• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PESSIMISMO E FASTIDIO! Mi si è fuso il KDF-E50(42)11?

Sauzer78

New member
Carissimi amici, chiedo il vostro conforto..ieri pomeriggio, tutto contento, vado ad accendere il mio beneamato Sony (da me sempre amichevolmente chiamato Ugo), nella speranza di finire quell' incredibile capovaloro di Dante's Inferno con la mia Xbox..clicco il famoso tastino verde del telecomando e che diamine mi vengo a trovare sullo schermo? Uno splendido effetto neve multicolor che lampeggia incessantemente sulla metà bassa dello schermo (a prescindere dalla fonte da me selezionata come segnale)! Ho staccato e riattaccato tutte le prese, ho scollegato i cavi hdmi della xbox e l'ho ricollegata tramite composito, insomma, mi manca solo telefonare all' esorcista e poi ho fatto tutti i tentativi possibili..
Secondo voi si tratta di un problema software o hardware? E' giunto il momento (dopo appena due anni di utilizzo) di cambiare tv? Vorrei postare una foto, ma il forum si impalla..
A voi il giudizio..
 
probabilmente si tratta del board dove è installato il sw e che racchiude gli ingressi hdmi/scart/component.La brutta notizia è che il ricambio è service-end, quindi irriparabile,salvo trapianto da altro kdf.Prova a resettare in service menù,la procedura è spiegata nello storico capitolo del forum dedicato a questo splendido retro,digitando sul telecomando dopo le lettere TT la sequenza 08;)
 
Grazie mille!!

Splendida amica ti ringrazio per la risposta!!! Ti chiedo solo un favore, potresti postarmi esattamente la pagina in cui si parla di questo famoso reset? Perdonami, ma ho visto che quella discussione consta di più di 500 pagine:eek: !! Ti ringrazio molto per l' aiuto! Oggi è pure venuto il tecnico e solo per guardarlo si è preso 35 euro..
 
Oggi ho provato a resettare tramite service menu ma niente..il difetto ancora persiste..secondo il tecnico si è "bruciato" un qualcosa sulla scheda digitale..bò..speriamo davvero bene, anche perchè ammetto che passare dai 50 pollici ai 19 del televisorino di emergenza non è che sia stà gran vita..ma non c'è proprio nessuno che, seguendo l' esempio della splendida sonya, vuole magari darmi una mano?
 
ti ringrazio per la spendida....

....ma il mio nik è uno sfottò alla SONY, avevo una gatta di strada che ho chiamato così.Maschio sono:)
 
Il giorno del ricovero..

Oggi finalmente si vengono a prendere il mio beneamato televisorone..speriamo bene..ammetto che è difficile abituarsi a guardare la tv su un piccolo schermo "d' emergenza" 19 pollici:P... stò benedetto kdf ci ha abituati troppo bene!
 
Argh!! Dolore fisico!!!

Carissimi amici, oggi mi è arrivato il responso del dottore: scheda digitale da cambiare, € 516 di costo..sigh..che faccio, lo sistemo o lo cambio??? Datemi un consiglio..
 
macchine cosi nn ne fanno piu..considera questo...pero magari vista la spesa guardati in giro con 500 euro nn prendi granche come minimo per mantenere la qualita dovresti orientarti sul 55d8000 di samsung o sul vt30 di panasonic pero si parla di 2000 euro...altrimenti se prendi un televisorino rischi poi di rimanerci male...
 
eh addirittura?:D
io penso che a volte si esagera nel lodare questa tv(che possiedo anche io,sia ben chiaro).Per carità,ottima naturalezza,bei colori,bella resa nell'hd...ma ha anche i suoi difetti.Due bei bug con l'rgb e l'hdmi(non mi dilungo,dico solo che solo uno è risolvibile aggiornando il firmware,cosa che a me tra l'altro non è riuscita pur avendo comprato due eprom differenti),angolo di visione ridotto,contrasto non eccezionale(e i tv moderni in questo sono molto migliorati),ricambio della lampada dopo un tot di ore(anche se c'è da dire che ci tiro avanti da quasi 5 anni con la lampada originale)
e poi è hd ready,in un mondo dove il full hd ormai è entrato di prepotenza
 
Top