Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Toshiba interrompe la produzione di lettori HdDvd

Dopo le voci dell'altro giorno, oggi in Giappone confermano che Toshiba sta partendo con la dismissione della produzione dei lettori HdDvd

TOKYO (Reuters) - Toshiba Corp is planning to stop production of equipment compatible with the HD DVD format for high-definition video, allowing the competing Blu-Ray camp a free run, public broadcaster NHK reported on Saturday. Toshiba is expected to suffer losses amounting to tens of billions of yen (hundreds of millions of dollars) to scrap production of HD DVD players and recorders and other steps to exit the business, Japan's NHK said on its website. No one at Toshiba could be reached for comment. The format war between the Toshiba-backed HD DVD and Sony Corp's Blu-Ray, often compared to the Betamax-VHS battle in the 1980s, has slowed the development of what is expected to be a multibillion dollar high-definition DVD industry. Toshiba was dealt a blow on Friday when Wal-Mart Stores Inc said it would abandon the HD DVD format, becoming the latest in a series of top retailers and movie studios to rally behind Blu-ray technology for high definition DVDs. Toshiba plans to continue selling HD DVD equipment at stores for the time being but will not put resources into developing new devices, NHK said.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ma è ufficiale o sono rumour?!?

Requiem...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Beh ragazzi che dire....noi possessori di lettori HD-DVD dobbiamo gettarci a capofitto sull' acquisto di tutti i titoli che ci interessano e rendere il nostro attuale lettore, oltre che un ottimo lettore DVD, anche utile a livello di Hi-def

non mi aspettavo che le cose precipitassero così in fretta, anche se era del tutto evidente che la scelta di warner avesse decretato la fine della format war.
    Se avessi hd-dvd non seguirei il consiglio di lucagfc (anche se legittimo) perchè il rischio di una svalutazione prossima allo zero dell'investimento in software hd-dvd è dietro l'angolo... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

felicega posso anche darti ragione ma a me sinceramente della valutazione del software ecc cosa mi interessa? mi trovo con un lettore pagato 400 euro che non potà piu essere utile per l' Hi def non credi che avere una buona quantità di titoli HD-DVD sia quantomai utile a rendere il lettore, oltre che un ottimo lettore DVD anche a vedere quei film (a livello tecnico sempre ottimi) usciti fino a qui?

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    non credi che avere una buona quantità di titoli HD-DVD sia quantomai utile a rendere il lettore, oltre che un ottimo lettore DVD anche a vedere quei film (a livello tecnico sempre ottimi) usciti fino a qui?
    Effettivamente questo discorso è giustissimo per chi ha pagato il lettore 400 euro, per noi che abbiamo l'add-on per 360 è diverso però, forse non compro più nulla...

In effetti ci troviamo di fronte a differenti esigenze a seconda delle situazioni:chi,come me,ha aderito ad HD-DVD dall'inizio,ormai quasi 2 anni fa,e ha piu' di 100 titoli e' costretto a trattarlo con i guanti,anzi a dotarsi di un player di scorta nel caso ci fossero problemi tecnici.Chi l'ha acquistato da poco a prezzo pieno fara' bene a fare incetta di titoli a buon prezzo per dare un senso all'acquisto.Invece a chi stava per acquistarlo,anche a prezzi convenienti,converra' rivolgersi direttamente a BR.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Da felice possessore di un EP30 non mi resta che utilizzarlo come upscaler per i DVD, aspetterò un buon lettore BD a prezzi ragionevoli per passare dalla parte del "vincitore", nel frattempo non acquisterò più titoli HD-DVD perché mi sento sedotto e abbandonato , procrastinerò l'acquisto dei titoli che mi interessano in BD per non investire in materiale che non potrò più fruire quando il mio lettore HD-DVD sarà defunto.....

Pero' Luciano,a breve data la situazione potresti trovare ottimi titoli HD-DVD a prezzi molto piu' convenienti della controparte BR,e di ottima qualita'.Potendo disporre del lettore,perche' non approfittarne?

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    anzi a dotarsi di un player di scorta nel caso ci fossero problemi tecnici.
    In teoria le case produttrici devono per legge garantire la sostituzione dei pezzi per 10 anni. Perciò anche se toshiba interromperà la produzione l'assistenza sulla macchine la deve garantire lo stesso.

Si' Gianmaria...nel mio caso,avendo acquistato il primo player 2 anni fa negli USA,non avevo molta scelta che acquistare un secondo player in caso di problemi...

Dopo aver visto ieri TRANSFORMERS il dolore e' insopportabile vedremo mai la stessa qualita' in bluray???
    cosa dite oggi esco a comprare gli hddvd che mi ero prefissato di prendere oppure aspetto e tra un po' dai vari megastore pur di venderli li "regaleranno"???
    Per i lettori di riserva io non avrei fretta a comprarlo, tra un annetto usati si troveranno a pochissimo.
    Scusate se vi sembrero' "tirato" ma a questo punto bisogna uscirne il meglio possibile.
    Ciao

guarda che ci sono già titoli qualitativamente equivalenti agli hddvd.
    qui parlavamo dello stop alla produzione di lettori hddvd.
    Non so voi ma io mi accatto un xe-1 di backup... (non voglio rischiare)
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Ormai era solo questione di tempo, comunque fa davvero tristezza...

Io ho venduto l'E1 mesi fa, prima che scendesse troppo di prezzo, ma solo perché volevo acquistare un lettore HD-DVD di fascia alta (XE1 o EP35, anche se mi pare di capire che l'XE1 resti il migliore...e resterà tale, visto che non vedremo mai nuovi lettori HD-DVD! ), da adibire anche all'uso col VPR come lettore DVD di fascia alta.

Mi guarderò attorno (anzi, guarderò in Germania) per un imminente acquisto e vedrò di raccattare (quando i prezzi saranno scesi ulteriormente) anche un po' di film in esclusiva HD-DVD.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •