Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    55

    Retroproiettore triplo lcd


    Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al retroproiettore samsung SP 43L2H,dotato di triplo lcd.Qualcuno lo ha visto in funzione,oppure non ne vale la pena,dato il prezzo(circa 2900 euro).

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rho - Milano
    Messaggi
    191

    L'ho visto al Mediaworld di Cinisello B. (Milano), e devo dire che mi aveva fatto un'ottima impressione.
    Era installato nel salone principale, non nelle solite salette oscurate, si vedeva alla grande, come un TV tradizionale a prima vista. Anche l'angolo di visione era molto buono e mi ero ripromesso di tornare a vederlo, ma due giorni dopo era già venduto e sparito dall'esposizione (!!).
    Poco tempo fa ho visto il fratello maggiore da 55" in un altro MW, e mi ha riproposto le stesse ottime impressioni, però era esposto in saletta oscurata e proiettavano Monsters & co., con un cartone sembrano tutti belli.....
    A quanto ne so Samsung utilizza in modo diverso i pannelli LCD dai classici VPR o Retro LCD, da ciò deriva una maggiore brillantezza e contrasto delle immagini.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso sull'acquistare o meno un retroproiettore è la reale resa in un salotto normale con luci provenienti un po' da tutte parti: finestre, lampadario, lampade varie, sarebbe ancora un oggetto guardabile come una TV oppure mi troverei a guardare uno scatolone grigio?

    ciao
    Mario


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •