|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: samsung SP56K3
-
15-01-2007, 21:29 #16
Junior Member
ciao anche io ho acquistato questo televisore a meno di 800€ la settimana scorsa e sono curioso di sapere le impressioni di altri "compratori" al momento sono un po' perplesso: l'immagine non mi sembra un grankè specialmente nelle scene scure, provate diverse impostazione ma nessuna mi soddisfa.vedo la TV da circa 4m e mezzo e si ha come l'impressione che le immagini scorrano "dietro una pellicola", è strano da spiegare... specialmente sui colori chiari e uniformi (immaginatevi un cielo azzurro perfetto senza alcuna sfumatura) l'immagine non risulta uniforme.possibile che sia la trama ad alveare a creare questo effetto da ben 4 m e mezzo di distanza?
ma veniamo alla vera nota dolente: SKY HD!! con la TV LCD 42" HD di prima con sky HD avevo dei problemi, ogni 30-40 min mi spariva il segnale su HDMI, dovevo staccare corrente, riattaccare, aspettare e poi tutto tornava (i ben noti problemi dall'introduzione dell'HDCP da parte di sky)
Compro questo Samsung forte della sua certificazione SKY e la situazione peggiora drasticamente: il segnale su HDMI non regge + di 4 secondi, mi son fatto sostituire il decoder 2 volte già da SKY ma NIENTE!!! stessa identica cosa :-(
certo grande è grande, bello esteticamente, prezzo da paura.... ma tutti sti problemi? che mi consigliate per il problema SKY HD? per chi l'ha preso come l'avevte regolato, avete avuto le mie stesse impressioni? (vi prego ONESTA' nel giudizio). vediamo se con un po' di Brain Storming salta fuori qulacosa di utile per la "ocmunità"
Grazie a tutti per l'attenzione Antonio
-
16-01-2007, 16:40 #17
Member
Ciao a tutti,sono nuovo e da pochi giorni posseggo questo bellissimo TV,per ora non posso dire molto dato che l'ho collegato soltanto all'antenna TV analogica,devo dire che sembra rendere abbastanza bene su un segnale SD,la non eccessiva definizione aiuta.
Credo che con quello che costa tra un po' saremo in molti a possederlo,e diventerà persino + popolare del KDF(a mio parere inferiore).
Qualcuno vuole già postare dei propri settaggi?
Anche a voi se settate l'immagine a 4/3 notate qualche difetto di geometria,i lati dell'immagine così: ) ( ?
-
16-01-2007, 17:04 #18
Senior Member
ciao io non ho fatto ancora grandi settaggi o cose varie...ho solo collegato un lettore dvd via component e sky hd tramite hdmi...ma io di problemi con sky hd nessuno....io la ho usata 2 orette...ora la sta vedendo mia moglie e mi dice che è tutto ok...domani sarò + esaustivo.
ciauz
-
16-01-2007, 17:58 #19
Senior Member
ho appena chiamato a casa...funziona ancora tutto alla perfezione.
Per il problema dell'immagine non uniforme io non lo ho notato.Ripeto ho appoggiato la tv sul mobile collegata al volo, guardata un paio d'ore senza smanettare.Quando smanetto mi piace mettermi li con calma.Una cosa che posso dire è che non si possono configurare i vari ingressi in maniera indipendente , almeno da quel poco che ho provato.Con l'immagine dell'antenna tv , beh si vede bene viste le dimensioni dello schermo: la mia distanza di visione è di circa 2,70m. Le immagini del dvd via component mi hanno soddisfatto abbastanza, senza fare regolazioni, anche se devo dire che non sono come mi piacciono al momento...ma provvederò. L'immagine è abbastanza soft, non molto razor-cutma a me piace cosi , sono un tradizionalista
lol . Forse è questo che intendi con non uniforme ?o intendi tipo immagine del campo da calcio che sembra muoversi a blocchi ?cmq non noto nemmeno questo problema. Per il prezzo che costa questa tv penso sia insuperabile e cmq la qualità di immagine è sicuramente paragonabile al kdf, non dico ancora superiore...preferisco fare tutte le mie tarature prima, poi mi esprimo. Difetti di geometria non ne ho notati, parlo di difetti.Il ridimensionamento dell'immagine (passaggio 4/3 - 16:9 - zoom ecc.ecc.) non lo ho ancora valutato.
Queste sono opinioni al volo senza nessuna taratura sistemazione e tantomeno senza una vera visione critica ed attenta.Cmq mi riservo di postare qualcosa di certo entro sabato
ciauz
p.s.:io la ho pagata 650+iva , se proprio fosse orendaho un monitor per pc da 56"
ciauz
-
16-01-2007, 20:58 #20
Junior Member
non c'è che dire, il prezzo è imbattibile (io l'ho pagato qkosina in meno
)
Per quanto riguarda la non uniformità dell'immagine vediamo se riesco a spiegarmi meglio: non ci sono problemi di geometria o movimento a blocchi, le immagini corrono fluide.. ma l'immagine risulta come essere schermata da una sorta di lenzuolo trasparente che fornisce alle immagini una trama diffusa che da 4 metri e mezzo penso non dovrebbe essere visibile.l'immagine nel complesso non mi soddisfa affatto.ribadisco che mi riferisco a SKY via scart poichè non guardo su questa TV canali via antenna e perchè purtroppo ancora non riesco a godere di SKY via HDMI causa "caduta continua" del segnale.cercherò di far intervenire un centro assistenza magari dopo esser riuscito a vedere la stessa TV in un centro commerciale per verificare eventuali difetti della mia considerando anche il fatto che sky mi ha già cambiato 2 decoder HD senza fortuna :-( Ma tu dell'audio che mi dici? a me sembra piuttosto ovattato e fastidioso quando nei dialoghi vengon pronunciati suoni con S SS SH SCI etc.. (posizione infelice degli altoparlanti?) direte, mamma mia come è rompiscatole 'sto Antonio :-) vi assicuro che non è così.parlare dei problemi che ho riscontrato penso e spero possa servire a risolverli a me (magari giungendo alla conclusione di aver acquistato un modello difettoso) ma anche ad altri utenti interessati a questo prodotto che a 'sto prezzo anche non fosse perfetto sarebbe un affare pazzesco.mi scuso per questi miei interventi "fiume" Antonio
-
17-01-2007, 01:55 #21
Member
Ciao,l'effetto lenzuolo che noti credo che sia dovuto al trattamento antiriflesso degli schermi dei retroproiettori,è presente su tutti i retroproiettori ma forse su questo Samsung è un po' più evidente,ti sembra di vedere come se le tinte fossero "metallizzate" giusto?
L'audio mi pare ok,hai provato con l'equalizzatore?Comunque per vedere se anche il vostro ha dei difetti di geometria provate a settare l'immagine a 4/3 e guardate se i bordi laterali dell'immagine cadono dritti o fanno una leggera curva,il mio lo fa,ma non è troppo evidente...
Io dal manuale non ho capito un paio di cose:
-il DNE è sempre attivo?
-la funzione "film" cosa fa?Disce che migliora i segnali interlacciati,li deinterlaccerà?
-
18-01-2007, 09:11 #22
Senior Member
Dunque dopo un po di prove posso fare dei commentini
Primo, qualità sd discreta, non mi aspettavo nulla di più.
Con sky certi canali sono appena sufficienti , mentre altri tipo i 300 sono buoni, sono molto soddisfatto.
Con il mio pioneer 575 devo dire che sono rimasto deluso.La resa dei colori è secondo me ottima , molto naturale. L'immagine risulta invece sgranata quando ci sono delle scene con prevalenza di blu o passaggi in primo piano di colori a tinta unita.
Il DNiE penso sia sempre attivo , non riesco proprio a trovare come disattivarlo.
Quando si usa il televideo , bisogna premere il tasto tv per uscire ?lo trovo molto scomodo, è in tutt'altro posto che il tasto per accedere al televideo.
Il telecomando ...potevano metterci una lucina, cosi come un piccolo led magari blu sul tasto di accensione sulla tv.
La tv è molto silenziosa, a parte la sera alle 2 di notte con volume a 2
Direi che per prima cosa bisogna capire come spegnere/accendere il DNiE sempre che si possa.Teniamoci in contatto e magari postate i vostri settaggi.
ciauz
-
20-01-2007, 20:45 #23
Junior Member
ciao ragazzi come molti di voi anch'io ho acquistato questo tv e vi dico che per me che sono di perugia è stato un acquisto a scatola chiusa visto che nessun negozio nella regione ha retroproiettori in esposizione fatta eccezione per un vecchio samsung 50lx6 e per un sony 50 3lcd figuriamoci se avessero questo samsung 56
premesso che ne abbiamo acquistati 2 io e un mio amico e che quindi ne posso valutare 2 diversi con diversi settaggi e fonti queste sono le nostre impressioni:
il tv è stupefacente ha una qualità d'immagine paragonabile hai più blasonati plasma da oltre 2000 euri il mio è collegato in hdmi a un dvd lg rh188 e vi assicuro che le immagini sembrano uscire dallo schermo .....
non credo che a tutt'oggi si potesse fare un acquisto migliore....
per il resto non ho notato problemi di geometria ne di audio anche se io ho un impianto dolby quindi non uso molto le casse tv
un giudizio ................10e lode
-
24-01-2007, 08:25 #24
Member
qualcuno in veneto ha visto questo retro?
il prezzo di 800 euro lo avete trovato in un negozio fisico o in uno store on-line?
-
24-01-2007, 11:20 #25
Senior Member
trovata a 655+iva da un amico con negozio di elettronica.
Una piccola info agli altri possessori.A tv in stand-by , accendendo il decoder di sky , vi si accende la tv o no ?
postate i vs.settings tanto per confrontarci.Noto con piacere un netto miglioramento dell'immagine , come se la tv si stesse rodando.
altra domanda, a tv accesa...vi resta acceso qualche led o no ?mi fa un po strano che non ci sia nemmeno un piccolo led acceso...almeno sul tasto di accensione potevano mettere qualcosa.
ciauz
-
24-01-2007, 11:29 #26
Member
Ciao,io l'ho presa in un negozio on line di brescia...per quanto riguarda i led anche a me stanno tutti spenti,e mi piace così,mi danno fastidio troppi led (tra tv,decoder,ampli etc..).
Sky non l'ho ancora collegato,probabilmente il telecomando di Sky fa partire anche il TV.
-
01-02-2007, 18:56 #27
Junior Member
ciao ragazzi
anche a me i led stanno tutti spenti quando la tv è accesa
io invece volevo sapere qualche info in piu sul piccolo difetto che ho notato ieri..si tratta di una spece di alone che assomiglia a una "ditata" fatta dall'interno sul pannello,che pero sono riuscito a vedere solo con il dvd test della afdigital,mi sembra, nella schermata completamente grigia per i settaggi.. insomma c'è questo alone con sotto una striscia dello stesso tipo....
sapete cosa puo essere????
in piu ho notato un altra cosa per esempio quando sullo sfondo è presente una grossa fonte di luce(sole ovviamnte di un film) mi sembra come se sbiadissero tutti i bordi delle figure vicine..non so se mi sono spiegato bene.. come se le immagini fossero sfuocate..
spero mi capiate
un saluto a presto
ps premetto che il tv è collegato in hdmi a 1080 ad un dvd lg188
grazie
michele
-
27-02-2007, 18:41 #28
Senior Member
salve a tutti,è da un pò che non posto,essendo un felice possessore si un samsung r76!oggi però sono stato folgorato dalla grandezza e dal prezzo(1264 euro) di questo retro e volevo chiedervi informazioni.Innanzitutto dove lo avete trovato a 800 euro?lo prenderei al volo!!!e volevo chiedere ai più esperti la durata media e il prezzo delle lampade,non essendo affatto esperto in tal senso...spero mi possiate aiutare a fare questa pazzia!!!grazie in anticipo
-
27-02-2007, 19:06 #29
Senior Member
ciao la durata della lampada è di circa 5000 ore ,non esiste modalita eco. Il costo si aggira sui 150-170$. Ciao.
-
22-03-2007, 14:35 #30
Member
ciao entro da oggi nel club dei possessori del retro 56K3.
rimando ogni parere sul retro dopo che avrò fatto un po di prove. per adesso diciamo che ha un case molto bello, quasi in stile PS3.
se qualcuno mi potesse passare le tarature dell'immagine e qualche consiglio ne sarei grato.
io sono di PD se qualcuno di PD-VI-TV con il KDF Sony volesse fare un paragone io sarei disponibile ad uno scontro diretto