• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

maxi retro USA

Ant-1

New member
ciao a tutti dopo vari giorni di utilizzo "passivo" di questo forum ho finalmente deciso di iscrivermi e porre il mio primo quesito. un temporale qke settimana fa mi ha assassinato il buon vekkio plasma 42" preso da emmezeta 2 anni fa e mi trovo nelle condizioni di trovargli un degno sostituto. ormai va da sè ke ESIGO un televisore HD :-P leggendo il forum sono riuscito ad avere da voi un sacco di info interessantissime. Il mio dilemma era ed è su che tipologia di prodotto orientarmi. nelle ultime settimane ho cambiato idea ogni 5 minuti.plasma, no vpr, no retro, no plasma, no no no ecc... è essenziale x me che lo schermo sia bello grande :p ho spazio e vorrei sfruttarlo. prodotti interessanti ce ne sono in giro ma avendo la possibilità di stare spesso negli USA ho visto dei prodotti in campo retroproiezione veramente da infarto. ho visto questo giocattolino http://www.mitsubishi-tv.com/televisions/details.asp?id=196 funzionare in tutte le salse ed è orgasmico. la mia domanda è la seguente: se trovassi il modo di portarmi un aggeggio del genere qui avrei modo di utilizzarlo comunque anke se x mercato USA? discorso ntsc o pal e corrente a parte, potrei tranquillamente infiskiarmene dei doppi tuner digitali integrati ed utilizzare fonti esterne senza problemi x visualizzare dvd, pc, decoder ddt sky vari ecc ecc ecc ? mitsubishi ha a catalogo anke altri 73" 1080p ma ero orientato su questo x il DVR interno da 250 GB (a proposito, potrei utilizzarlo anke x registrare dalle foniti esterne, non solo dai tuner interni giusto?) e x l'uscita dedicata HTPC.
un riscontro positivo in tal senso da parte degli esperti frequentatori di questo forum sarebbe un bel regalo di natale :D vi assicuro ke dal vivo è impressionante e per la qualità del prodotto secondo me il prezzo non è una follia (si trova intorno ai 5.5k $) considerate ke gli altri modelli 73" 1080p senza frizzi e lazzi tipo DVR e connettore HTPC dedicato partono dai 4.3k $ circa.OOOPPSS mi sono accorto di aver scritto un papiro, scusatemi :-( ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere risposte confortanti :) antonio

Dieci anni fa, mentre ero in U.S., vidi qualcosa di equivalente (un retro CRT enorme, bellissimo, e che costava una miseria in confronto ai prezzi italiani di prodotti nettamente inferiori), e provai il tuo stesso desiderio. Nonostante importassi regolarmente dagli U.S. con la mia azienda (quindi sapevo tutto), alla fine desistetti dall'acquisto, perchè tra costi di spedizione (una cifra mostruosa), IVA e dazio, ed il problema che se si rompe, nella migliore delle ipotesi costerebbe una cifra farselo riparare, alla fine ebbe la meglio il buon senso sulle emozioni :rolleyes:

Però si potrebbe cominciare a mandare delle email a Mitsh, dimostrandoci interessati a certi prodotti.. magari prima o poi si decideranno a distribuirli anche in Italia ;)

http://www.allhometheater.net/MITSUBISHI-WL-82913-P13707C0.aspx

sarò da un amico americano a valutarlo presto...................

mitsubishi_alpha_wl_82913.jpg

Mitsubishi Digital Electronics America Inc. today announced the “largest-ever” HDTV, the new 82-inch Mitsubishi Alpha Widescreen HDTV. The new television features 1,080 by 1,920 resolution, Liquid Crystal on Silicon (LcoS) reflective LCD technology, super-high precision optics and “the highest performance digital receiver and processing circuits ever created by Mitsubishi Electric,” the company said in a press release. Mitsubishi said the TV would cost about $20,999. The HDTV also has direct computer inputs, with resolutions that include VGA, W-XGA and the native 1,080 by 1,920 resolution. Other features include a third-generation digital receiver, FireWire network connections, Home Audio Video Interoperability (HAVi) system control software, and the NetCommand (on-screen, icon-based control) system.

eh si visto anke l'82" ma è un po' datatino, ormai ha + di 2 anni. se ne uscisse una versione aggiornata con le caratteristike del nuovo 73" sarebbe un'ulteriore tentazione :D
comunque quel modello adesso egli USA si trova a meno di 10k $
discorsi dazi e spedizione non mi preoccupano particolarmente, i modi x risparmiare ci sono... per la garanzia penso ci sia qke soluzione (non penso ke tutti quelli della nato ke vivono qui e ke hanno una TV "delle loro" rispediscano ogni volta ke hanno un problema le loro cose in USA con un cargo....) mi preoccupa di + sapere la fattibilità di poterlo utilizzare x benino qui ;) l'idea della mail a mitsu è interessante ma non penso proprio ke muoverebbero il culetto x qke appassionato come noi :-( la realtà dei retro oltreoceano è completamente diversa da qua, c'è un mercato notevolissimo. grazie a tutti coloro che partecipano a questo thread, vedo che qke mente malata come la mia in giro c'è :-P antonio

Ant-1 ha detto:
eh si visto anke l'82" ma è un po' datatino, ormai ha + di 2 anni. se ne uscisse una versione aggiornata con le caratteristike del nuovo 73" sarebbe un'ulteriore tentazione :D
comunque quel modello adesso egli USA si trova a meno di 10k $
discorsi dazi e spedizione non mi preoccupano particolarmente, i modi x risparmiare ci sono... per la garanzia penso ci sia qke soluzione (non penso ke tutti quelli della nato ke vivono qui e ke hanno una TV "delle loro" rispediscano ogni volta ke hanno un problema le loro cose in USA con un cargo....) mi preoccupa di + sapere la fattibilità di poterlo utilizzare x benino qui ;) l'idea della mail a mitsu è interessante ma non penso proprio ke muoverebbero il culetto x qke appassionato come noi :-( la realtà dei retro oltreoceano è completamente diversa da qua, c'è un mercato notevolissimo. grazie a tutti coloro che partecipano a questo thread, vedo che qke mente malata come la mia in giro c'è :-P antonio

ALLORA DIAMOCI DA FARE............E PORTIAMONE UN PAIO IN ITALIA.......;)