|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: consiglio retro PJ Thomson 52JW640S
-
25-06-2003, 16:03 #1
Junior Member
consiglio su retroproiezione
Innanzitutto mi presento, sono Paolo da Roma, un saluto a tutti e complimenti per il forum
Vi spiego brevemente la mia esigenza:
mi sto trasferendo a casa nuova ed ho l'esigenza di comprare un nuovo televisore.
Premettendo che ho una distanza media da divano a tv di circa 3 metri avevo pensato a qualcosa di piu grande rispetto ai tradizionali televisori a tubo (max 36").
Leggendo qua e la sul forum mi sono reso conto che per la mia esigenza
forse la migliore soluzione potrebbe essere un retroproiezione (utilizzando l'apparecchio a 360 gradi sia per film, sat.tv che tv normale).
Girando su internet ho visto il nuovo modello 52 pollici retroproiezione della Thomson il 52JW640S. Al riguardo volevo avere impressioni di chi ha o ha avuto modo di vederlo all'opera, oppure un consiglio su un prodotto alternativo avendo sicuramente molta piu esperienza di me.
Vi ringrazio in anticipo
PaoloUltima modifica di Paolo_Roma; 25-06-2003 alle 16:23
-
25-06-2003, 16:50 #2stedel Guest
Ma un onesto...
....proiettorino digitale no?
Allo stesso prezzo (anche meno) riusciresti a prendere un buon proiettore digitale (lcd o dlp) e con 3 metri di punto di visione riusciresti anche a proiettare una ottima immagine di una 80ina di pollici.
Pensaci, il mercato offre tante possibilità, ora, anche sotto i 2000€ riesci a prendere un prodotto convincente , sicuramente moooolto più coinvolgente dei 43-50 pollici di un retroproiettore, e con una qualità di immagine nettamente migliore.
Un paio di prodotti su tutti:
Panasonic PTAE 300/200/100
Infocus X1
Ciao
Stefano
-
25-06-2003, 17:02 #3
Ciao Paolo, io ho un sony e ne sono soddisfatto (anche se ultimamente non lo uso!!!).
Un consiglio solo, guarda attentamente i retroproiettori CRT, Così come nella proiezione frontale, anche nei retro il crt ha 3 marce in più rispetto ai digitali.
I retro digitali si portano dietro tutti i difetti della tecnologia, mentre i retro crt non hanno il difetto della loro controparte a proiezione frontale, e cioè il prezzo (che spesso è uguale o inferiore ai digitali, incredibile) eha molti meno problemi di taratura, solo un ritocchino ogni tanto se sei pignolo.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
25-06-2003, 17:03 #4
Senior Member
Allora,
io possiedo il Thomson 52RW64E che come caratteristiche mi sembra (ad un primo sguardo sulle info disponibili sul sito Thomson) praticamente uguale al modello da te citato. Io personalmente ne sono molto soddisfatto, mi ha sempre riprodotto una splendida immagine e le operazioni per regolarlo sono molto semplici. Personalmente non ho ancora visto un televisore in grado di fornirmi un'immagine migliore (ma non so se gli ultimi apparecchi ne sono in grado, è un po' che non giro più per vedere la resa dei televisori). Nel complesso direi un'ottima macchina, anni luce avanti ai retro della Philips e compagnia giapponese (sempre IMHO). I dlp ed lcd non sono, secondo me, paragonabili come resa a quelli crt (tesi sostenuta anche da av-joe).
Spero di esserti stato utile.Ultima modifica di Ademars; 25-06-2003 alle 17:05
Saluti, Andrea.
-
25-06-2003, 17:07 #5
come ho scritto in altri post dai un'occhiata ai retroproiettori Toshiba.
Sopratutto il modello 43 pollici 4:3 che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Secondo me i toshiba sono i migliori retroproiettori in questo momento, hanno un'ottima luminosità rispetto ad alcuni che non riescono a vedere se non è tutto spento, ottima qualità dei colori e nessun problema di taratura, l'unica cosa da fare è la convergenza di tanto in tanto.
ah dimenticavo i toshiba hanno anche gli ingressi component per la massima qualità video.
ciao
neo85
-
25-06-2003, 18:00 #6
Re: consiglio su retroproiezione
Paolo_Roma ha scritto:
Innanzitutto mi presento, sono Paolo da Roma, un saluto a tutti e complimenti per il forum
Un solo consiglio: verifica che la prossima discussione che aprirai abbia un titolo un po' più esplicito sugli argomenti trattati. Che ne dici del titolo che ho inserito io per questa discussione?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-06-2003, 18:42 #7
Junior Member
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte; ok Emidio per il titolo così è molto piu chiaro
Ora vista l'evoluzione della discussione mi pare che in base ai vostri consigli mi si pone una scelta: o il thomson come da post oppure il 50 retro toshiba. (preferisco 16:9 anche se condivido quanto detto in altri post sui 4/3).
Al riguardo vi chiedo cosa sono gli ingressi component? Ed eventualmente occorre scegliere un lettore dvd dedicato che abbia questo tipo di connessione? Sapreste darmi dei consigli al riguardo?
Vi ringrazio ancora per tutta la collaborazione
-
25-06-2003, 18:54 #8
component è l'ingresso che ti permette di avere la massima qualità con i lettori dvd da tavolo.
Se devi prendere un lettore dvd da abbinare alla tv ormai quasi tutti quelli in vendita che non siano proprio economici hanno l'uscita component quindi la scelta è solo sulla marca, sulle caratteristiche e sul prezzo.
-
25-06-2003, 19:24 #9
In realta' la massima qualita' la hai in rgb, e non in component.
Il component e' il sistema adottato negli states, e se prendi un lettore progressivescan, probabilmente esce in progressivo solo da component (devi verificare). Inoltre dovresti verificare che anche il retro accetti il Progressivescan sugli ingressi component.
Non e' automatico che se ha gli ingressi component questi accettino il progresivo.
Se invece pensi di pilotarlo in interlacciato... di norma tutti i retro accettano lo rgb da scart e praticamente tutti i lettori escono in rgb sempre da scart. Piu' semplice di cosi' si muore..
Quindi... Progressivescan si = verificare ingressi component che accettino tale formato sul prj!!
Progressivescan no = attacchi il lettore in scart e configuri il tutto in rgb!!!
Spero ti sia piu' chiaro. CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
25-06-2003, 23:16 #10
Junior Member
Scusami ma secondo me la distanza di mt 3 che hai nn ti permette di poter parlare di 52 o 50 pollici, secondo me nn vedresti ben definita l'immaggine in quanto saresti troppo vicino.
Io ti consiglio il toshiba 42 pollici 16:9 che come ti dicevano prima ha un buon rappoto qualità prezzo e una buona definizione d'immaggine , e poi con la distanza che hai sarebbe davvero ottimo!!!! , altrimenti cerca qualche altra marca a te piu conveniente ma nn piu di 43 pollici!!!
-
26-06-2003, 09:56 #11
Advanced Member
frankgiamb ha scritto:
Scusami ma secondo me la distanza di mt 3 che hai nn ti permette di poter parlare di 52 o 50 pollici, secondo me nn vedresti ben definita l'immaggine in quanto saresti troppo vicino.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-06-2003, 10:04 #12
Junior Member
anchio sono prossimo all'acquisto di un retroproiezione thomson, il modello che ho visto in funzione e che mi sembra di ottima qualità è il 40TW610S...e anch'io avrò una distaza da divano a schermo di 3 metri...secondo me 40" sono sufficenti, c'era anche un 47"in negozio, ma se sei troppo vicino i difetti li vedi....
bye