Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Retroproiezione: quale tra questi due?

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum, anche se è diverso tempo che lo seguo, e vorrei affidarmi a voi in quanto abbastanza ignorante riguardo l'argomento...

Ho la necessità di acquistare un televisore a retroproizione attorno ai 50".
    Ho addocchiato questi due articoli, ma non so come valutarli. Secondo le vostre esperienze su quale dovrei orientarmi?

- Samsung SP50L7HX (trovato a 2500 euro)
    - Sony KDF E50 A11

vi prego di aiutamrmi, in quanto sono in altissimo mare...

Grazie a tutti!

Mik

natrualmente sono benvenuti anche consigli per altri modelli!

sul sony ci sono almeno due thread dedicati, con almeno 100 utenti che l'hanno già acquistato ed io che lo prenderò domani.

Sul samsung non so che dirti se non che ho visto il 50L6HX, ho letto un pò in giro ed ho avuto conferma per il sony

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Sony ha una qualità d'immagine nettamente superiore a parità di ingresso.... Percui.... SONY

si, dopo essermi guardato i vari thread mi sto orientando anche io su questa soluzione.
    Ho visto che in Germania il 50" costa ben 300€ in meno che da noi... credo lo prenderò li.

Grazie a tutti!

Cool

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sony ha una qualità d'immagine nettamente superiore a parità di ingresso.... Percui.... SONY
    Non sono molto d'accordo, parlo per il samsung 46" (dlp) e il sony 42" (lcd) , non c'è paragone vince il Samsung su tutti i fronti.
    Per quanto riguarda il 50" non so, sicuramente il 50" Sony è nettamente migliore del fratello più piccolo (42") però io terrei in considerazione il 50" Thomson è veramente spettacolare.

ciao
    Windreef

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    nn ti pare assolutamente soggettivo sto commento?
    e se io ti dicessi che e' assolutamente il contrario?
    Sto sony vale proprio quello che costa ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma fermiamoci li.
    Poi andro' contro tendenza ma sta bene cosi'.
    Non ha problemi di geometria come il samsung ma per il resto imho vince samsung a mani basse.

Però il samsung l'ho visto qui a 2600€, il sony è a neanche 1500, mi sembra che solo i 1100€ di differenza giustificano il sony

Citazione Originariamente scritto da Homer36
    Però il samsung l'ho visto qui a 2600€...
    Guarda, l'ho visto 1 settimana fa da Eldo a 1.600 € e lo si trova intorno a questa cifra anche on-line...
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da CattiMik
    ...
    Ho la necessità di acquistare un televisore a retroproizione attorno ai 50".
    ...
    in che senso, devi? perche' retroproiezione?
    giusto per qualche indicazione in piu'
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Guarda, l'ho visto 1 settimana fa da Eldo a 1.600 € e lo si trova intorno a questa cifra anche on-line...
    Forse non è lo stesso. Parli di quello con il supporto nero ellittico e la base in vetro?
    Non è come il sony, ma è integrato con il supporto quello che ho visto io

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    l'SP50l7hx nn si trova a quel prezzo se nn all'estero ( e manco tanto poi )
    Cmq data l'elevata fragilita' dell'apparecchio ( proiezione verticale ) e' sconsigliato fargli fare lunghi viaggi e sballottolamenti vari, giacche' e' tutto un difetto gia' di suo hehe.
    La qualita' pero' e' migliore del sony,idem per le entrate e le risoluzioni supportate su ogni entrata ( il sony in vga nn va in 720p ) il rapporto prezzo prestazioni NO

cia'

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    l'SP50l7hx nn si trova a quel prezzo se nn all'estero ( e manco tanto poi ...
    In effetti ho fatto un pò di confusione... , pensavo ci si riferisse al 50l6hx, citato qualche riga prima.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Cmq data l'elevata fragilita' dell'apparecchio ( proiezione verticale ) e' sconsigliato fargli fare lunghi viaggi e sballottolamenti...
    La questione del viaggio e degli sballottamenti è vera fino ad un certo punto. Il negozio che hai sottocaasa mica lo trova sotto i cavoli il retro. Lo prende da un distributore, probabilmente in Germania e quasi certamente arriva in camion.... vero è che se lo devi resstituire è più comodo sottocasa...

Statistiche (alla buona) fatte tra i possessori del KDF non evidenziano maggiore difettosità per chi lo ha acquistato online e/o all'estero rispetto a chi lo ha acquistato in negozio.

Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

il kdf sony e' un altro paio di maniche come costruzione.
    Ho avuto modo di usare entrambi e di averci a che fare.
    Il sony e' piu' robusto,ha un imballo 100 volte piu' piccolo,e' meno soggetto agli sballonzolamenti ( nn avendo appunto un piedistallo verticale dove risiede il cuore della macchina e lo schermo montato sopra tale piedistallo ),pesa molto meno ecc.
    Il sammy da sto punto di vista come detto e' un macello e all'occorrenza sarebbe meglio cercare di fargli fare meno strada possibile dal luogo dove lo si acquista a qui.
    I miei so arrivati tutti e 2 dall'inghilterra ed e' stato un bel viaggietto insomma ( ne hanno risentito cmq hehe ).
    La proiezione verticale e sopratutto la costruzione dell'SP50l7hx sono troppo delicati e soggetti a aberrazioni di ogni tipo rispetto al sony che e' compatto.
    Come qualita' c'e' tutta,come nero e colori idem,come parco connessioni e segnali accettati in entrata idem.
    Lo sconsiglio solo per la fragilita' e per gli evidenti ( + o - ) problemi di geometria che sono presenti su TUTTI i modelli che ho visionato un po' in giro per l'italia e a casa mia e per il prezzo decisamente altino oramai ( ok c'e' di peggio in effetti tra i dlp come prezzo oggigiorno ).

cia'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •