|
|
Risultati da 4.471 a 4.485 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
15-03-2006, 07:46 #4471
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
Bene, le leggerò volentieri
La mia era solo una boutade, nessun intento offensivo. Del resto la descrizione di quel misterioso collegamento a più fili era quantomeno strana e, non potendo conoscere la tua competenza in materia, veniva da pensare proprio al component...
a presto
-
15-03-2006, 07:47 #4472
son stato alla Euronics 2 settimane fa circa.. il commesso mi ha detto: "i retroproiettori non è un prodotto che trattiamo..tsè"
ieri vado in un altro Euronics 15/20 km poco + in la del precedente .. per chiedere dei prezzi dei condizionatori... e c'era il 50" in bella mostra... premesso che avevo gli occhi pallati causa atropina ... ma le tv erano tutte su rai2 .. immagine pessima per tutti..
mi chiedo ora se quel commesso sapesse cosa fosse un retroproiettore...visto che la catena per cui lavora li tratta e come...
-
15-03-2006, 07:54 #4473
Originariamente scritto da jamal
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-03-2006, 08:10 #4474
Senior Member
E' proprio questo che mi ha portato a cambiare più volte televisore sino ad arrivare al KDF: sperimentando ognuna delle tecnologie attualmente a disposizione (plasma, lcd, 3lcd) ti accorgi che ci sono sempre mille fattori che influenzano la qualità finale dell'immagine, costringendoti spesso a continue variazioni dei settaggi, acquisto di cavi ipercostosi, ecc. Per poi alla fine fruire di un'immagine che il più delle volte è inferiore a quella di un ben più economico catodico di cui nessuno è in grado di confutare la superiorità.
A questo punto saluto con soddisfazione l'avvento dei nuovi CRT slim HD della Samsung (molto gradevoli anche esteticamente)
-
15-03-2006, 08:14 #4475
Senior Member
INVITO
Originariamente scritto da Confuso
per provare il KDF 42" con collegato giusto il pc in dvi/hdmi
p.s. Xorato: questa è la mia unica connessione
-
15-03-2006, 08:22 #4476
Originariamente scritto da jamal
Ultima modifica di Shingetta74; 15-03-2006 alle 08:32
--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
15-03-2006, 09:00 #4477
Junior Member
Preso kdf..... è rotto!!!
Dopo aver letto questo post per mesi, praticamente dall'inizio, mi sono deciso all'acquisto del 50. Vado presso un negozio Euronics della mia città, lo ordino (anche perchè c'è il finanziamento tan e taeg 0), arriva il giorno dopo, lo porto a casa lo posiziono... dopo un po accendo e........
tutto il lato destro presenta un'immagine distorta, come se il sistema di specchi interno abbia subito un forte colpo e si sia spostato. Che sfiga ragazzi.... torno al negozio e sono però gentilissimi, mi hanno riordinato il tele alla Sony e nel frattempo mi lasciano questo "distorto".
In questi giorni ho potuto constatare la bontà del prodotto con una direi buona visione dei segnali sky collegati in scart RGB (dipende anche dal canale), ieri mi è arrivato l'oppo e ancora è da provare. Con antenna analogica non commento in quanto non ho un gran segnale data la zona critica e naturalmente il dt non arriva nemmeno.
I difetti, se così si possono chiamare, che ho notato sono: neri un po' impastati e poco analitici, soprattutto con iris alto (per me infatti va tenuto fisso su basso), qualche effetto di tipo puntinatura o tremolii... non so come chiamarlo sui bianchi, quest'ultimo l'ho attutito molto.... quasi eliminato, mettendo il decoder sky con contrasto basso e sul kdf tonalità calda... che preferisco alle altre. Sulle carrellate veloci da dx sx e viceversa noto un certo fastidio agli occhi, come se fosse latenza... non so... di sicuro il mio crt non ne soffriva. Non vedo l'ora di provare dvd con l'oppo che a quanto sembra sono il cavallo di battaglia di questo tele.
Sono immensamente soddisfatto dell'acquisto e ringrazio tutti voi... nessuno escluso per quanto avete scritto garantendo una visione completa e molto approfondita del prodotto in esame, in questa maniera chi acquista sa benissimo cosa compra.... anche eventuali difetti che potrebbero esserci e se gli stanno bene (come a me) compra altrimenti passa oltre.
L'unica indecisione l'avevo con il Sanyo da 55 pollici, ma menomale che ho preso il Sony, in quanto già questo nella mia pur grande sala (35 m2) e ENORMEEEEE.... il Sanyo sarebbe stato troppo... non vi dico il lavoro che ho dovuto fare per superare il WAF.
Un saluto a tutti.... con la promessa di ottemperare a tutto il vademecum.... quando arriva il nuovo tele però.... questione di scaramanzia e ti tempo.... un po' vi invidio tutto il tempo che avete.....
Ciao.
-
15-03-2006, 09:25 #4478
Originariamente scritto da triboldinho
urge cmq una visione del televisorillo in questione, se tanta gente dice che si vede bene, un motivo ci sara'...
di sicuro pero' e' l'uscita dei nuovi CRT con ingresso HDMI e supporto al 720p che mi fanno ben sperare !
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-03-2006, 09:31 #4479
Se faranno un CRT slim dai 50 pollici profondo al massimo 40 CM allora un pensierino lo farò
-
15-03-2006, 09:41 #4480
Senior Member
Originariamente scritto da nicich
Il numero di pollici ha il suo peso. Ma lo ha anche la qualità di visione (che dovrebbe sulla carta essere superiore). Un 50 pollici CRT non potrà mai esistere, è tecnicamente impossibile, per quanto ne sappia. Oltrettutto produrrebbe delle emissioni elettromagnetiche eccessive.
Io sono del parere che per una visione tra i 2.50 e i 3.00 mt anche un 32 pollici risulti gradevole, anche se meno immersivo. In molte case poi il 42 e il 50 sono davvero troppo grandi per le dimensioni del soggiorno. Dunque vedo grosse potenzialità per questi crt HD slim.
-
15-03-2006, 09:44 #4481
Member
Nei miei smanettamenti di utente alle prime armi, mi chiedevo...
Ma voi quando guardate trasmissioni normali e non DVD mantenete sempre l'impostazione dello schermo su smart?
Ad esempio ieri sera guardando i faccioni dei nostri simpatici () governanti su Rai 1 dopo un pò di tempo ho preferito impostare la 14/9 perchè mi sembrava meno affaticante (forse era anche un pò colpa di quello sfondo tutto bianco).
Qual'è il vostro settaggio per i canali tradizionali e specialmente quando ci sono trasmissioni normali piuttosto che film?
-
15-03-2006, 09:54 #4482
Originariamente scritto da joespielberg
Io ho preso il 50" proprio per le sensazioni che da guardandolo, un crt senza ombra di dubbio offre una qualità maggiore con segnali standard ma con segnali hd la tridimensionalità che offre il sony è imparagonabile.
-
15-03-2006, 09:56 #4483
Senior Member
Originariamente scritto da Andrea67
Sulle normali trasmissioni televisive la modalità smart è sicuramente la migliore. L'affaticamento visivo di cui parli può essere determinato dalla luminosità dello schermo (pensa cosa avresti patito con un LCD o un plasma!), non dipende certo dalla funzione "smart"
Ho peraltro segnalato sul forum generale l'opportunità di fare una segnalazione a sky affinché riposizioni i propri loghi (sui canali sport e cinema) seguendo l'esempio della stragrande maggioranza delle emittenti europee le quali hanno abbassato i rispettivi "marchi" nel rispetto dei tagli compiuti dagli attuali tv 16/9.Ultima modifica di joespielberg; 15-03-2006 alle 09:59
-
15-03-2006, 10:30 #4484
io all' 80% la uso con DVD e xbox360 ... la TV via antenna la guardo raramente... e quasi sempre in cucina o in camera... segnale pessimo.. e niente DTT .. quindi un retro (o anche lcd o plasma se vuoi) credo sia la scelta giusta..
però se tu mi dici che guardi speso la TV tradizionale, ti direi prenditi un bel CRT senza pensarci 2 volte.. poi se ogni tanto ti guardi un dvd va bene lo stesso...
Ciao......
ps: se la mia situazione logistica lo permetterebbe avrei già un PVR
-
15-03-2006, 11:52 #4485
Un consiglio obbietivo da tutti i possessori.
Per un uso del genere:
60% SKY
30% Dvd
10% Xbox1
consigliereste questo televisore ?
La mia alternativa e' l'Hitachi 7200 anche se costa leggermente di piu
Grazie a tutti