Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 540 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 8088

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Poi ho sentito il commesso che diceva ad un cliente che: 1- pesa poco perchè ha un tubo catodico di nuova generazione 2- è dotato dell'ingresso composit (si, si proprio così, non ho sbagliato a digitare, ha detto proprio composit) e allora sono andato via...
    beh, probabilmente lo ha fatto per par condicio, sul libretto di istruzioni del sony kdf 50 parlano di "uscita componente"

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    E soprattutto che vuol dire "causa problema WAF"?

è una certificazione . waf compilant significa che l'impianto HT ha subito dure mutazioni a causa di elemento umano femminile vivente nella casa.

è uno dei problemi più gravi che ci si trova ad affrontare nel fare un impianto HT.
    ci sono voci che dicono sia più facile ottenere una certificazione THX che una WAF.

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    :
    è una certificazione . waf compilant significa che l'impianto HT ha subito dure mutazioni a causa di elemento umano femminile vivente nella casa.

Per Happy: non c'è bisogno che mi rispondi, ho trovato il link al mercatino.. Grazie comunque.

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Ti dirò, io il rodaggio l'ho finito, ma non ho modificato granchè i parametri.
    A gusto personale ho comunquè tutti i valori al di sotto del 50% e addirittura la nitidezza sul valore da 6 a 8.
    Così sono le impostazioni date che più mi soddisfano.....
    Aumentando la nitidezza, comincio a notare artefatti che sporcano la visione (e parlo sempre col mio occhio, perchè sappiamo che ognuno di noi apprezza più o meno diversamente colori, nitidezza, contrasto etc...)
    Ciauu
    Quoto..io non l'ho finito il rodaggio..ma penso proprio terrò i parametri intorno al 45/50...oltretutto sono della tua stessa opinione..la nitidezza la tengo bassa in quanto a livelli alti noto ancora di più lo "sporco" del segnale!!!
    Sicuramente su segnali più puliti si potrà incrementare e goderne ancora di più..

Le invasioni barbariche 2

Citazione Originariamente scritto da abbalex
    Diciamo che più che aspettare ho la voglia di incrementare ...

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    ...ti consiglio il 50 comunque. anche io ero un pò titubante all inizio per un così elevato numero di pollici, mi sono ricreduto COMPLETAMENTE dopo i primi 15 minuti di star wars la vendetta dei sith , adesso vorrei un proiettore
    Anch' io quando l'ho preso credevo di aver esagerato nelle dimensioni (50" e distanza dal TV 3m) invece poi ne vorresti uno ancora più grande e cominci a far un pensiero ai vpr !
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    devo riportare con tristezza il risultato di un contatto telefonico con il negozio universoshop che aveva venduto una decina di 42" a meno di 1500 e ancora lo ha in listino.
    Mi hanno detto che non si aspettano di averlo più sigh
    Se non riesco a trovarlo attorno a quelle cifre io purtroppo dovrò indirizzarmi altrimenti.
    Puoi sempre rivolgerti al mercato tedesco, partendo ad esempio da questo motore di ricerca: http://www.preissuchmaschine.de
    A titolo informativo trovi il 42" a 1400 euro e il 50" a 1550 euro, trasporto incluso. Per la garanzia non ci sono problemi visto che è Sony Europa.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da bonjo
    la nitidezza la tengo bassa in quanto a livelli alti noto ancora di più lo "sporco" del segnale!!!
    Sicuramente su segnali più puliti si potrà incrementare e goderne ancora di più..
    esatto! .... infatti dal momento che ho collegato al retro il lettore toshiba sd-350 in hdmi a 720/p ho iniziato a godere di una superba visione dei dvd portando la nitidezza addirittura a 16 senza avvertire (anzi il contrario) nessun peggioramento nei contorni dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da danpek
    esatto! .... infatti dal momento che ho collegato al retro il lettore toshiba sd-350 in hdmi a 720/p ho iniziato a godere di una superba visione dei dvd portando la nitidezza addirittura a 16 senza avvertire (anzi il contrario) nessun peggioramento nei contorni dell'immagine.
    eccone una conferma...non vedo l'ora che mi arrivi l'Oppo per alzare a 16 anche io!!!

olè l'ho ordinato finalmente!

il bello è che lo sto prendendo tramite un'amica che lavora da mediaworld e, ogni volta che la sento al telefono, mi dice che tutto il reparto tv sta ridendo per la cazzata che sto per fare... sapete com'è, i retro sono roba vecchia, i plasma si vedono meglio!

p.s. stessi commessi di mediaworld che, alla mia richiesta di modificare un po' i parametri del kdf, hanno risposto dicendo di non sapere come fare

Citazione Originariamente scritto da lego
    olè l'ho ordinato finalmente!

il bello è che lo sto prendendo tramite un'amica che lavora da mediaworld e, ogni volta che la sento al telefono, mi dice che tutto il reparto tv sta ridendo per la cazzata che sto per fare... sapete com'è, i retro sono roba vecchia, i plasma si vedono meglio!
    ...che ridere.....

[QUOTE=Confuso]Ciao
    Ho visto il Sony di cui parli anche se ....
    Il confronto "alla pari" tra il 50' retroproiettore, il suddetto Sony LCD ed il plasma Panasonic 42' PV500.
    La TV che per prima è uscita dal confronto è stata proprio l'LCD Sony: artificiosi e innaturali i colori, effetto scia evidente negli eventi sportivi, artefatti di compressione MPEG2 visibili sulla riproduzione dei DVD.
    .................

Ok, avrei deciso di acquistare questo tanto conclamato tv retro Sony 42"....premesso che io non guardo molto la tv, non ho Sky e neppure la Xbox/PlayStation...ho un bellissimo impianto home-theater (Harman Kardon+Chario) con annesso lettore dvd e un cavo component che non aspetta altro che essere collegato a uno splendido tv x vedere film da "cinema"!!!
    ....avrei bisogno ancora di qualche chiarimento...

1- ha o non ha la funzione PIP (anche se non fondamentale)?
    2- ha le stesse caratteristiche del 50"?
    3- so che stavate vedendo di acquistare in gruppo una lampada di scorta....a che punto è la questione?
    4- se lo acquistassi in Germania e poi dovesse essere difettoso a chi mi devo rivolgere x l'eventuale reclamo/sostituzione?

Moglie permettendo (anche se ho carta bianca) entro un paio di settimane lo acquisterei!

ok

[QUOTE=6854

1- ha o non ha la funzione PIP (anche se non fondamentale)?
    2- ha le stesse caratteristiche del 50"?
    3- so che stavate vedendo di acquistare in gruppo una lampada di scorta....a che punto è la questione?
    4- se lo acquistassi in Germania e poi dovesse essere difettoso a chi mi devo rivolgere x l'eventuale reclamo/sostituzione?
    [/QUOTE]

1) no (che io sappia!)
    2) si
    3) credo sia prematura la questione...8000 ore (fossero anche 5000) vogliono dire anni di visione, se non resta acceso 24 ore su 24
    4) devi verificare che sia coperto da garanzia europea (ma non saprei dirti come...)

ciao

Regolazione "nitidezza"

Non so se vi potrà interessare, ma nei primi test che ho eseguito sul sony collegato ad un lettore DVD (l'Oppo), alla fine dopo ripetute verifiche, ho optato per un valore di nitidezza pari a 6. Certe regolazioni si fanno anche in base ai gusti personali, ma in generale vi suggerisco di tenere basso quel valore, perchè comunque comporta un'elaborazione artificiale del segnale. La regolazione va eseguita individualmente in funzione della sorgente in uso e/o del proprio hardware: per esempio, i risultati forniti con un lettore toshiba SD-350 ed un valore di nitidezza del sony pari a 16 (che a me sembra altissimo), potrebbero essere analoghi a quelli di un lettore Oppo con nitidezza del sony settata a 6-8.. ripeto: dipende dalle caratteristiche/qualità del proprio harware collegato al sony, quindi la nitidezza dovete regolarla in funzione di ciò che possedete. Solo nel caso di visione dei normali programmi televisivi tramite i due tuners interni del sony, si possono confrontare i valori che avete impostato, perchè in quel caso la sorgente è la stessa per tutti, anche se un impianto d'antenna più o meno valido potrà spingervi a piccole modifiche individuali
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Te lo sei preso tu quello in esposizione? Io ero tornato a vederlo, ma era sparito.
    no io avevo fermato giorni prima quello in magazzino, poi poco dopo hanno venduto anche quello in esposizione
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da lego
    Adesso vi racconto la mia sempre al MW ma l'anno scorso sul modello Sony precedente al KDF: chiedo al commesso che cos' era la tecnologia 3LCD di Sony e lui mi risponde che erano 3 schermi LCD in fila così si potevano avere schermi più grandi e più definiti ...

Caro Lego quando ti sarà arrivato e l'avrai collegato invita la tua amica a farsi due "risate" a casa tua !
    Ultima modifica di BIANCO; 20-01-2006 alle 13:15
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

I miei settaggi post-rodaggio (sono a circa 160-170ore, io ho fatto giusto una decina di ore di rodaggio, non credo nella sua utilità in questo tipo di televisori):
    Mod.Immagine Personale
    Contrasto 57
    Luminosità 49
    Colore 38
    Nitidezza (8 con Sky, 14 con il DVD Sony DVP-NS92VS, 15 con Xbox1 in Component)
    Ton.Colore Neutro
    Rid.Rumore Auto
    Iris Basso

Prego gli altri di postare i propri settaggi per confrontare.
    Ciaooo
    Bossah

Pagina 129 di 540 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •