|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: sony kdf-e50a11e
-
25-01-2017, 13:49 #1
Junior Member
sony kdf-e50a11e
salve a tutti.
sono molto contento del mio "vecchio" tv retroproiezione. perfetto! solo dopo tantissimi anni e tantissime ore, dovetti cambiare la lampada dal centro assistenza sony di Modena (perché non ero sicuro fosse la lampada). tornato a casa l'amara sorpresa, il televisore funzionava ma l'immagine era alterata dalla presenza di striature irregolari sul giallino. a nulla servì la contestazione perché quell'esercente poco onesto disse che era un problema di gruppo ottico e che il tv era già in quelle condizioni (l'ha rotto lui oppure l'ha sostituito con altro gruppo ottico danneggiato per favorire un conoscente ?). tuttavia mi sono abituato a vedere il televisore con questo difetto.
i primi giorni di questo mese, è successo che una sera lo schermo, per due secondi ha espresso una tonalità sul verdino prima di tornare come al solito; la successiva mattina ho acceso il tv e lo schermo, da subito e stabilmente, è andato in una tonalità sul fucsia, situazione che è durata per circa tre settimane e poi, improvvisamente, due sere fa, mentre il tv era acceso, è tornato come era prima.
io ho pensato si trattasse del gruppo ottico, ma è possibile che il gruppo ottico, se danneggiato (es i vetrini), ad un certo punto si autoripristini eliminando il difetto ? non è possibile che possa trattarsi della lampada già difettosa quando il centro assistenza di Modena me la installò e che il gruppo ottico non abbia mai avuto problemi ?
c'è qualcuno di voi esperto, magari di Modena o zone limitrofe ? grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
-
31-01-2017, 13:41 #2
Le striature gialle di cui parli credo proprio che siano un difetto del gruppo ottico,io avevo una specie di macchia verde che mi dava fastidio soprattutto su sfondo grigio chiaro o azzurro chiaro.Magari si è danneggiato col trasporto(mi pare di capire che hai portato la tv da lui).
Potresti provare con un'altra lampada economica di amazon ma dubito che il problema andrà via.
E' un vero peccato che sta tv abbia il gruppo ottico che in moltissimi casi si deteriora perchè oltre a vedersi molto bene non presenta i difetti tipici dei led/lcd come backlight bleeding e clouding.TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
03-02-2017, 10:44 #3
Junior Member
grazie. si, portai io il tv in assistenza in auto e ugualmente feci nel riportarlo a casa. se è solo un problema di vetrini, chissà se si trovano tv uguali dismessi da cui recuperare i vetrini. comunque se il problema resta quello delle striature gialline come quando lo ritirai dall'assistenza, me lo tengo così come è. invece non sono riuscito a capire cosa fosse quella tonalità fucsia apparsa ininterrottamente per 10 - 15 giorni (quella era proprio inguardabile) ed ora risolta da sola da qualche settimana (momentaneamente ?). poteva dipendere dalla lampada ? perché non credo che un difetto al gruppo ottico sia reversibile