Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi di sincronia sui retro DLP?

Se non ricordo male, avevo letto su questo forum che alcuni retroproiettori DLP hanno dei problemi di sincronia audio-video (mi pare che si parlava di un Samsung di cui ci si lamentava che con i giochi prima si veniva colpiti e poi si sentiva partire il colpo). E' un problema che affligge tutti i retro DLP oppure è limitato solo ad alcuni modelli?
    Grazie per le risposte, ciao.

PS: quali sono i retro, sia DLP che LCD, a parte i Sony KDF-E50A11 che al momento garantiscono la migliore qualità?
    Ultima modifica di AB16; 12-03-2006 alle 23:46

mi dispiace non poterti aiutare. non so niente di retro DLP

se capisci qualcosa di tedesco ti passo un link ad un forum in cui si parla approfonditamente di molti retroproiettori
    http://www.hifi-forum.de/viewforum-132.html

ne avevo trovato anche uno inglese che dovrebbe chiamarsi avforum.com o avforum.uk

Citazione Originariamente scritto da AVV.
    mi dispiace non poterti aiutare. non so niente di retro DLP

se capisci qualcosa di tedesco ti passo un link ad un forum in cui si parla approfonditamente di molti retroproiettori
    http://www.hifi-forum.de/viewforum-132.html

ne avevo trovato anche uno inglese che dovrebbe chiamarsi avforum.com o avforum.uk
    Ti ringrazio, ma di tedesco non so assolutamente nulla. Proverò sugli altri forum. Ciao.

Riporto per l'ultima volta in evidenza...

Si avevo letto anche io di questo fastidioso problema della mancata sincronia tra audio ed immagini, e del ritardo delle immagini. Pare sia un dato accertato e riscontratrato dal alcuni utenti. Inoltre sul manuale di istruzioni del bel retro sagem, viene spiegato che per evitare questo problema sarebbe necessario bypassare nel televisore attraverso il digitale coassiale appositamente predisposto (il televisore si occupa di risincronizzare l'audio).
    Ma chiaramente non risolve i problemi con le console e con impianti dolby esterni.

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Se non ricordo male, avevo letto su questo forum che alcuni retroproiettori DLP hanno dei problemi di sincronia audio-video (mi pare che si parlava di un Samsung di cui ci si lamentava che con i giochi prima si veniva colpiti e poi si sentiva partire il colpo). E' un problema che affligge tutti i retro DLP oppure è limitato solo ad alcuni modelli?
    Grazie per le risposte, ciao.

PS: quali sono i retro, sia DLP che LCD, a parte i Sony KDF-E50A11 che al momento garantiscono la migliore qualità?
    Ho un Samsung retro DLP modello SP-46L6HX e ti posso assicurare che la sincronia fra audio e video è perfetta.Con le console non so se dà questo problema. Se trovo qualcuno che me la presta faccio la prova.
    L'unico "problemino" che ho rilevato è un leggerissimo errore di geometria ai lati dello schermo rilevabile SOLO con il DVD TEST, impossibile da percepire con film o altro.
    Inoltre riguardo ai SONY che garantiscono la migliore qualità. Io ti chiedo se lo pensi te o lo dici perchè è un luogo comune?
    I retro Sony hanno una resa dei colori veramente pessima , sono falsati e anche la definizione dell'immagine non è assolutamente il massimo.

retro samsung SP50L7Hx e mai avuto nessun problema di questo tipo.
    La geometria pero' e' pessima nei modelli samsung retro dlp altro che leggero difetto ( e ne ho visti ben 3 tutti con gli stessi difetti )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •