Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto 42"...quale?!?

Avendo letto tantissime cose sul forum attualmente sono indeciso tra Panasonic 42PZ85E ed LG6000...uno è plasma l'altro LCD...intorno ai 1500 euro c'è di meglio?Utilizzirincipalmente tv sia analogica che digitale e DVD (...sperem tra poco BlueRay...)giochi poco o nulla.Distanza circa 2,5m.Ambiente abbastanza luminoso.Grazie a tutti per l'aiuto!

Fermo restando che a 2,5 mt con un "normale" canale tv vedrai non proprio al massimo, hai però trovato già da solo due ottimi apparecchi.
    Entrambi sono dei veri e proprio best buy (a mio avviso).
    Devi valutare, e possibilmente confrontare con la stessa immagine, quale dei due a te piace di più.
    Personalmente mi ha impressionato in maniera positiva la nuova serie 6000di LG, tv che dimostra il netto grado di miglioramento del brand rispetto alla serie precedente.
    Per quel che riguarda Panasonic nel settore dei plasma, beh che dire: Plasma è Panasonic (insieme a Pioneer), soprattutto per il rapporto qualità prezzo e non puoi sbagliare sicuramente.
    Se non ti interessa il modulo cam smarcam per utilizzare le schede a pagamento (Mediaset Premium e La7 carta più) puoi acquistare tranquillamente il modello PZ80: è assolutamente identico, a parte la mancanza del modulo.
    Poi se cambi idea, casomai lo puoi acquistare direttamente sul sito di Panasonic, e ti risparmi (almeno per il momento...) qualche eurino dispetto al PZ85 che ha la cam nell'imballo del TV.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

grazie per i consigli!il modulo per le schede a pagamento mi farebbe comodo...il problema che però non ho risolto il dilemma...LCD o Plasma per quello che serve a me?

credo nessuno ti possa consigliare, è una scelta tra due ottimi prodotti che dipende dai tuoi gusti. Se ti piace un'immagine più morbida e cinematografica, con neri più profondi, allora vai sul plasma Pana, se prediligi invece una resa più luminosa e brillante vai su LG6000. Se scegli LCD, però, prima di meter mano alla carta di credito fai un confronto a parità di sorgente anche col Sony W4000 ;-)

sony w4000...ne ho sentito parlare bene...dovrei vederlo da vicino...alcuni sembrano quasi dei "fissati alla ricerca del nero che più nero non si può" io cerco sicuramente un buon nero ma sopratutto dei colori quanto più naturali possibili...

Citazione Originariamente scritto da Overclocker
    io cerco sicuramente un buon nero ma sopratutto dei colori quanto più naturali possibili...
    Bene, se è questo quello che cerchi direi che i plasma Panasonic siano perfetti per te, a me non piacciono gli LCD proprio per la non naturalezza dei colori, a primo impatto è vero che impressionano ma non hanno nulla a che fare con la naturalezza del colore.

Ammetto di non conoscere il modello LG6000 quindi su questo modello non posso esprimermi, quello che posso dire però è che devo ancora vedere un modello di questa marca che mi impressioni positivamente...
    Ultima modifica di Luiandrea; 15-06-2008 alle 09:02

Sono stato a lungo indeciso proprio fra il Sony 46W4000 (LCD) e il Panasonic 46PZ85 (Plasma) e alla fine ho ordinato il Pana proprio per la resa + "cinematografica" e morbida, ma allo stesso tempo ricchissima di dettagli. La cosa che mi ha fatto desistere dal prendere il Sony, è la resa con i segnali SD (TV normale) di gran lunga piu' artificiosa del Panasonic. In HD Il W4000 ha una resa spettacolare, ma per un uso generalista credo sia + penalizzato di qualsiasi plasma.
    Se poi uno gioca come un forsennato con la Play 3 e la Xbox, forse vale la pena considerare un LCD, ma per chi, come me, ama il cinema e vuole godersi i Film (Blu-ray, DVD o TV/Sky che siano) al meglio, credo che con il Plasma possa vivere un' esperienza piu' appagante.

Mater ... visto che stiamo dando dei consigli sarebbe interessante capire rimanendo in argomento qualche tua impressione in piu' ... sul PZ85 e sulla tua impressione nella qualita' dei segnali sperando che tu non sia di parte

Ciao

Impressioni piu' approfondite sul Pana 46PZ85 potro' dartele quando mi arrivera'... per ora l'ho solo ordinato.
    Comunque ho girato tanto ed ho visto il Pana e il Sony W4000 (l'altra mia scelta) con segnali HD demo, Film in Blu-ray e segnali SD (SKY e Digitale Terrestre) e tutti e due mi hanno colpito con materiale HD. Il Sony di primo acchitto sembra + definito ma l'effetto è dato dalla forte luminosita' e dall'immagine "tagliente" tipica degli LCD; il nero è molto profondo e i colori sono (per un lcd) piuttosto naturali. Nelle scene + buie pero' tendeva a riuscire fuori quella resa un po' troppo da LCD: qualche sporadica scia (poche) e un generale appiattimento della scena. In SD poi, il Sony mi ha quasi sempre deluso: colori poco naturali e tendenza ad evidenziare gli artefatti.
    Il Panasonic è un Plasma, quindi resa + morbida (una benedizione in SD) neri molto profondi, colori ricchi, brillanti ma naturali e grande dettaglio. Il materiale cinematografico è la morte sua...
    Quindi, per me, che voglio godermi del sano cinema in casa, il Plasma Panasonic (ne posseggo gia' uno da 3 anni) è stata una scelta obbligata!
    Spero di non esserti sembrato di parte, ma ti assicuro che fino all'ultimo ho preso in considerazione l' LCD Sony, il primo che ha messo in dubbio le mie convinzioni "plasmiste", un ottimo apparecchio con un nero convincente e una resa in HD superba. Ma se vuoi goderti al meglio i film non solo in blu-ray, ma anche su DVD, Sky e Digitale Terrestre, il Panasonic è secondo me la scelta + equilibrata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •