|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung SP43L2H si vede verde!!
-
13-02-2008, 17:15 #1
Junior Member
Samsung SP43L2H si vede verde!!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a dire il vero lo leggo spesso però non ho mai postato nessun messaggio!
Volevo chiedervi una cosa: posseggo un TV Retroproiettore triplo LCD Samsung SP43L2H da ormai 4 anni. Da diversi mesi ho notato che i colori tendono al verdastro e sono molto falsati (a esempio nelle partite si fa fatica a distinguere l'arbitro con la divisa giallo fluorescente con i giocatori che l'hanno bianca...). Inoltre, sullo schermo sono presenti delle linee verticali che non si notano subito, però io che sono il possessore me ne accorgo eccome!!
Pensate che sia arrivata l'ora di cambiare la lampada? La risposta pare ovvia. La chiedo a voi perché ,dopo aver telefonato al centro assistenza dove mi hanno risposto che è un problema "grave" e costoso, mi sono chiesto se vale la pena ripararlo o comprare un TV nuova coi prezzi che ci sono adesso.
Nel caso il problema fosse solo la lampada sapete dove posso acquistarla a prezzi vantaggiosi?
Grazie dell'attenzione!!
-
02-04-2009, 13:15 #2
Junior Member
Sfogliando il forum ho notato questo tuo post del febbraio scorso...pure io ho lo stesso problema solo che io vedo tutto giallo...tu come hai risolto???? Ciao!!!!
-
22-09-2009, 17:56 #3
Junior Member
Ciao a tutti voi.
Se posso aggiungere la mia esperienza, ora vedo tutto blu !
Dopo un primo problema dovuto alla lampada ed allo sporco sulla stessa (si vedeva un alone giallastro rotondo al centro dello schermo) ho portato la tv in assistenza (la tv ha 5 anni) a marzo scorso.
Mi hanno sostituito la lampada peggiorando addirittura la situazione: la macchia ora non era rotonda ma sporcava la parte sx dello schermo.
I bastardi mi hanno detto che comunque il problema non era risolvibile se non sostituendo il modulo lcd (che è parte integrante della tv per cui non esiste ricambio).
Morale della favola, ho speso un botto di soldi per niente e mi trovo una tv completamente inguardabile: i film in b/n sono BLU e nero !
Ah, se vi serve una lampada di ricambio mandatemi un MP, ha 6 mesi scarsi.
Fate in fretta che tra un po' lo brucio con la benza !