|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema auto focus Samsung SP-43R1HL
-
10-02-2010, 13:18 #1
Bannato
problema auto focus Samsung SP-43R1HL
salve, complimenti x il forum molto completo.ho un retro Samsung SP-43R1HL, con dei problemi di self-focus .vi spiego tempo fa venne un tecnico della samsung xche la tv si vedeva sfuocata e distorta.sistemando dei parametri si vedeva un po meglio,dopo qualche giorno mi sono accorto che in alto a sinistra del monitor compariva (check factory data)e pigiando il tasto self-focus non funzionava (la tv non si auto-configura)chiamo dinuovo il tecnico visto che ancora era in garanzia ma neanche l ombra sto ancora aspettando che venga da circa un anno dopo mille telefonate.qualcuno sa come si riattiva la funzione self-focus.ciao e mille grazie.Ps:qualcuno ha le tarature dell'immagine?
Ultima modifica di gabry75; 10-02-2010 alle 13:53
-
10-02-2010, 19:14 #2
il tecnico , non ha completato la taratura nel menu' di servizio, quando e' venuto a sistemarti il problema.
in pratica bisogna entrare nel menu' service , e digitare le sequenze di spostamento dei vari parametri geometrici e di fuoco.
cosa un pochino complessa , se' non possiedi il manuale di servizio.
potrei aiutarti tramite m.p.
cerco il manuale del tuo modello, e vedo se' non e' diverso da' quelli che' possiedo.
e' una cavolata, che' doveva completare il tecnico, forse basta effettuare il perfect focus nel menu' di servizio per completare , e non appare piu' la scritta che' ogni tanto vedi.
fai questa prova senza schiacciare altri tasti ( digita con tv acceso):
i tasti in sequenza uno dopo l'altro( mute, tasto 1, tasto 8, tasto 3 )
dovrebbe apparire una griglia bianca !
fai il perfect focus dal pannello del tv, oppure dal telecomando, poi spegni la tv , e riaccendi.
a presto.Ultima modifica di boydok; 10-02-2010 alle 19:24
TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
11-02-2010, 12:42 #3
Bannato
problema auto focus Samsung SP-43R1HL
tutto ok sei stato molto utile adesso funziona.non è che avresti le tarature dell'immagine?digitando mute-1-8-3,compare una griglia bianca nello schermo.mi sono accorto che a destra dello schermo esce una linea blu dalla griglia a quadretti,nella mia ignoranza secondo me questa linea non ci dovrebbe essere(è fuori asse)infatti guardando sky quando trasmettono in 16:9 a dx delo scermo nel bordo invece di vedersi diritto e nero si vede storto e con sviedature gialle verdi e blu.puoi aiutarmi?ciao e dinuovo grazie.
Ultima modifica di gabry75; 11-02-2010 alle 16:21
-
11-02-2010, 19:21 #4
bene
ti sei risparmiato un po' di € , la chiamata fuori garanzia , a domicilio, se' la fanno pagare molto cara, quando si tratta di tv grossi.
per aiutarti ad aggiustare la sbordatura , mi devi dire se' i tasti del telecomando in tuo possesso anno , le voci che' comandano, le funzioni "personali", di audio , e video.
entra con la stessa procedura, mute, 1 , 8, 3,
poi clicca il tasto n, 7 che' modifica il rosso,
e il pulsante sul telecomando, che' cambia audio, in dual , mono, e stereo.
il tasto n, 8, corrisponde al blu' e lo attivi sempre dal pulsante , personale audio ,
il tasto n, 9 corrisponde al verde.
con il joystick del telecomando, usando i pulsanti, volume su' giu' e cambio canale, sposti le linee della griglia, per metterle in ordine.
alla fine fai sempre il perfect focus nel menu' di servizio, prima di uscire spegnendo per memorizzare il tutto.
se' non funziona la combinazione che' ti ho detto,
tasto personale audio , attendi che' trovo il manuale , non digitare altri pusanti.
non toccare assolutamente i tasti numerici ( 1, 2, 3, ) pericolo reset totale.
non sono riuscito ancora a trovare il manuale .
a presto
leggi il vecchio tread sotto, sono uguali i parametri.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97243Ultima modifica di boydok; 11-02-2010 alle 19:28
TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
12-02-2010, 02:54 #5
Bannato
retro samsung
ho fatto come hai detto e un po ho risolto.se trovi i manuali che dicevi mi faresti una grande cortesia.ciao e mille grazie