però poi ho pensato: io ho una PS3, la tv analogica non la vedo praticamente mai, sfrutto Bluray e digitale terrestre (tanto qui in piemonte tra poco saremo swicciati!!!) acquistassi per soli 70€ la PLAYTV riuscirei a vedere il digitale terrestre free e HD già upscalato a 1080p quindi aggirerei un po i problemi di elettronica già presenti sul g10 e probabilmente presenti sulla serie V. Morale della favola userei il televisore come solo pannello perchè tutto il lavoro lo farebbe la Play, per cui usare una serie V o una serie G sarebbe esattamente la stessa cosa... è corretto tutto ciò??? aparte l'estetica certo...

grazie per l'aiuto...

A parte l'ovvia considerazione che in questa discussione non si parla dei plasma samsung (quindi è inutile chiedere informazioni con insistenza), non se ne parla perché non sono ancora disponibili nei negozi.

@ANGEL873
    Intendi gli Z1? Costeranno circa 6000€ e sostanzialmente hanno solo lo spessore ridotto ed il box senza fili, come differenze rispetto ai V10.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 197 di 565 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •