Colorimetria KDF via HDMI

PandaR1

New member
Ho notato con il test di Merighi che il kdf-50e2010 via component ha un range di grigi molto piu' esteso che via hdmi... il lettore e' al di sopra di ogni sospetto, essendo il conosciutissimo oppo 971 in dvi-->hdmi, in component da un dvd recorder panasonic ha un range di grigi estesissimo, mi passa il btb, in hdmi con l'oppo il range perde almeno 20 step sia sui neri che sui bianchi e addio btb... c'e' modo di rimediare dal menu di servizio ?!?!?

Fabio

Ciao, ma sei sicuro che la "colpa" sia del KDF, nel tuo caso cambiano sia la sorgente che la connessione... Comunque proverò anch'io il cd Merighi in HDMI e in component dal mio lettore 1920, ti farò sapere, per il momento posso solo dirti che dal decoder SkyHD i colori sono più intensi via HDMI, da scart RGB sono molto più tenui e slavati anche se l'immagine è più morbida. Secondo me prova con un altro lettore, nessuno è al di sopra di ogni sospetto...:rolleyes:
Bye bye

Max68 ha detto:
Ciao, ma sei sicuro che la "colpa" sia del KDF, nel tuo caso cambiano sia la sorgente che la connessione... Comunque proverò anch'io il cd Merighi in HDMI e in component dal mio lettore 1920, ti farò sapere, per il momento posso solo dirti che dal decoder SkyHD i colori sono più intensi via HDMI, da scart RGB sono molto più tenui e slavati anche se l'immagine è più morbida. Secondo me prova con un altro lettore, nessuno è al di sopra di ogni sospetto...:rolleyes:
Bye bye

Infatti hai ragione, il problema era dell'oppo, con i settaggi standard taglia i neri e i bianchi, che non si riescono a recuperare poi con i settaggi del tv, ho dovuto lavorare sui suoi paramentri di contrasto e luminosita' e i toni persi spuntano fuori... strano pero', pensavo che a sto punto fosse piu' che testato a livello firmware...

Fabio