Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 540 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 8088

Citazione Originariamente scritto da procuste

1280i/50

Ciao a tutti
    1280i mi sembra un pò troppo
    forse era 1080i, prova la 720p con le immagini veloci in movimento è ancora meglio

calcio

Vedo che molti, come logico, si aspettano grandi cose dal Sony con le partite di calcio.
    E' un test neanche da prendere in considerazione, io ho un vpr (Panasonic PTae700) e un crt (Philips Pixel plus), e continuo a preferire il calcio sul vecchio Grundig, 4:3 a 36 pollici dei miei, e parlo sia di Sky che di trasmissioni analogiche.
    I test si potranno fare solo quando veranno trasmesse partite in HD
    (c'era un canale satellitare tedesco che gia' lo faceva quest'estate per la Confederations Cup, sbaglio? ).Ma per qeste cose ci vuole il tempo, a me sembra gia' un miracolo Sky Sport 16:9, con trasmissioni al contagocce...
    Il Sony ancora non l'ho visto (andro' dal gentilissimo "Giumbolo" che mi ha invitato), ma i test evitero' di farli con le partite, so che rimarrei negativamente scioccato!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da DAR_BOL
    ho sempre più dubbi.
    E' normalissimo.
    Più sai e più aumentano i dubbi.

Stupido è chi ha solo certezze... per questo sono contento di essere Confuso

Per quanto riguarda DVD Test di AVMagazine puoi tranquillamente chiedere consigli e/o cercare informazioni nell'apposita discussione.
    Lo staff è composto da persone molto competenti e disponibili.
    Non ti posso aiutare... non ho ancora il suddetto DVD

Ieri ho acquistato il lettore dvd Sony dvp-ns92 che ho collegato in HDMI al mio kdf42 e che dire...
    Visionando lord of war a noleggio:
    Ottimo, specie la segnalazione della mancanza dello screenshift

Una precisazione:
    L'hai visto in 1280*720 progressivo (p)
    o 1920*1080 interlacciato (i)?

Grazie per le info

Citazione Originariamente scritto da nicich
    1280i mi sembra un pò troppo
    forse era 1080i, prova la 720p con le immagini veloci in movimento è ancora meglio
    Infatti 1080i...

pardon...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    ... non ho ancora il suddetto DVD
    poso spedirtelo per posta?

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Il Sony ancora non l'ho visto (andro' dal gentilissimo "Giumbolo" che mi ha invitato), ma i test evitero' di farli con le partite, so che rimarrei negativamente scioccato!
    Mi riautoquoto e credo che quasi tutti i possessori possono riconoscersi in questa valutazione:
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Guardo le partite esclusivamente negli anticipi o posticipi di un certo interesse (Sky 16:9). Con questo segnale la visione è ottima, senza scie e senza rumore attorno alle sagome (aumentando il valore della nitidezza il rumore si evidenzia).
    La dominante del prato verde è l'elemento che maggiormente si presta alla compressione MPEG e tende ad essere "uniformato".
    Per questo motivo, in assenza di miglioramenti nel bitrate di trasmissione e nella compressione del segnale, difficilmente avremo miglioramenti in questo senso.
    Se non vi saranno cambiamenti, qualsiasi pannello digitale sarà inferiore nella visione del calcio rispetto ad un CRT analogico.
    Questa TV, per quanto riguarda il calcio, va confrontato con pari livello (LCD e Plasma); personalmente, nei confronti che ho potuto effettuare, trovo la visione migliore sul Sony.
    C'è da aggiungere che la possibilità di visione ravvicinata e l'ampia diagonale, restituiscono la sensazione di essere allo stadio.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    I test si potranno fare solo quando veranno trasmesse partite in HD
    (c'era un canale satellitare tedesco che gia' lo faceva quest'estate per la Confederations Cup, sbaglio? ).Ma per qeste cose ci vuole il tempo, a me sembra gia' un miracolo Sky Sport 16:9, con trasmissioni al contagocce...
    Il canale tedesco era premiere ma erano solo dei test, comunque lostesso canale partirà tra poco con segnali televisivi in HD e mi sembra che i decoder che fornirà ai propri abbonati siano marchiati PACE che a differenza del QUALI-TV di cui ho postato il link è dotato di un uscita HDMI.
    Figurarsi se in Germania si lasciavano scappare i propri mondiali in HD...

Grazie mille a Confuso e a Gabrieleda siete due angeli
    PER CONFUSO:
    Come è collegato il tuo lettore? HDMI
    A quale ingresso? HDMI
    Sei sicuro di essere in modalità WIDE? SI, MI DA SOLO QUELLA

Devi verificare assolutamente.
    Quella perdita di pixel laterali è enorme se collegato bene e nella modalità giusta.
    Molto probabilmente è il lettore.
    Ma se nella remota ipotesi fosse la TV, deve intervenire l'assistenza per regolare la geometria. SPERIAMO DI NO

PER GABRIELEDA:
    credo tu debba verificare il settaggio del DVD player, probabilmente è settato in 4:3 come si nota anche dalla irregolarità dei cerchi. di conseguenza il televisore probabilmente zoomma l'immagine tagliando i bordi. prova proverò oggi stesso a vedere come ho impostato il lettore DVD...anche perchè è collegato in HDMI

Parliamo de DVD test di Av Magazine.
    Come si può avere? E' migliore rispetto al Merighi (di quest'ultimo ho scaricato la versione 1.03 che non ho ancora avuto modo di utilizzare).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da usa70
    E' migliore rispetto al Merighi....

Ciao
    ..manca il ?

Infatti 1080i...
    Prova il 720p, dovrebbe essere la soluzione migliore in quanto la sorgente è 576 e quindi sia a 720 che 1080 il processore video della TV deve upscalare l'immagine. Va da se che è più onerosa, intermini di risorse per il processore, quella da 1080; inoltre essendo questa una risoluzione intellacciata, vi è un ulteriore operazione da effettuare (dal processore del lettore o della TV) per renderla progressiva.
    Infatti i pannelli digitali visualizzano solo in progressivo

Teoricamente (e praticamente ) dovrebbe essere preferibile la 720.

Un consiglio suggeritomi da happymau: abituati per un pò ad un tipo di visualizzazione; cambiandola ti accorgerai delle differenze anche dei minimi dettagli.

C'era la concreta possibilità che il DVD fosse reso disponibile in rete dopo il CES. Magari aspettiamo una settimana; se trascorsa questa non ci saranno novità approfitterò della tua gentilissima offerta.
    Grazie mille

ho un dvd test marcato con il logo avmagazine ho provatoad utilizzarlo ma essendo più che incompetente ho provato ad utilizzare qualche test in modo intuitivo. non sono rimasto molto soddisfatto. qualcuno ha una (per caso) una sorta di guida ai test,mi sarebbe molto utile.
    La trovi a questo link: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

Inizio
    Io sto aspettando ardentemente che Emidio Frattaroli si decida a renderlo disponibile per il download agli iscritti al forum .
    Emidio, se ci sei batti un colpo !
    Fine

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Come si può avere? E' migliore rispetto al Merighi (di quest'ultimo ho scaricato la versione 1.03 che non ho ancora avuto modo di utilizzare).
    Ciao
    stai parlando con un Ignorante con la "I" maiuscola .....non so che risponderti io seguo voi per imparare....
    come avrai notato no partecipo ai 3d io faccio sempre solo domande.

ciao

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Confermo che nella visione delle partite le mie impressioni sul retro si stanno rivelando assai deludenti.
    Avendo avuto modo di seguire i tuoi post riguardanti l'LG, nei quali ho apprezzato il tuo equilibrio, competenza e onestà intellettuale, non posso che dire che ciò che affermi mi preoccupa un pò (sai, in vista del mio attacco finale al WAF, voglio essere convinto io al 100% ) visto che la visione di eventi sportivi è per me determinante. A questo punto permittimi di farti una domanda secca:

Partita di calcio su SKY
    LG 42PX2RVA vs. SONY KDF E50A11
    Chi vince?

PS1 Mi sembrava che tu avessi quel modello di LG.
    PS2 So che è una domanda un pò limitativa, però credo che serva a focalizzare l'attenzione su questo specifico argomento (visione di eventi sportivi)

Grazie
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

credo che probabilmente dato il vostro interesse, quello che ho io sarà qualcosa di vecchio o di falso ..... ve lo dico perche il modo in cui l'ho reperito...... me lo lascia supporre.

ciao

Pagina 160 di 540 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •