Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Lightbulb Pioneer KURO LX5080 : consumi!

Sono intenzionato all'acquisto del plasma in questione (trovato ad un buon prezzo!). Mi chiedevo se qualche possessore o semplice appassionato saprebbe indicarmi i consumi di corrente (in apposita unità di misura). Cioè il consumo a pannello acceso ed area luminosa al 100% , oltre che in stand-by.
    Vi ringrazio per la collaborazione attendendo ansiosamente vostri consigli a riguardo, visto che l'unica cosa che mi frena all'acquisto è proprio il consumo . Premetto che il PLASMA-TV non rimarrebbe acceso più di 3-3,5 ore al giorno.
    Grazie ancora.

5-10 euro in più di luce in bolletta in un anno.
    Guarda se è solo per i consumi compralo senza pensarci due volte..

i consumi indicati nel sito credo siano quelli massimi, quindi con pannello totalemente acceso...sui 420 watt se non erro

Non è che a Padova l'ENEL applichi tariffe più favorevoli rispetto al resto d'Italia...ma la penso esattamente come gianmaria_fel

Inoltre, contrariamente agli LCD, il consumo dei plasma dipende fortemente dalla luminosità dell'immagine, oscillando tra un minimo, solitamente non dichiarato, ed un massimo, talvolta dichiarato ma senza mai troppa chiarezza sulle modalità di misura. Totalmente acceso si intende totalmente bianco...situazione ritengo assai poco frequente

Il consumo di un LCD è invece piuttosto costante e praticamente coincidente col consumo massimo.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Attenzione che stiamo parlando di un'ipotesi di consumo di 1kW al giorno, cioè circa 25€cent al giorno cioè 90€/anno.

si ma devo scontare quello che spendi al momento

Non voglio offendere nessuno, ma se si compra un tv come il kuro, che anche se lo hai trovato a buon prezzo costa comunque parecchio, ti fai problemi per il consumo???
    Scusate, ma mi sembra un po ridicolo preoccuparsi di 15 euro l'anno se si compra un tv da 2/3 mila euro. E' un po come comprarsi una ferrari e preoccuparsi di quanto consuma.....mia opinione naturalmente.
    Ciao
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Io ho deciso di comprarlo ma di non accenderlo mai

Non ho una bolletta sottomano per verificare il costo dell'energia al kwh, ma dovrebbe essere 0,1 €/kwh e quindi il calcolo è:
    420 watt=0,42Kw x 3,5 ore/gg x 350 gg/anno = 514,5 kwh/anno, che al costo indicato fanno 51,45 €/anno.
    Anche supponendo un errore di calcolo del 100% ( ) dovresti stare tranquillamente sotto i 100 €/anno...

Astadani: calcola anche che sicuramente prima di prendere il plasma in oggetto, avrai avuto un tv in casa no? magari un crt o un più piccolo lcd.
    Quindi alla fine magari stiamo parlando di 70/80w ora in più che si traducono in 10 euro l'anno in più!!! (se va male). mah mi sembra proprio che stiamo andando sul ridicolo, ma credo che questi dubbi siano imputabili alle solite leggende metropolitane tipo: prendo un LCD perchè il plasma dura solo 5 anni e poi si scarica e si butta!!! oppure: è vero che dopo un po di anni bisogna ricaricare il gas? ecc. ecc.
    Probabilmente qualche tuo amico e qualche rivenditore (che vuole vendere la sua merce) ti avra incuccato l'idea che il plasma consuma di più, ma ti prego non credere a queste cose che sono ridicole
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Daccordo che sia un bene preoccuparsi dei consumi... ma spendere migliaglia di euro per una tv e poi preoccuparsi di 10/15 euro in più all'anno sembra un po' assurdo

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!!...perdonate l'ingenuità della domanda!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •