SIM2 GrandCinema RTX55H - Cerco consigli

luigimario65

New member
Ho da quasi 10 anni un retroproiettore Sim" GrandCinema RTX55H, pagato allora quasi 12 mila euro. Il grosso problema sono le lampade. Le danno per 6mila ore ma, in effetti non durano più di 3/4mila. Se le prendi su qualche sito estero le paghi la metà ma durano molto di meno. E' un bellissimo televisore, ha vinto anche diversi premi per il design, e mi dispiace toglierlo. Inoltre, l'ultimo tecnico che mi ha sostituito la lampada ha anche un po' toccato la definizione.
Cosa fare? Tenerlo o sostituirlo con qualche oled?
Mi piange il cuore, ma non so che fare! Accetto consigli ...
 
...da quasi 10 anni un retroproiettore Sim" GrandCinema RTX55H, pagato allora quasi 12 mila euro...

Forse (anzi spero) volevi dire "oltre 10 anni", già nel 2009 si poteva intuire che acquistare un retro-proiettore al prezzo di 10 Tv LCD dell' epoca (ricordo bene i prezzi perché comprai un 47" pagandolo 850) non fosse particolarmente lungimirante.

Il consiglio, che do anche a chi oggi compra TV da migliaia di euro è di prendere atto che il ciclo di obsolescenza è drammaticamente sceso, e di non spendere per un Tv una cifra che non si è in grado di ammortizzare in 3-5 anni di utilizzo. Che poi quando arrivi il momento della meritata (per il TV) rottamazione a piangere sia solo il cuore non anche il portafoglio.
 
Ultima modifica:
Top