Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto per Presa Scart Panasonic 42

Salve oggi ho montato il panasonic 42pz80..tutto bene ma il video registratore che è attaccato in scart...si sente ma non si vede..
    Sento l'audio ma non vedo nulla...quando lo accendo il tv va in automatico su av2..ma lo schermo rimane nero...per il resto va bene tutto.
    Provato anche a cambiare scart sia presa che filo ma è uguale...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

IL videoregistratore VHS ha solo uscita in videocomposito. Verifica che l'ingresso scart che utilizzi sulla TV non sia settato come RGB.

Altra verifica da fare è che il cavo scart abbia tutti i 21 piedini collegati (in genere è scritto sulla confezione o è verificabile aprendo uno dei due spinotti scart, sempre che non siano quelli pressofusi.

Il fatto che la TV vada in automatico su AV2 significa che il piedino 8 della scart è sicuramente collegato. Il video nero dovrebbe dipendere da una delle due cose sopra scritte.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

I cavi hanno tutti e due i 21 piedini.
    Sinceramente non so cosa sia che non lo fa vedere...bho...
    è probabile che sulla presa ci sono21 piedini ma che in realtà non siano collegati tutti?
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

E' quello che ho scritto... le spine scart hanno sempre 21 piedini, ma i cavi più economici spesso non li collegano tutti, dato che per il videocomposito non sono tutti necessari. I cavi un pochino meglio hanno tutti i 21 piedini collegati, quelli meglio ancora hanno cavi differenti per video e audio, e infine ci sono quelli che hanno anche tutti i cavetti ottimali per ciò che trasportano e individualmente schermati... Giusto perchè non tutti i cavi scart sono uguali...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ciao anche a me succede la stessa cosa io ho un th-42px8 da 5 giorni e collegando il vcr alla presa scart vendo tutto nero o la neve e sento solo l'audio! E anche collegando la videocamera dv agli ingressi video composito succede la stessa cosa! Per il resto la tv funziona benissimo! Non riesco a capire il motivo! Secondo voi e un problema del tv?perché se no melo faccio sostituire! Sei riuscito a risolvere il problema?

Ancora no...Ma ho collegato un dvd alla stessa presa e va....allora forse è il vcr...

io non penso che sia il vcr perche prima con l'altro tv... penso che sia un problema del tv, mi sa che melo faccio sostituire..... oggi vado da media worl.. poi ti faccio sapere....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •